quote:Originally posted by FlashKitty> Ma se il Tv è 220V che te frega degli accendisigari ? Sbaglio e non ho capito ? Comunque la soluzione è l'installazione di un inverter così alimenti sempre la TV a 220V Ciaooooo Alberto
Grazie a tutti. Ma sono un po' "gnucco", scusatemi... Il mio problema è che la Tv la volevo mettera fissa con la sua bella staffa ancorata al mobiletto. Questo si trova sopra la dinette, quindi lontano dal cruscotto, unico punto nel Ducato dove ci sono le due prese accendisigari a 12V. Come faccio quindi? Grazie e scusate ancora, ma di 'ste cose non ci capisco veramente un'acca! [:I] >
http://www.dikom.it/catalogo.as...
15" alimentato a 12v con lettore dvd divx incorporato e sintonizzatote tv. Al foxtown di mendrisio costava circa 220 euro se non ricordo male, comunque sul sito dikom fanno anche vendita on line. Ciaoquote:Originally posted by FlashKitty> Devi portare con un cavo i 12V dalla batteria servizi (BS) ad un punto comodo dove fissare più o meno saldamente[8D] l' inverter, e da questo prelevare la 220 da portare al TV. Per questo secondo tratto, se fattibile e comodo, potresti utilizzare la linea che già adesso alimenta la presa 220V destinata al TV, staccandola dal circuito a 220V che già c' è nel camper e che alimenta come minimo il frigorifero e il caricabatterie a partire dalla spina 220 azzurra che c' è all' esterno del veicolo. saluti
Grazie a tutti. Ma sono un po' "gnucco", scusatemi... Il mio problema è che la Tv la volevo mettera fissa con la sua bella staffa ancorata al mobiletto. Questo si trova sopra la dinette, quindi lontano dal cruscotto, unico punto nel Ducato dove ci sono le due prese accendisigari a 12V. Come faccio quindi? Grazie e scusate ancora, ma di 'ste cose non ci capisco veramente un'acca! [:I] >
http://www.project-2000.it/prod...
Per quanto riguarda l'alimentazione personalmente ho preferito metterla sotto inverter ed usare quindi la 220volt sempre.quote:Originally posted by emme63> GRANDEEE!!! [:D] Mi par di capire che tu abbia il 211?! Riusciresti a postare una foto del lavoro finito? Sarei curioso di vedere come sta il Tv da 15" con la staffa di cui mi hai parlato. Io ho fatto installare, regalatami in fase d'acquisto dal venditore, l'antenna terrestre, quindi presumo che il cavo sia già passato e la presa sia pronta all'uso; dovrei quindi solo inserire lo spinotto... Per l'alimentazione sinceramente non ci ho proprio fatto caso che arrivano entrambe. Stasera ci guardo di sicuro. Così, infatti, avrei risolto ogni problema!!! Grazie mille...
Nel mobile Tv del Lagan 211 arriva sia la presa a 220volt che quella a 12volt, in più c'è la presa Tv terrestre e satellitare, attenzione per quanto riguarda l'antenna ci sono solo le due prese ma nessuna predisposizione quindi eventualmente il cavo Tv va passato, per quanto riguarda l'ancoraggio della televisione stessa scordati di fissarla con la sua staffa perchè non ci va bene, l'unica cosa che puoi mettere è la staffa a slitta da parete, per esattezza con apertura a sinistra, devo dire che anche io ho messo un 15" con detta slitta ed il lavoro è venuto molto carino da vedere e la Tv si vede bene anche stando a letto in mansarda, la staffa la puoi vedere a questo link:http://www.project-2000.it/prod...
Per quanto riguarda l'alimentazione personalmente ho preferito metterla sotto inverter ed usare quindi la 220volt sempre. >
quote:Originally posted by FlashKitty> Di nulla ci mancherebbe....si ho anche io il Lagan 211 e domani ti posto la foto...Ciao.
quote:Originally posted by emme63> GRANDEEE!!! [:D] Mi par di capire che tu abbia il 211?! Riusciresti a postare una foto del lavoro finito? Sarei curioso di vedere come sta il Tv da 15" con la staffa di cui mi hai parlato. Io ho fatto installare, regalatami in fase d'acquisto dal venditore, l'antenna terrestre, quindi presumo che il cavo sia già passato e la presa sia pronta all'uso; dovrei quindi solo inserire lo spinotto... Per l'alimentazione sinceramente non ci ho proprio fatto caso che arrivano entrambe. Stasera ci guardo di sicuro. Così, infatti, avrei risolto ogni problema!!! Grazie mille...
Nel mobile Tv del Lagan 211 arriva sia la presa a 220volt che quella a 12volt, in più c'è la presa Tv terrestre e satellitare, attenzione per quanto riguarda l'antenna ci sono solo le due prese ma nessuna predisposizione quindi eventualmente il cavo Tv va passato, per quanto riguarda l'ancoraggio della televisione stessa scordati di fissarla con la sua staffa perchè non ci va bene, l'unica cosa che puoi mettere è la staffa a slitta da parete, per esattezza con apertura a sinistra, devo dire che anche io ho messo un 15" con detta slitta ed il lavoro è venuto molto carino da vedere e la Tv si vede bene anche stando a letto in mansarda, la staffa la puoi vedere a questo link:http://www.project-2000.it/prod...
Per quanto riguarda l'alimentazione personalmente ho preferito metterla sotto inverter ed usare quindi la 220volt sempre. >
>
Queste sono le foto del televisore con relativa staffa sul Lagan 211, se ti interessa ti posto anche come ho messo l'inverter, il secchio della spazzatura e "l'attrezzatura" mancante nel bagno...Ciao quote:Originally posted by emme63> OTTIMO! Anche se io pensavo di mettere la staffa dal lato opposto, per riuscire a vederla anche stando fuori dal camper. Se hai voglia di darmi le altre info, soprattutto per il secchio della spazzatura poi, sei un tesoro! Ehm... Come capirai, non sono molto pratico... [:I] Quindi ogni consiglio è utilissimo e molto apprezzato! Grazie, ciao
![]()
![]()
![]()
Queste sono le foto del televisore con relativa staffa sul Lagan 211, se ti interessa ti posto anche come ho messo l'inverter, il secchio della spazzatura e "l'attrezzatura" mancante nel bagno...Ciao >
Visto che sul Lagan 211 non era presente lo spazzolino per il water, il porta carta-igienica me li sono comprati da Leroy Marlin, in più visto che manca anche un degno porta asciugamani ne ho messi un paio sulla porta in acciaio inox, inoltre ho messo zanzariera ed oscurante sulla finestra.
Così ho messo le casse dello stereo in cellula
...ed infine dietro il sedile passeggero, in pratica vicinissimo alla batteria di servizio, ho messo l'inverter che poi ho allacciato alla 220Volt dell'impianto del camper già esistente in modo che accendendo l'inverter sotto relè mi funzionano la presa del bagno e quella della Tv...
Spero di esserti stato utile...se hai qualcosa da chiedermi non farti scrupoli...Ciao.