http://www.campingsportmagenta....
cosa ne pensate? consigli a una profana dell'argomento?!?!?! cecca76quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 03/01/2015 09:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il CSMagenta sia un po' il paradiso per il camperista. Tanti prodotti, prezzi sempre più bassi rispetto agli altri market, installazione di accessori con competenza e professionalità. Insomma tutto ok o quasi; nel quasi metterei proprio i televisori offerti. Nessun marchio importante (nelle dimensioni adatte ai camper) visione buona solo se perfettamente frontale ma molto, molto insufficiente con visione laterale o dal basso. Ho comprato da loro molti accessori (batterie-pannello solare con regolatore - antenna tv e molto altro. ma la tv no. Il sono ancora incerto se acquistare Moove (170 da 16 - 260 da 19) ne parlano tutti bene, oppure Philips PFK4209 170 circa da 22 ma non si riesce a visionarla da nessuna parte. Vorrei sentire ancora giudizi da chi la possiede prima di acquistarla. Per provare l'antenna appena installata ho messo sul camper una grundig lcd d 22 pollici, si vede magnificamente da tutte le posizioni. peccato che sia troppo grande (60x50), pesante (sarà 7/8 chili e va solo a 220. ciao William
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 03/01/2015 09:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi capire benissimo se fa o meno al caso tuo anche da profana[:D] Quando l'avrai installata sarà esattamente di fronte a te oppure sarà a 10/20cm dal soffitto del camper? Nella prima ipotesi potrai acquistarla, nella seconda i andrei MOLTO cauto, perché è il grosso problema di cui stiamo parlando. Capisco che si voglia spendere poco, ma come nel caso di Philips, non essendo un prodotto NATO per l'utilizzo sul camper vi è la probabilità che non vada bene; per questo starei sui prodotti che o linkato poche pagine fa. Ultimo consiglio, non fidarti ciecamente di chi ti dirà che vede bene, perché il punto di installazione fa ENORME differenza... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 03/01/2015 16:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D] quelle che ho messo nel link so che funzionano bene perché ne ho una[:D] quella del tuo link... beh, non è delle migliori marche... ma detto questo, i parametri che servono per capire quello che vuoi sapere sono i GRADI di visione orizzontale ma soprattutto verticale. osserva bene questa foto:
quello che ti interessa è proprio l'angolo di visione che mostrano.
Io l'acquisto l'ho fatto proprio tenendo in considerazione quel parametro ben preciso, perché nella vecchia TV seppure LCD dal basso non si vedeva.
Ci sono pure staffe che aiutano l'inclinazione, MA BISOGNA SEMPRE vedere la singola installazione.
Inoltre, a parte tutto questo... influisce tanto anche la posizione dell'attacco VESA, ovvero dove sono posizionati i fori per il fissaggio sulla staffa, guada qua: quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 04/01/2015 08:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 04/01/2015 08:35:46 (> ciao, se ti interessa ancora c'è questo in offerta:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
a 139,90€ con 170°/160° di visualizzazione. Male non sembra... visto le tue esigenze è un 18,5 pollici ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 04/01/2015 08:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao appena presa la philips, sono in attesa di consegna la monteremo su EV1, quindi molto in alto e con poca possibilità di regolazione, dovrebbe arrivare venerdì, nel w.e. ti dirò la mia opinione Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 07/01/2015 20:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene bene, attendo un tuo giudizio (e magari anche sapere dove l'hai comprata)e poi decido anch'io tra Philips o Moove. Ciao. PS Quella in offerta a Magenta postata da Laikone non mi è piaciuta. E' discreta solo con visione frontale. (Chiaro sempre parere personale) ciao William
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 29/12/2014 23:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/01/2015 22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok la sto acquistando anch'io on line ma [:(!] chi a Natale la vendeva a 163/164 € ora la propone a 220/230 €. [:(!]. Il miglior prezzo che trovo ora è 186,00.E' un po' grandicella e quindi finirà nell'armadio, spero di trovare una staffa adatta per fissarla e posizionarla. Ciao a tutti e grazie per i consigli. William
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/01/2015 22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 11/01/2015 19:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ovviamente 1600 è il totale, compresi tutti gli stranieri e quelli a pagamento, i principali Rai e Mediaset più qualche privato (dmax boing. ..)tutti visibili anch'io punto Hot Bird non ho ancora ordinato i preferiti, ma non credo che avrò problemi a farlo Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/01/2015 22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come avrai letto la presi anche io a giugno 2014 da Carrefour con l'offerta per i mondiali di calcio, ma come monitor per il PC di mio figlio piccolo che la usa anche come TV, a casa, collegata solo al terrestre, quando la provai per curiosità nel camper, anche collegata alla parabola, è vero che agganciò tutti quei canali di cui parli anche tu, ma riguardo quelli di RAI/Mediaset facenti parti della piattaforma Tivùsat, ricordo che si aprissero realmente solo quando non oscurati, mentre La7 oscura sempre, se non erro. Quindi temo che comunque senza una CAM con decodifica Nagra 3, tipo quella di Tivùsat (ma anche una Mediaset o Samsung per segnale terrestre, da me tutte verificate) non sempre si vedrebbero quei canali a volte oscurati, pur se regolarmente agganciati e presenti nella lista. In pratica il decoder interno, senza alcuna CAM adeguata inserita nella apposita porta, si comporta come un normale Free to Air, niente male lo stesso, ma se si vuole vedere sempre tutto una CAM credo sia necessaria. Ribadisco che oltre alla classica CAM con relativa card Tivùsat, il mio apparecchio apre sempre i programmi normalmente oscurati anche con CAM Samsung e Mediaset, sia SD che HD, tutte commercializzate per il digitale terrestre, ma che utilizza lo stesso sistema di criptatura, il Nagragvision 3. P.S. Ovviamente inserendo soltanto una CAM Mediaset Premium, sia SD che HD, con la relativa card, si aprirebbero sia i programmi oscurati dei canali satellitari RAI/Mediaset, anche i programmi sul digitale terrestre di Mediaset Premium, per chi ce la avesse, questi ultimi chiaramente solo su territorio italiano e tramite una normale antenna terrestre collegata al TV. Ciao, Corrado