CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv 12v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 02/10/2007 alle: 00:08:20
A tutti i camperisti che amano guardare la tv in camper,cosa mi consigliate di comprare ovviamente a 12v un 7 pollici un 10 oppure altro.Grazie a tutti coloro che rispondono a questo forum.
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 02/10/2007 alle: 01:26:15
quote:Originally posted by falco42
A tutti i camperisti che amano guardare la tv in camper,cosa mi consigliate di comprare ovviamente a 12v un 7 pollici un 10 oppure altro.Grazie a tutti coloro che rispondono a questo forum. >
> Ciao, dipende dallo spazio che hai, sicuro che più è grande e meglio vedi... trova il giusto compromesso pollici/consumo. Ciao.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:09:18
valuta anche quante ore pensi di tenerlo acceso ogni giorno. Più pollici sono e maggiore consumo avrai, in particolare con i televisori LCD. paolo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:21:45
[:)]Veramante credevo che fossero i TV a tubo catodico d avere maggior consumo, io ho preso un TV 10" LCD, il mio è un uso limitato della televisione, pero' quando avevo il catodico consumava di +. Ciaoid="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:59:15
10" crt consuma intorno ai 40w, 10" lcd circa 12w, però se vai su con i " anche gli lcd consumano. L'altro giorno ho visto da Trony un 14" lcd a € 199,00, con ingresso 12v e trasformatore 12/220 esterno, consumo però 3A, cioè circa 36w. Valuta bene prima dove lo metti (compresa posizione per vederlo). Ad esempio io ho il pensile porta tv (grande, pensato per i crt) sopra la dinette, verso la mansarda, ma anche estraendo il televisore, sarebbe troppo alto. Per di più ho un 10" che ha un unico attacco al centro (dove si attacca con il suo piedistallo) e non ha, come invece i 14", l'attacco standard vesa (4 viti), però è molto leggero (poco più di 1 kg). Ho risolto utilizzando uno di quei supporti per casse acustiche (che appunto hanno l'attacco al centro) che ho attacacto sulla sponda della mansarda, in posizione più bassa rispetto alla tv. La tv la "appendo" quando occorre (è molto semplice, c'è da mettere solo una vite).

Modificato da Paolomc il 02/10/2007 alle 09:00:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:31:56
Io ho un 14 pollici a schermo piatto,non credo sia lcd,ma se non lo guardi di fronte e ti sposti a lato si vede male. è leggerissimo e consuma meno del 14 pollici catodico,se puoi sistemarlo all'altezza giusta te lo consiglio
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 02/10/2007 alle: 23:25:09
Io ho acquistato da poco un tv LCD da 14",il criterio principale a cui ho fatto riferimento è stata la leggerezza volendolo mettere appeso a una staffa snodabile,poi ho considerato la potenza per avere un assorbimento più basso passibile,nel mio caso 1,5Ah (da me misurati). Putroppo ho omesso di verificare l'angolo di visione cosa che invece ti raccoando di fare,verifica che sia intorno ai 120°verticale e orizzontale,altrimenti il posizionamento potrebbe essere un poco più problematico. ciao Massimiliano [:D]
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 03/10/2007 alle: 00:28:28
Un grazie a tutti voi per i vostri consigli ne farò tesoro,ora non mi resta che comprare una tv.A proposito cosa mi consigliate per l'inverno magari sulla neve piumini o sacchi a pelo?
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 03/10/2007 alle: 06:58:23
quote:Originally posted by falco42
Un grazie a tutti voi per i vostri consigli ne farò tesoro,ora non mi resta che comprare una tv.A proposito cosa mi consigliate per l'inverno magari sulla neve piumini o sacchi a pelo? >
> Io personalmente userei un bel piumino, il sacco a pelo non è il massimo della comodità... se hai un impianto di riscaldamente valido dormi come a casa...quindi senza sacco a pelo [:)]... Ciao.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:08:45
Esistono i pronto letto. Altro non sono che un lenzuolo sotto con angoli, accoppiato con il lenzuolo sopra (è agganciato con chiusure lampo). Il letto si fa in un attimo, mettendo gli angoli si tira dietro sotto e sopra. Il piumino può essere inserito dentro il lenzuolo sopra (se fatto a tasca tipo copripiumino) o agganciato al lenzuolo sopra tramite ulteriori chiusure lampo. Alcuni modelli hanno un soffietto: si tratta di una fascia laterale alta 30 cm circa che corre tra lenzuolo sotto e sopra (aggancio sempre tramite cerniere: serve per facilitare i movimenti una volta dentro, dando una altezza maggiore al lenzuolo sopra che altrimenti rimarre teso sui bordi. Roba pratica ma costa. Se vuoi risparmiare un pò all'inizio vai con i lenzuoli classici (magari di flanella) e piumini casalinghi, si fatica un pò nel fare il letto...

Modificato da Paolomc il 03/10/2007 alle 08:09:15
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:21:26
Per Paolomc se puoi è possibile inserire una foto trovo interessante come hai fatto ma non mi è del tutto chiaro grazie Walter
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:41:31
In vacanza concediti un meritato sonno: lenzuoli e piumino. Nel passato, quando avevo il mansardato, si usavano i sacco a pelo per comodità. I lenzuoli freschi di pulito [:p] e piumino è tutta un'altra cosa [:)] Paolo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 08:49:18
Ho utilizzato questo attrezzo della Meliconi Un lato rimane fisso e l'ho attaccato sulla sponda della mansarda (il fascione imbottito che corre lungo il bordo della cabina e dove si appoggia la scaletta), avvitandolo. Il pezzo mobile l'ho attaccato alla tv. La tv ha sul retro, al centro, una sorta di guida. Ci ho infilato due viti con la testa larga (Mi sono portato il tv in una ferramenta ed ho cercato quelle più adatte, l'ho poi tagliate perchè lunghe), poi ho messo il supporto e l'ho fermato con dei dadi. Se guardi la foto vedi che c'è un vite che aggancia i due pezzi: quando metto su la tv, inserisco la vite e il gioc è fatto. Chiaramente rimane visibile solo per due pesrone sedute sulla dinette, ma altre collocazioni mi rimanevano scomode (o andava davanti alla finestra, o troppo appiccicato alla testa di qualcuno). Non sono abituato a vedere la tv a letto e quindi non mi importa che non si riesca a vedere dalla mansarda. Svitando il supporto faidate si può rimettre in ogni momento il suo piedistallo originale. Il camper ce l'ho rimessato, appena posso faccio due foto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link