In risposta al messaggio di Stoccafisso del 08/06/2025 alle 08:43:13Sinceramente non capisco che televisore Telesystem hai e cosa e' "l' inverter dei 12V interno".
Buongiorno a tutti Alla mia smart tv 22 pollici Tele system si è rotto l' inverter dei 12V interno. Va solo a 220v. Il tecnico mi ha detto che non vale la pena di sistemarla e mi consiglia un inverter esterno di 150/200W attaccato all'accendisigari li vicino. Secondo Voi puo andar bene ? Vi chiedo ma non consuma un po di più ? Va bene per un paio d'ore e anche più quando d'inverno ti guardi anche qualche film ? Grazie a tutti. Pierluigi
In risposta al messaggio di salvatore del 08/06/2025 alle 09:29:57Scusa se mi sono spiegato male. Per 12 intendevo i volt. Il televisore che ho va direttamente sia a 12 volt che a 230. E' saltato quello che posso chiamare inverter interno alla Tv che lo fa andare a 12 vol. Adesso va solo a 230 e non conviene sistemarlo per ripristinare i 12. La domanda era se un inverter esterno può andare bene per sempre. Grazie
Sinceramente non capisco che televisore Telesystem hai e cosa e' l' inverter dei 12V interno. I televisori Telesystem per camper che conoscono vengono alimentati direttamente a 12 volt. Viene poi fornito un alimentatore esterno 230/12 volt.
In risposta al messaggio di Stoccafisso del 08/06/2025 alle 10:16:22Mio figlio ha preso questo che utilizza per il PC...per ora funziona bene.
Scusa se mi sono spiegato male. Per 12 intendevo i volt. Il televisore che ho va direttamente sia a 12 volt che a 230. E' saltato quello che posso chiamare inverter interno alla Tv che lo fa andare a 12 vol. Adesso va solo a 230 e non conviene sistemarlo per ripristinare i 12. La domanda era se un inverter esterno può andare bene per sempre. Grazie
https://www.amazon.it/Inverter-...
In risposta al messaggio di Stoccafisso del 08/06/2025 alle 10:16:22Continuo a non capire.
Scusa se mi sono spiegato male. Per 12 intendevo i volt. Il televisore che ho va direttamente sia a 12 volt che a 230. E' saltato quello che posso chiamare inverter interno alla Tv che lo fa andare a 12 vol. Adesso va solo a 230 e non conviene sistemarlo per ripristinare i 12. La domanda era se un inverter esterno può andare bene per sempre. Grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 08/06/2025 alle 13:03:57Nemmeno io capisco, se il TV va a 12v., e lo alimentiamo con 12 volt.
Continuo a non capire. O meglio, sembrerebbe che il tuo televisore abbia sul retro sia una presa a 12 volt che una presa a 230 volt. Insomma, non un alimentare esterno.