CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv a 12v o 220v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 107
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:46:00
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/01/2015  10:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Korrado la tua competenza è sicuramente maggiore della mia, io ieri ho collegato tutto, accesso e fatto la ricerca, i canali std si vedevano, magari in quel momento non erano trasmissioni criptate, io comunque ho il fuba 710 fornito nel kit antenna con scheda tivu sat, presa usb e hdmi la mia esigenza è soddisfatta per il resto non saprei dirti ciao Mark74
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 12/01/2015 alle: 11:01:37
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 12/01/2015  10:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No... nessuna competenza specifica, solo esperienze derivate da... prove sul campo [:D]. Comunque, chiaramente se tra la parabola e il TV hai un decoder con relativa card Tivùsat è ovvio che ti apre tutto, io mi riferivo a un collegamento diretto tra parabola e TV, che ha il suo decoder incorporato, sia per il satellitare che per il terrestre, in quel caso per non rischiare oscuramenti, una CAM per Nagra 3 è necessaria, naturalmente necessita almeno la card di Tivùsat, ma non obbligatoriamente anche la CAM Tivùsat. Quindi, ad esempio, con una CAM Mediaset Premium (per chi già la avesse a casa) e due schede (Tivùsat e Premium), si è in grado di vedere sia tutto in chiaro sul digitale satellitare che i canali a pagamento di Mediaset sul terrestre, solo alternando le card, ma avendo collegate al retro del TV sia una parabola che un'antenna terrestre, oltre la CAM inserita, chiaramente. P.S. Scusami, non avevo notato che la ricerca la avevi effettuata senza frapporre il tuo decoder, allora, a meno che non sia un apparecchio speciale... [:0], molto probabilmente hai preso un momento in cui non era oscurato nulla, anche se per quanto riguarda La7, ad esempio, mi sembra strano, visto che se non erro La7 oscura 24/24. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 12/01/2015 alle 11:18:54
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:22:28
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/01/2015  11:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a dire il vero ho collegato, come da manuale, cavo da antenna a Fuba (ant in) poi da Fuba (ant out) a tv (ant Sat in) Tenendo il Fuba spento ho fatto ricerca dal menu della TV con il risultato che dicevo. Poi accendendolo il Fuba e selezionando dal menu ingresso scart (ovviamente un cavo scart collega Fuba e Tv) ho visto tutti i canali tivu Sat Ciao Mark74
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/01/2015 alle: 10:28:21
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 12/01/2015  19:22:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> OK Però, così facendo, nel momento che accendi il decoder, è lui che sfrutti, non più quello interno al TV. Probabilmente tu hai già inserita nel tuo decoder una card Tivùsat, se così fosse quello sarebbe il motivo che ti apre tutto, perchè il segnale passa prima attraverso il decoder Fuba. Molto probabilmente così facendo è anche il telecomando del Fuba che usi per operare, a decoder e TV accesi. Volendo, però, si potrebbe completamente eliminare il decoder Fuba col relativo telecomando, e sfruttare direttamente quello del TV collegando il cavo proveniente dalla parabola direttamente al TV, così potresti usare solo il TV e solo il suo telecomando. Ovviamente per poter sfruttare la card Tivùsat a quel punto occorrerebbe una CAM da inserire nella porta presente dietro il TV, con al suo interno la card Tivùsat, la CAM svolgerebbe la funzione di decriptatura che ora svolge il Fuba. Ci sarebbe anche un altro vantaggio, oltre a limitare le connessioni, che contribuiscono anche a lievi perdute di segnale, ossia, essendo il TV full HD, vedresti anche in HD quei canali (pochi sul sat) che trasmettono in HD, cosa che con la scart non è possibile, mentre casomai sarebbe necessaria una HDMI, sempre che il tuo decoder sia HD e abbia una presa HDMI sul retro, ma mi pare che sia SD. Se vorrai eliminare il Fuba ricorda che per sfruttare al massimo il tuo TV sarebbe meglio prendere una CAM HD, che il TV supporta tranquillamente, in base alle prove che effettuai sul mio TV uguale al tuo, avendo già la card Tivùsat non è necessaria per forza anche la CAM Tivùsat, forse meno semplice e più costosa da rimediare, ma anche una qualunque CAM per Nagravision 3, anche venduta per il digitale terrestre. Io ho una CAM SD Samsung e una HD Mediaset Premium e con la mia card Tivùsat si apre tutto, non solo, collegando direttamente al TV anche un cavo da una antenna terrestre e inserendo la card Mediaset Premium, che anche possiedo, si vedono anche i canali Premium a pagamento, ovviamente se si ha un abbonamento attivo, questo però solo in Italia essendo Mediaset Premium irradiata solo tramite digitale terrestre. In pratica con una tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/CAM-HD-M...

se nulla è cambiato da qualche mese fa, quando feci le prove, si aprirebbe tutto, sia Tivùsat sul satellitare, con relativa card, che Premium sul terrestre, sempre con relativa card, e tutto anche in HD per quei canali che lo prevedono. Il tutto utilizzando solo il TV e il suo telecomando. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 13/01/2015 alle 10:32:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 07:57:35
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/01/2015  19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io stò cercando questo televisore nella versione 16' ma non trovo niente ad un prezzo ragionevole, purtroppo il 19' non riesco a ristemarlo all'interno della cellula!! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 15/01/2015 alle: 09:05:09
arrivato il tv consigliato da Laikone.....adesso devo chiedere aiuto per il montaggio!! A proposito quanto possono chiedermi per montare/fissare un tv (senza antenna)! La predisposizione dovrebbe già esserci perchè i vecchi proprietari avevano la tv quindi dovrebbe essere abbastanza semplice!! Una domanda da "profana": se il tv in questione va a 12 volt e ha pure lo stabilizzatore, però mi chiedo, quando mi attacco alla 220 in campeggio ad esempio, devo tenere spenta la tv!! Ecco lo so sarà una madornale cavolata non ridete per favore!! cecca76
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 15/01/2015 alle: 09:21:16
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 15/01/2015  09:05:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao cecca76, ora hai la TV, ma per procedere con il montaggio serve anche una staffa che ti permetta di fissarlo e spostarlo come meglio credi. Questa staffa varia in funzione di come/dove viene posizionata la TV all'interno del mezzo e con questo il prezzo può variare anche di molto, guarda qua:

http://www.campingsportmagenta....

Per il collegamento dell'antenna e della 12V direi che è talmente banale... se hai già la predisposizione fatta che non è nemmeno da considerare. Quando sei in AA con la 220V non cambia nulla, il TV continuerà a funzionare a 12V e tu non devi preoccuparti di nulla... L'UNICO accorgimento che DEVI ricordarti è che QUALSIASI TV, il mio, il tuo e quello di tutti gli altri... anche quando sono spenti, quindi in stand-by consumano un po' di corrente, per cui, se sei collegata alla 220V nessun problema, MA quando sei in libera, in rimessaggio, o in qualsiasi altra condizione dove però NON guardi la TV è meglio staccare lo spinotto di alimentazione, o meglio ancora inserire un interruttore che tolga l'alimentazione. Se non fai così, specialmente in rimessaggio ti ritroverai le batterie a ZERO[;)] Prezzo... come ho detto è difficile sapere quale sarà senza sapere la tipologia di installazione, ma la butto comunque lì... tra staffa e manodopera direi che sarai almeno sui 50/70€. Buona Visione[:D][:D] www.susezzapasa.it
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 15/01/2015 alle: 17:24:53
grazie laikone, oggi sono scesa in camper a vedere come era la situazione e nel pensile serrandina dove i vecchi proprietari teneva il tv ho visto che ci sono vari fili (rossi e neri) alcuni dei quali credo fossero anche quelli della vecchia antenna, più una scatolina (tipo presa di casa per inderci) dove c'è uno spinotto "accendisigari 12v e una presa classica di casa a 3 fori! In più in dotazione con il camper c'era anche la staffa che usavano loro che io poi avevo smontato, ma credo sia semplice rimontarla!! nel weekend ci guardiamo un po' meglio! Per ora grazie della comprensione e del consiglio di staccare la tv!! cecca76
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 15/01/2015 alle: 17:42:59
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 15/01/2015  17:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PERFETTO! allora direi che non hai la necessità di andare da un conce... rimonta tutto![:D][:D] e fammi sapere![;)] ciao www.susezzapasa.it
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 17/01/2015 alle: 19:39:22
Oggi mi è arrivato il Philips. Prime impressioni sicuramente molto positive, si vede bene e mi sento quindi di consigliarlo. Naturalmente nella mia pignoleria ho trovato però 2 difetti. 1 - non ci sono comandi sul televisore e quindi senza telecomando non si vede nulla 2 - i tasti numerici sul telecomando (1-2-3...) sono microscopici e vicinissimi tra loro, difficilissimo premerne solo 1 . Comunque sono contento dell'acquisto anche perchè non servono decoder esterni. Ciao e grazie a tutti William
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 20/01/2015 alle: 16:06:53
domenica abbiamo provato a montare il tv ma ahimè in quella scatolina con la presa 12 v nello spazio dentro cui dobbiamo metterci la tv, non arriva corrente!! ci sono i fili ma non funziona!?!?!?! forse in qualche punto sono staccati?!?! oppure secondo voi ci può essere un qualche fusibile?? cecca76
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/01/2015 alle: 16:33:10
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 20/01/2015  16:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cacchio! che sfiga... Prima cosa da fare: - armarsi di tester e controllare se DAVVERO sulla presa non arriva corrente, potrebbe essere anche un falso contatto sulla spina. - se non arriva davvero la 12V, dovrai per forza di cose seguire quei cavi e capire dove vanno a finire... anche se è ovvio che arriveranno alla BS. La mossa migliore è quella di guardare prima i colori dei fili dentro alla spina e andare subito sulla BS cercando di individuarli. Ma dipende chi ci ha messo le mani... E' possibile che vi sia un fusibile, come che non ci sia... ma ora, un passo alla volta. www.susezzapasa.it
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 04/02/2015 alle: 09:02:12
siamo ancora alle prese con il tv! Infatti lo stabilizzatore è andato un attimo poi basta quindi me l'hanno dovuta cambiare! Ora abbiamo verificato che lo stabilizzatore funziona (nella presa in cabina), nella presa dove deve essere sistemato il tv arriva corrente (verificato con tester) ma quando infiliamo lo spinotto dello stabilizzatore non funziona!! cosa può essere?? vediamo se qualcuno (laikone) ci da qualche dritta altrimenti dovremo andare dal concessionario! cecca76
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 04/02/2015 alle: 09:22:01
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 04/02/2015  09:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stabilizzatore? quale stabilizzatore e perchè hai montato uno stabilizzatore su una TV nata per funzionare su mezzi a 12V? La TV a mio avviso va collegata al + e al - così com'è. www.susezzapasa.it
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 04/02/2015 alle: 14:22:18
praticamente la tv è fatta così...è dotata di un stabilizzatore safepower che ha un'uscita con lo spinotto accendisigari e un'altra che va alla tv....non credo ci sia la possibilità di attaccarla senza quello?!?! tra l'altro non è più tra le offerte e non riesco nemmeno a fartela vedere! cecca76
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 04/02/2015 alle: 14:27:16
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 04/02/2015  14:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, allora non penso sia nemmeno complicato risolvere il problema. Collega l'oggetto alla presa accendisigari e misura con il tester sull'altro spinotto. se corrente non c'è, le possibilità sono due, anzi tre: 1) sbagli a mettere i puntali del tester 2) la spina non fa contatto o forse ha il fusibile saltato al suo interno 3) lo stabilizzatore è rotto. Ovviamente do per scontato che la 12V alla presa ci sia è che sia installata correttamente rispettando il + e il - www.susezzapasa.it
10
gipo01
gipo01
08/02/2015 8
Inserito il 08/02/2015 alle: 14:37:01
Ciao a tutti, devo ringraziarvi perchè stavo cercando proprio un tv 22 pollici che avesse sia l'alimentazione 12 volt che il digitale satellitare integrato...e oltre quelli che hanno marche sconosciute eche non mi piacciono proprio, non ne avevo trovati...Ho il 12 volt oil dvb-s ma entrambi...nada!! devo farvi un paio di domande: con la tessera tivusat (più la cam) si vedono tutti i canali in chiaro? e seconda domanda su internet si trova su diversi siti, tipo amazon,ecc ma tutti non riportano il dvb-s cioè il satellitare...per non ordinarlo e doverlo rispedire indietro...vi chiedo se qualcuno l'ha comprato on-line e nel caso su che sito?Al carrefour si trova ancora? grazie mille Gipo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/02/2015 alle: 14:54:29
quote:Risposta al messaggio di gipo01 inserito in data 08/02/2015  14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>rispondo in base alla mia esperienza: ho comperato circa tre anni fa un 22 pollici della United 12/220,non mi ha dato nessun problema tranne l'audio che non è dei migliori( forse perchè mia moglie dice che sono sordo,boh[;)][;)]) ora lo uso nella casa al mare ,collegato ad un decoder dgsat,e funziona egregiamente,Costa poco e non puoi certo pretendere prestazioni super,pero' per il camper penso che vada bene.Tanto i programmi fanno tutti ca....re,anche con il televisore da 3000 euro.[:(][:(](all'epoca pagato ,in offerta, 99 euro) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
10
gipo01
gipo01
08/02/2015 8
Inserito il 08/02/2015 alle: 15:00:52
Ciao, grazie per la risposta, ma forse ho omesso il fatto che stavo parlando di questo modello Philips 22PFK4209, che viene citato nei vari messaggi precedenti... Ciao Gipo
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 08/02/2015 alle: 15:49:50
quote:Risposta al messaggio di gipo01 inserito in data 08/02/2015  15:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io l'ho preso e montato senza cam e ne sono soddisfatto http://www.philips.it/c-p/22PFK4209_12/4000-series-tv-led-full-hd-sottile-con-digital-crystal-clear Questo è il link della casa dove è ben specificato DVB-S Quando trovi il codice prodotto 22PFK4209 vai tranquillo che è quello giusto, da non confondere con il 22PFH4109 che è il fratello ma non ha l'ingresso Sat e l'immagine non si vede angolata online si trova dai 160€ in su ciao Mark74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link