CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv Lcd 15" con DVD in offerta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:18:29
Ciao a tutti, siccome non son pratico di queste cose, ho pensato di chiedere un vs. parere. Ho trovato in offerta un Tv Lcd da 15 pollici con lettore DVD integrato a 249 euro. L'offerta mi pare abbastanza buona (soprattutto per via del fatto che il lettore DVD è già nel corpo del Tv e quindi mi eviterebbe di avere un secondo "scatolotto" in giro). Ma.... Il Tv è ovviamente a 220V perchè è un normale televisore da casa. La presa che c'è sul mio Lagan 211 nell'apposito scomparto per il Tv - dove c'è anche l'attacco per l'antenna - dovrebbe essere a 12V giusto? Quindi? Nella mia ignoranza ho pensato: è possibile inserire un trasformatore 220V/12V fisso collegato alla presa per il Tv da un lato e al Tv stesso dall'altro? Oppure ci vuole altro? Leggo spesso di inverter ma non ho ancora capito bene a cosa servano e come/dove vanno collegati. Mi aiutate per favore? Grazie mille.
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:29:16
ciao la presa che porta la 12 v deve essere tipo accendisigari se invece è a 3 o 2 fori ci arriva la 220 quando sei collegato alla rete inverter serve a trasformare la 12 v a 220 sempre nelle prese dedicate quando non sei colllegato alla rete ciao eduardo NA
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 24/05/2007 alle: 13:26:03
No, la presa dedicata per la Tv è la classica a 2 fori. Quindi se sono in campeggio allacciato alla corrente, funziona a 220V. Allora quando sono in viaggio, funziona a 12V, giusto? Perciò, se il Tv è a 220V, come faccio a farlo funzionare anche quando sono in viaggio (ovvero a 12V)? A quando mi dici, l'inverter mi pare abbia la funzione opposta... quindi non è ciò che fa per me?!
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 24/05/2007 alle: 13:49:17
la presa a due fori è solo 220 v è viene alimentata dalla rete o da un inverter la 12 v la trovi solo nelle prese tipo accendisigari
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 24/05/2007 alle: 13:50:20
Come ti ha detto Eduardo, se hai la presa accendisigari (12V) e la bipolare (220V) il problema non sussiste perchè il TV lo colleghi alla presa 220V e quando sei allacciato in campeggio funziona corretto. Quando viaggi nella presa bipolare che tu hai, ed è la sola, non c'è alcuna tensione, perchè essendo una presa 220V funziona solo in presenza di allacciamento alla rete elettrica. Per ovviare a qst problema puoi installare un inverter collegandolo all'impianto ottenedo così il 220 da rete esterna (bypassandolo) oppure mentre il mezzo viaggia o non ha allacciamento il 220 generato dallo stesso inverter. Spero di essere stato abbastanza chiaro Ciao Alberto
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
gattoribelle
gattoribelle
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 13:52:44
Ciao, per farla funzionare in viaggio, è sufficiente, come dicevi, usare un inverter (lo si fa anche per il gameboy), inserisci la presa dell'inverter nell'accendisigari, attacchi la tv alla presa normale a 2fori che trovi sull'inverter...ed il gioco è fatto. ciao
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:19:23
Grazie a tutti. Ma sono un po' "gnucco", scusatemi... Il mio problema è che la Tv la volevo mettera fissa con la sua bella staffa ancorata al mobiletto. Questo si trova sopra la dinette, quindi lontano dal cruscotto, unico punto nel Ducato dove ci sono le due prese accendisigari a 12V. Come faccio quindi? Grazie e scusate ancora, ma di 'ste cose non ci capisco veramente un'acca! [:I]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:54:30
metti un inverter piccolino, ti bastano anche 150w
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:57:32
quote:Originally posted by FlashKitty
Grazie a tutti. Ma sono un po' "gnucco", scusatemi... Il mio problema è che la Tv la volevo mettera fissa con la sua bella staffa ancorata al mobiletto. Questo si trova sopra la dinette, quindi lontano dal cruscotto, unico punto nel Ducato dove ci sono le due prese accendisigari a 12V. Come faccio quindi? Grazie e scusate ancora, ma di 'ste cose non ci capisco veramente un'acca! [:I] >
> Ma se il Tv è 220V che te frega degli accendisigari ? Sbaglio e non ho capito ? Comunque la soluzione è l'installazione di un inverter così alimenti sempre la TV a 220V Ciaooooo Alberto
18
pinoz
pinoz
17/05/2007 8
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:15:54
Ciao, guardate questo link

http://www.dikom.it/catalogo.as...

15" alimentato a 12v con lettore dvd divx incorporato e sintonizzatote tv. Al foxtown di mendrisio costava circa 220 euro se non ricordo male, comunque sul sito dikom fanno anche vendita on line. Ciao
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24668
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:28:46
Se è un TV direi che devi valutarlo da acceso e vedere come realmente fa. Da spenti son tutti belli. Cordialmente, Marco.
oldman
oldman
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:47:13
Grazie a tutti. Ma sono un po' "gnucco", scusatemi... Il mio problema è che la Tv la volevo mettera fissa con la sua bella staffa ancorata al mobiletto. Questo si trova sopra la dinette, quindi lontano dal cruscotto, unico punto nel Ducato dove ci sono le due prese accendisigari a 12V. Come faccio quindi? Grazie e scusate ancora, ma di 'ste cose non ci capisco veramente un'acca! [:I] >
> Devi portare con un cavo i 12V dalla batteria servizi (BS) ad un punto comodo dove fissare più o meno saldamente[8D] l' inverter, e da questo prelevare la 220 da portare al TV. Per questo secondo tratto, se fattibile e comodo, potresti utilizzare la linea che già adesso alimenta la presa 220V destinata al TV, staccandola dal circuito a 220V che già c' è nel camper e che alimenta come minimo il frigorifero e il caricabatterie a partire dalla spina 220 azzurra che c' è all' esterno del veicolo. saluti
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:05:07
Nel mobile Tv del Lagan 211 arriva sia la presa a 220volt che quella a 12volt, in più c'è la presa Tv terrestre e satellitare, attenzione per quanto riguarda l'antenna ci sono solo le due prese ma nessuna predisposizione quindi eventualmente il cavo Tv va passato, per quanto riguarda l'ancoraggio della televisione stessa scordati di fissarla con la sua staffa perchè non ci va bene, l'unica cosa che puoi mettere è la staffa a slitta da parete, per esattezza con apertura a sinistra, devo dire che anche io ho messo un 15" con detta slitta ed il lavoro è venuto molto carino da vedere e la Tv si vede bene anche stando a letto in mansarda, la staffa la puoi vedere a questo link:

http://www.project-2000.it/prod...

Per quanto riguarda l'alimentazione personalmente ho preferito metterla sotto inverter ed usare quindi la 220volt sempre.
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:29:06
quote:Originally posted by emme63
Nel mobile Tv del Lagan 211 arriva sia la presa a 220volt che quella a 12volt, in più c'è la presa Tv terrestre e satellitare, attenzione per quanto riguarda l'antenna ci sono solo le due prese ma nessuna predisposizione quindi eventualmente il cavo Tv va passato, per quanto riguarda l'ancoraggio della televisione stessa scordati di fissarla con la sua staffa perchè non ci va bene, l'unica cosa che puoi mettere è la staffa a slitta da parete, per esattezza con apertura a sinistra, devo dire che anche io ho messo un 15" con detta slitta ed il lavoro è venuto molto carino da vedere e la Tv si vede bene anche stando a letto in mansarda, la staffa la puoi vedere a questo link:

Per quanto riguarda l'alimentazione personalmente ho preferito metterla sotto inverter ed usare quindi la 220volt sempre. >
> GRANDEEE!!! [:D] Mi par di capire che tu abbia il 211?! Riusciresti a postare una foto del lavoro finito? Sarei curioso di vedere come sta il Tv da 15" con la staffa di cui mi hai parlato. Io ho fatto installare, regalatami in fase d'acquisto dal venditore, l'antenna terrestre, quindi presumo che il cavo sia già passato e la presa sia pronta all'uso; dovrei quindi solo inserire lo spinotto... Per l'alimentazione sinceramente non ci ho proprio fatto caso che arrivano entrambe. Stasera ci guardo di sicuro. Così, infatti, avrei risolto ogni problema!!! Grazie mille...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/05/2007 alle: 14:31:01

Per quanto riguarda l'alimentazione personalmente ho preferito metterla sotto inverter ed usare quindi la 220volt sempre. >
> GRANDEEE!!! [:D] Mi par di capire che tu abbia il 211?! Riusciresti a postare una foto del lavoro finito? Sarei curioso di vedere come sta il Tv da 15" con la staffa di cui mi hai parlato. Io ho fatto installare, regalatami in fase d'acquisto dal venditore, l'antenna terrestre, quindi presumo che il cavo sia già passato e la presa sia pronta all'uso; dovrei quindi solo inserire lo spinotto... Per l'alimentazione sinceramente non ci ho proprio fatto caso che arrivano entrambe. Stasera ci guardo di sicuro. Così, infatti, avrei risolto ogni problema!!! Grazie mille...
>
> Di nulla ci mancherebbe....si ho anche io il Lagan 211 e domani ti posto la foto...Ciao.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:46:28
Queste sono le foto del televisore con relativa staffa sul Lagan 211, se ti interessa ti posto anche come ho messo l'inverter, il secchio della spazzatura e "l'attrezzatura" mancante nel bagno...Ciao
19
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:25:05
Queste sono le foto del televisore con relativa staffa sul Lagan 211, se ti interessa ti posto anche come ho messo l'inverter, il secchio della spazzatura e "l'attrezzatura" mancante nel bagno...Ciao >
> OTTIMO! Anche se io pensavo di mettere la staffa dal lato opposto, per riuscire a vederla anche stando fuori dal camper. Se hai voglia di darmi le altre info, soprattutto per il secchio della spazzatura poi, sei un tesoro! Ehm... Come capirai, non sono molto pratico... [:I] Quindi ogni consiglio è utilissimo e molto apprezzato! Grazie, ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:11:47
Se metti la slitta sul lato opposto poi ti viene il torcicollo se la vedi dalla dinette[:D]... Questa è la soluzione che ho adottato per la pattumiera e per fermare le bottiglie, tutto preso da Ikea con una spesa irrisoria, poco più di 10euro... Visto che sul Lagan 211 non era presente lo spazzolino per il water, il porta carta-igienica me li sono comprati da Leroy Marlin, in più visto che manca anche un degno porta asciugamani ne ho messi un paio sulla porta in acciaio inox, inoltre ho messo zanzariera ed oscurante sulla finestra. Così ho messo le casse dello stereo in cellula ...ed infine dietro il sedile passeggero, in pratica vicinissimo alla batteria di servizio, ho messo l'inverter che poi ho allacciato alla 220Volt dell'impianto del camper già esistente in modo che accendendo l'inverter sotto relè mi funzionano la presa del bagno e quella della Tv... Spero di esserti stato utile...se hai qualcosa da chiedermi non farti scrupoli...Ciao.
oldman
oldman
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:48:26
@emme63: beh, una domanda sorge irrefrenabile: che è quel rubinetto rosso? Lo scarico del circuito di raffreddamento dell' inverter?[:D][:D] O la presa di carico del gas compresso per il seggiolino eiettabile?[:D][:D] Comunque, complimenti per i lavori[:)] saluti
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:51:47
No è lo stacca-batteria di serie per la BS....pensa ne ho messo un'altro pure per l'inverter...
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 29/05/2007 alle: 00:09:26
...e lo scatolotto bianco lì vicino? un antifurto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link