CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv crt con disturbi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Massimo65
Massimo65
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 23:14:45
Il mio tv 10" alimentato tramite inverter fa delle righe orizzontali che scendono dall'alto verso il basso; a 12 volt la situazione peggiora. Sapreste consigliarmi su come migliorare la visione? Ho letto da qualche parte che ci vorrebbe uno stabilizzatore di tensione...Grazie a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/05/2006 alle: 11:08:57
se a 12volt la situazione peggiora (posso capire l'inverter, ma non a 12volt "diretti")....dovresti fare anche una prova con il tv alimentato a casa a 220volt; in altri termini, se il difetto persiste anche a casa, potrebbe essere un problema di filtraggio dell'alimentatore interno al tv (risolvibile solo con il servizio di assistenza del tv). Se invece il difetto a casa non c'e', la causa puo essere ricercata in qualche apparacchiatura elettronica o motorino elettrico che all'interno del camper interferisce con i circuiti del tv. E' ovvio che la prova 12volt e' da intendersi a motore spento...Facci sapere. Ciao Giordano ps: lo stabilizzatore di tensione a 220volt non risolve questo tipo di interferenze, ma serve solo a proteggere le elettroniche da sbalzi oltre tolleranza.
Massimo65
Massimo65
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 14:49:52
Il tv a casa funziona benissimo invece sul camper fa questo difetto anche tenendolo acceso da solo. L'ho provato sulla 12 volt della predisposizione e anche sull'accendisigari ma il risultato non cambia. Forse è troppo lungo il tragitto che il filo fa dalla batteria al tv e c'è dispersione/interferenze? Grazie Massimo
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 04/05/2006 alle: 14:56:52
Ciao, come riferito sopra: 220V rete: funziona 220V inverter: disturbi sull'immagine, potrebbero essere spurie dell'inverter non correttamente filtrate 12V accendisigari a motore spento: disturbato, spurie sul 12V (neon a 12V o motorino elettrici??) oppure ritracce (pennello elettronico che ritorna a capo quando finisce di "disegnare" la riga orizzontale. Lo risolve solamente l'assistenza tecnica. Maurizio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/05/2006 alle: 18:24:33
come sopra, se collegandoti alla rete a 220volt "casalinga" non hai problemi, il difetto e' da ricercare dentro il camper e non sul tv, specie quando alimenti l'apparecchio a 12volt (senza l'uso di inverter!) a motore spento (non potresti avere una migliore alimentazione...). Quindi un qualsiasi altro congegno elettronico, lampada fluorescente o motorino elettrico interferisce con il tuo tv. Purtroppo e' difficile riuscire a comprendere il difetto senza vederlo sullo schermo dell'apparecchio. Ciao ps: prova ad alimentare il tv direttamente con un cavo sulla BS spegnendo anche la centralina di bordo del VR, e poi continui le prove accendendo un servizio alla volta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/05/2006 alle: 18:39:12
Ciao,capita che l'alimentazione venga presa dalla centralina che magari non ha schermature,oppure soffre di disturbi che apparecchi più sensibili come tv lcd o altro accusano. Per tagliare la testa al toro,prova ad alimentare la tv da una fonte diversa da quella attuale,così almeno scarti una delle ipotesi per il malfunzionamento. Ciao Gianluca
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 04/05/2006 alle: 18:49:57
Se provi a togliere la corrente a tutte le utenze e il difetto non lo fa più, accendi una cosa alla volta fin quando non trovi, altra prova che puoi fare alimenta il televisore con fili collegandoli direttamente sulla batteria, forse sono troppo piccoli i fili che hai nella predisposizione, altro tentativo che nel mio ha dato buoni frutti aggiunta di un filo di massa tra la centralina di ricarica (alimentatore) e la parte metallica del mezzo, se hai il frigo a compressore aggiungi un filo tra la parte metallicadel motore frigo e la carrozzeria, altra prova pulire bene i poli della batteria ed assicurarsi che sono ben stretti Ciao Romeo
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 19:29:50
o lo stesso probblema anch'io da quando ho fatto passare il cavo di alimentazzione canalizzandolo insieme ad altri fili per portare la corrente dell' inverter direttamente in coda senza avere fili tra i piedi. Quindi per prima cosa prova ad alimentare la tv con un filo di corrente che parte direttamente dall' inverter e poi facci sapere.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 04/05/2006 alle: 21:25:59
quote:Originally posted by Massimo65
Il mio tv 10" alimentato tramite inverter fa delle righe orizzontali che scendono dall'alto verso il basso; a 12 volt la situazione peggiora. Sapreste consigliarmi su come migliorare la visione? Ho letto da qualche parte che ci vorrebbe uno stabilizzatore di tensione...Grazie a tutti >
> Verifica anche la tensione, ci sono televisori che danno questi disturbi quando la tensione in ingresso è più bassa di quella nominale. Pizzo
Massimo65
Massimo65
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 22:42:03
Ringrazio tutti dei consigli, domani faccio tutte le prove possibili poi vi faccio sapere... Ciao Massimo
Massimo65
Massimo65
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 22:23:49
Allora eccomi qui, come promesso ho fatto vari tentavivi che vado ad elencare: 1. Ho collegato l'inverter vicino alla batteria e a quest'ultimo la tv; stesso disturbo.[:(] 2. Ho staccato tutte le utenze dalla batteria lasciando solo l'inverter con la tv collegata; stesso disturbo.[:(] 3. Ho collegato allo stesso inverter un tv lcd prestatomi da mio fratello; il disturbo sparisce. 4. Ho cambiato inverter passando dal Mobitronic 300W a uno sottomarca da 150W; il disturbo resta ma un pò meno visibile. I cavi usati sono di buona sezione. A questo punto credo dipenda dall'inverter che non riesce a erogare una corrente stabile come quella di casa. Il fatto che il tv lcd non presenti il difetto penso dipenda dallo stabilizzatore presente in esso. Unica prova che non ho fatto per dimenticanza, ma domani provvedo, è collegare il tv direttamente a 12 volt scollegando tutte le utenze. [?][?][?] Ringrazio tutti gli amici della nostra splendida categoria augurando grandi e felici viaggi. Massimo (Bussola)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 05/05/2006 alle: 23:31:45
Hai pensato alle ventoline del frigo? Giovanni
Massimo65
Massimo65
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 00:40:28
Il frigo era spento e come descritto ho staccato tutte le utenze.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/05/2006 alle: 07:15:24
Ciao,a te succede il contrario di quello che accade normalmente. Spesso sono i TV LCD a soffrire dei disturbi maggiori,e necessitano di inverter ad onda sinusoidale pura. Ci sono anche dei filtri da inserire sull'alimentazione,ma il loro risultato è deludente. Prova con un inverter di qualche amico,magari più potente,o di qualità migliore. Ciao Gianluca
19
murimuri
murimuri
14/04/2006 36
Inserito il 06/05/2006 alle: 08:07:28
Ciao, attenzione ai televisori LCD, molti hanno il jack per l'aliemntazione a 12V ed un alimentatore esterno. Per molti/moltissimi tale ingresso d'aliemntazione NON è assolutamente filtrato perchè l'aliemntatore esterno racchiude già tutto quanto, è assolutamente da evitare un cavo che và dritto ad una presa accendisigari, se proprio si vuole alimentare il dispositivo è meglio prendere tensione direttamente dalla batteria. Gli sbalzi di tensione che si creano quando si fà avviamento potrebbero danneggiare seriamente questa serie di apparati. Confermo che una tensione troppo bassa potrebbe far nascere dei problemi ai televisori, così come un'alimentazione ad <onda sinusoidale modificata> che rappresenta la maggior parte delle uscite degli inverter. Buona giornata, Maurizio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link