http://www.calearoam.com/it/25/...
nel senso.basta una tv son digitale terrestre integrato o devo prendere pure il decoder? grazie fin da adesso delle risposte. pampquote:Risposta al messaggio di pamp inserito in data 21/10/2012 20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una antenna per digitale terrestre. Quindi prendi una TV con il digitale terrestre integrato (ovvero tutte quelle in vendita). Se non avessi già preso l'antenna, risparmia qualche soldo e fai il dipolo di Alva (cercalo sul forum e troverai tutti i dettagli).
quote:Risposta al messaggio di pamp inserito in data 21/10/2012 22:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia... troppo tardi... L'ha pagata quell'antenna? O il conce te l'ha regalata... Vedo dal link che ha un guadagno di 24 db (+o- 2%[8D]), ogni 3 db si raddoppia il segnale... fai un po' i conti, e vedi se il dato è possibile e veritiero. Poi è amplificata, chissà quanti canali saranno nascosti dal rumore di fondo... anch'esso amplificato. Se hai un minimo di manualità, metti assieme questa: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=142991 trovi le info a metà della prima pagina del topic. E fai la comparazione. P.S. ciao Diego[;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 23/10/2012 18:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao come antenna TV io utilizzo il portapacchi, così come suggerito da Alva. In cinque minuti ho fatto un collegamento volante che mi ha permesso di fare alcune prove di sintonizzazione in lughi diversi, e visti gli ottimi risultati ho finito l' installazione in modo definitivo. Tempo totale 1 ora, costo zero, e funzionamento egregio per le nostre esigenze di televisionari. Approfitto di questo post per ringraziare ancora una volta Alva per tutti i preziosi consigli. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 23/10/2012 18:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, la più performante è il dipolo Folder Coaxial. E' l'unica calcolata e misurata per la gamma TV. E' un dipolo, e va leggermente orientato. Ho scritto leggermente perchè bastano solo 90° di rotazione per completare il giro, mi spiego. L'apertura utile del dipolo è 90° davanti e dietro, quindi 180°; per coprire il resto basta spostare l'antenna di 90° e si coprono i restanti 180°. Per sapere la direzione giusta basta dare un'occhiata alle antenne sui tetti delle case e mettere l'antenna in quella direzione. Non devi riorientarla durante la ricezione. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 23/10/2012 18:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/10/2012 18:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Alvaro! Per il posizionamento, ho visto che qualcuno la ha messa semplicemente all'interno di una finestra... Se voglio ricevere veramente però devo metterla sul tetto, ovvio no? magari alzandosi un po' (la mia cellula è in vetroresina). Grazie ancora!