CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV LCD diretta ai 12 V in viaggio ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:16:48
Per gli esperti elettrotecnici [:I] in attesa di fare l'impianto con inverter e collegare il TV LCD a quest'ultimo con il suo alimentatore, la cosa migliore, ho collegato lo stesso TV al circuito 12 Volt direttamente senza il suo alimentatore. a motore spento funziona benissimo perchè la batteria servizi fornisce 12.5-13 V. ma il mio timore è usarlo in viaggio ... gli arriverebbero 14.4 V............ secondo la Vs. esperienza regge picchi di tensioni simili per tempo prolungato ? grazie[;)][;)][;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:29:27
quote:Originally posted by gian1971
Per gli esperti elettrotecnici [:I] in attesa di fare l'impianto con inverter e collegare il TV LCD a quest'ultimo con il suo alimentatore, la cosa migliore, ho collegato lo stesso TV al circuito 12 Volt direttamente senza il suo alimentatore. a motore spento funziona benissimo perchè la batteria servizi fornisce 12.5-13 V. ma il mio timore è usarlo in viaggio ... gli arriverebbero 14.4 V............ secondo la Vs. esperienza regge picchi di tensioni simili per tempo prolungato ? grazie[;)][;)][;)] >
> Io la uso cosi e non ho mai avuto problemi diciamo che fino a 15vdc non hai problemi oltre i problemi sono altri saluti
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/12/2007 alle: 14:54:48
In teoria, a differenza di un TV CRT, un TV LCD non "dovrebbe" avere problemi... Tuttavia, personalmente non lo farei! Se approfondisci un momentino leggendo la parte tecnica del manuale (solitamente in inglese) vedrai che quella della sovralimentazione o del repentino e continuo cambio di alimentazione, è una operazione sconsigliata... Ad ogni modo devo ammettere di non aver mai sentito nessuno lamentare danni o problemi derivati dall'utilizzo che hai indicato, di un TV LCD. DADO
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:37:22
Per gli esperti elettrotecnici [:I] in attesa di fare l'impianto con inverter e collegare il TV LCD a quest'ultimo con il suo alimentatore, la cosa migliore, ho collegato lo stesso TV al circuito 12 Volt direttamente senza il suo alimentatore. a motore spento funziona benissimo perchè la batteria servizi fornisce 12.5-13 V. ma il mio timore è usarlo in viaggio ... gli arriverebbero 14.4 V............ secondo la Vs. esperienza regge picchi di tensioni simili per tempo prolungato ? grazie[;)][;)][;)] >
>
17
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 28/12/2007 alle: 09:44:46
> rispondo a gian 1971 informati che in commercio ci sono dei regolatori di tensione che costano poco 18 20 euro li colleghi alla presa 12 v senza problemi anno già la spina io lo messo è tipo un caricatore da cellulare almeno sei tranquillo che alla tv arriva solo 12 v ciao beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link