CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV in camper e BS che si scarica subito..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:59:35
ciao a tutti , vi spiego qualè il mio problema.. ho montato anno scorso un inverter da 1000w sul mio camper per poter utilizzare la TV in camper. utilizzo la tv da 15" che avevo in casa che assorbe 43W. vi chiedo se è normale che dopo alcune ore (2/3)che la tv è accesa l'inverter mi toglie corrente in quanto dotato di apposito dispositivo. Guardando il livello della BS effettivamente ha solo 2 pallini di carica (meno della metà) vi chiedo se è normale che in un paio di ore di TV la batteria vada al di sotto della metà. aggiungo che la batteria l'ho messa nuova a giugno 2008. qualcosa mi sfugge ? in che modo posso fare a risolvere il problema. non dico che voglio stare tutto il giorno davanti alla TV ma neanche che dopo un paio di ore sia a piedi grazie Zucchero filato
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23769
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:58:37
Cominciamo a fare delle misurazioni un po' più precise. Non pallini per favore ma volt. Non watt del TV dichiarati sulla targhetta ma ampere realmente assorbite dal "bestio" da 1000 watt col TV attaccato. Quindi vai col voltmetro e con l'amperometro per capire esattamente di cosa stiamo parlando. Se hai un TV che "beve" 43 watt (3,5 ampere) ai quali aggingi magari 1,3 ampere del consumo a vuoto dell'inverter il quale a sua volta potrebbe avere un rendimenro solo dell'80% si fa presto ad avere 6 ampere. Che poi magari le due ore siano tre e si arrivi a 20 Ah solo per la TV. Una batteria non ben caricata a causa di qualche problema potrebbe essere anche in crisi... ma effettivamente i conti non tornano molto. Per questo ti chiedo delle misurazioni precise per capire se "non regge la carica" oppure se "non viene mai ricaricata completamente". Sono due cose diverse che hanno due soluzioni diverse. Inoltre c'è da capire che tipo di batteria hai esattamente e che metodi hai per mantenerla carica durante il rimessaggio per poter partire carico al 100%. Cordialmente, Marco.
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:19:41
Premesso tutto quanto già scritto da Marco, ma per quale motivo hai acquistato un bestione da 1000W per alimentare solo la TV? Probabilmente, un intervento opportuno, indipendentemente da tutte le altre considerazioni, sarebbe utilizzare un inverter di potenza più consona per le piccole utenze (ad esempio un 300W è ampiamente sufficiente per moltissimi usi). Ciao, Aldo
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:22:28
ciao a tutti e due e grazie delle vostre risposte. Marco mi hai messo in crisi con il tuo tecnicismo ma provero' nei prossimi giorni ad essere piu' preciso. Purtroppo ho il camper in rimessaggio e non so quando andro' a trovare il mio camperino per fare un po di prove. per l'inverter cosi' grosso lo avevo preso perchè come si dice " meglio abbundare che non deficere". sapete come sono le morose... e se poi una volta voglio ascigarmi i capelli ??? cosi ho messo l'inverter grosso.. ma se i tuoi numeri sono corretti Marco non è un po pochino le 2/3 ore di TV ? come faccio a sapere se la BS viene caricata completamente ? essendo ancora in garanzia posso magari sentire se me la cambiano.. ciao e grazie!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23769
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:25:33
Ora ti faccio una domanda facile facile alla quale potrai rispondere con un numero da 1 a 3. Come tieni carica la BS durante il rimessaggio? 1) Pannello solare. 2) Collegamento permanente al 220. 3) Niente mantenimento. Se la risposta è "3" allora potrebbe essere che te non hai mai ricaricato la batteria come si deve.[;)] Cordialmente, Marco.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10171
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:33:32
Rispondi a tutti i quesiti di Emme 48 Ma certamente se montassero ancora come sui vecchi Hymer il Volmetro -Amperometro analogico con selettore per fare le varie misurazioni[;)] Ognuno potrebbe valutare meglio i suoi consumi!!! Ciao Franco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:36:30
Da come scrivi inoltre avendo inflitto diverse scariche profonde alla batteria questa anche se di pochi mesi potrebbe gia aver ridotto di molto la sua capacita di accumulo e dare anche solo 20AH reali. Per un inverter da 1000W ci vogliono batterie serie e molto costose per non meno di 200AH è inutile averlo se non hai le batterie, in questo caso abbondare è deficere, anche la TV con inverter è deficere, un inveter da 1000W fruttato per 50W da rendimenti pessimi molto peggio dell'80%, anche la sezione dei cavi ti compromette il rendimento e manda in allarme l'inverter anche se la batteria in realta potrebbe dare ancora qualcosa, saluti
17
zucchero filato
zucchero filato
21/04/2008 119
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:11:42
grazie per le vostre risposte. diciamo che il tutto si è verificato questa estate quando il camper non era in rimessaggio e solitamente lasciavo sotto carica la BS almeno tutto il giorno e la notte prima della partenza. Diciamo che ingenuamente non ho pensato a settembre quando ho comprato l'inverter che lo stesso dovesse essere supportato da batteria buone. vi chiedo : qual'è lo strumento che mi permette di capire se la BS si ricarica come si deve e quanti Ampere mi tirano la TV e l'inverter ? che dite ? cambio il mio inverter e ne metto uno piu' piccolo ? grazie per i vostri preziosi consigli [:D] sapete... io sono nuovo [:I] di questo mondo ..[:)] grazie zucchero filato

Modificato da zucchero filato il 10/01/2009 alle 21:14:18
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/01/2009 alle: 08:19:49
quote:Originally posted by zucchero filato
vi chiedo : qual'è lo strumento che mi permette di capire se la BS si ricarica come si deve e quanti Ampere mi tirano la TV e l'inverter ? che dite ? cambio il mio inverter e ne metto uno piu' piccolo ?>
>Non esiste uno strumento che possa dire quanto è carica una batteria, ovvero quanti Ah ha immagazzinato. Premesso questo, carica la batteria a 230v per almeno 48 ore ininterrotte e dovresti misurare, ancora sotto carica, una tensione superiore a 14v. Spegni tutto (ma proprio tutto), aspetta due ore buone, misura la tensione ai morsetti della batteria: se la tensione è inferiore a 12.7v la batteria ha perso potenza, non mantiene più la carica. Per sapere quanti ampere assorbe la tv con inverter, un su cavo dell'ingresso all'inverter (lato 12v) inserisci in serie un voltmetro digitale in funzione di amperometro, sugli ingressi 10A, e leggerai quanti A vengono prelevati. A questo punto, un inverter da 1000w od uno da 300w non è che cambi molto il risultato finale ma avere un tv con ingresso a 12v sarebbe più vantaggioso. Elio
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 11/01/2009 alle: 09:38:52
Concordo con gli illustrissimi colleghi su quanto detto, certo un'inverter da 1000 è grosso ma l'assorbimento a vuoto rispetto ad uno da 300/600 non deve essere il motivo di tale problema inquanto si parla di 1 massimo 1,5 A ininflenti ,ammesso che abbiamo una bella batteria .Appunto il problema è legato sicuramente alla batteria di che tipo di batteria stiamo parlando? per avere delle prestazioni ottime minino serve una bella bs in AGM da 100 A io con una simile ed inverter da 600 vodo ben oltre le due are di tv senza avere di questi problemi. Per quanto riguarda l'uso del tv a 12 va benissimo ,ma solo se la tv è predisposta per tale ingresso mentre se si parla di una tv domestica con tanto di alimentatore esterno , è sempre consigliabile usarla con il 220 o mettere un o stabilizzatore di tensione onde evitare gli sbalzi di tensione che danneggiano irrimediabilmente la tv .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.