quote:Originally posted by alva.it> Ma... stiamo parlando di un TV a cristalli liquidi o di una saldatrice ad arco?[:D] Io, che non ho molta diemstichezza con i TV LCD da 17", mi sono impressionato e ho cercato di informarmi sugli assorbimenti. Beh, è una cartteristica tenuta stranamente segreta da molti fabbricanti o distributori, ma per gli Easy Living ho trovato 40W per il modello EL1720 e 55W per l' EL1726. Mi sembrano valori ragionevoli ed in linea ad esempio con il consumo del mio TV di casa da 27" a CRT ([:D]... sono piuttosto arretrato tecnologicamente [8D]) che assorbe 73W, dichiarati e misurati. Quindi dovremmo stare (se è vero che il TV di beetle può andare a 12V - ma io ci andrei cauto) su un assorbimento di 4 o 5 A. Poi, se si vuole adottare un cavo da 2.5 mm2, padronissimi: male non fa (pur ricordando che il dimensionamento del rame deve basarsi sopratutto sulla lunghezza del cavo); ma per il fusibile non andrei oltre i 10A. Comunque io mi sono convinto che impiantisticamente è più razionale installare un inverter e alimentarci tutte le utenze che possono andare a 220V. saluti
E' noto l'alto consumo di corrente da parte dei televisori LCD. Pe non avere problemi, l'LCD lo devi alimentare a 12V con un cavo di almeno 2,5mmq, partendo direttamente dalla batteria, con l'interposizione di un fusibile da 20A. I normali cavi che alimentano a 12V i DVD, sono da 1mmq, ed il fusibile contenuto nella spina non supera i 4A. Da evitare comunque l'uso durante il viaggio, anche se i moderni apparecchi soppotrano extratensioni fino a 17V. Alvaro >
quote:Originally posted by beetle> Bene, però non cantare vittoria troppo presto![:D] Intanto devi verificare se il tutto va anche con la BS semiscarica e quindi con la tensione bassa (spesso in questa condizione funziona l' audio ma si spegne il video), e poi devi controllare, come diceva alva.it, se la sezione del cavo che intendi usare è adeguata. Come funziona un inverter? Beh, detta in breve, è un coso nel quale entrano i 12V della batteria e dal quale esce la 220V alternata come quella di casa (su per giù[:D]) Se poi vuoi sapere come funzionano internamente, diciamo che sono un po' simili agli amplificatori ultrapotenti che i ragazzotti fracassoni montano sulle loro auto, solo che all' ingresso non c' è una sorgente musicale ma un piccolo segnalino a 50Hz prodotto internamente, e all' uscita, dopo una forte amplificazione, non ci sono le casse, ma un trasformatore che innalza la tensione a 220Vac. Il tutto detto in modo molto, mooolto semplificato... saluti
Ciao e grazie per le info. Ieri sera sonoi andato dal rivenditore e ho provato ad inserire il cavo che avevo al tv e alla presa della macchina e funziona!! Quindi dovrei essere ok? Io intendo usarlo solo da fermo. Ma un inverter come funziona? Scusate la mia ignoranza ma proprio non ho esperienza in questo campo. Grazie Carlo >
quote:Originally posted by beetle> Guarda io ho fatto la prova, e vedrai che un LCD con alimentazione 12V funzione benissimo da 11.5V a 14,5V, così come dvd portatile e DVB-T Ciao Alberto
Ciao,avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una tv a lcd per il mio camper ma ho un dubbio... la tv Easy Living da 17 ha un trsformatore che porta il 200 a 12 volt se lo collego una presa a 12 voòt con un cavo che ho del dvd funziona?? grazie >
quote:Originally posted by tdtmed2> Hai ragione, è ora che il pubblico si abitui a considerare le caratteristiche tecniche dei prodotti, e a non pretendere una Rolls al prezzo di una 500. Però sono anche fastidiosi quei venditori che, decantandoti qualità per te inutili, pretendono di venderti una Rolls Royce quando a te basterebbe una 500... Ad esempio, restando nel campo dei TV LCD, mi stanno bene per l' uso in camper alti valori di luminosità e contrasto, per una buona visione anche in penombra - con un occhio però ai consumi. Invece non mi importa molto dell' angolo di visualizzazione (non ho bisogno di guardare il TV come guarda la porta un calciatore che tira un corner[:D]), e anche la risoluzione in pixel, se non devo usare il TV come monitor per il PC, che sia superiore ai 640 X 480 non mi serve a niente... Comunque, i venditori peggiori sono quelli che ti vogliono vendere una 500 al prezzo di una Rolls[:D] saluti
Francesco.1 hai scritto parole sante !! QUANDO ACQUISTATE UN TV LCD leggete le caratteristiche, quali angoli di visualizzazione etc !!! Mi batterò e ripetero alla nasuea queste cose. I TV LCD se hanno un signor pannello valgono qualcosa, alrimenti sono delle schifezze !! e non si può e non deve essere detto che sono uguali. Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore mi piace che la gente apprenda la capacità di scegliere un prodotto spendendo il giusto e non pensare di acquistare una rolls al prezzo di una 500. Saluti a tutti Alberto >
quote:Originally posted by oldman> Leggo ironicamente una frecciatina [:(].... ti voglio solo dire, giusto per replica e assolutamente senza alcuna polemica, che la mia attività prosegue dal 1979 e non è mia abitudine vendere 500 al prezzo di una Rolls. La cosa che mi preme è che l'utente spenda i soldi sapendo cosa acquista e a che qualità. Cordiali saluti Alberto
quote:Originally posted by tdtmed2> Hai ragione, è ora che il pubblico si abitui a considerare le caratteristiche tecniche dei prodotti, e a non pretendere una Rolls al prezzo di una 500. Però sono anche fastidiosi quei venditori che, decantandoti qualità per te inutili, pretendono di venderti una Rolls Royce quando a te basterebbe una 500... Ad esempio, restando nel campo dei TV LCD, mi stanno bene per l' uso in camper alti valori di luminosità e contrasto, per una buona visione anche in penombra - con un occhio però ai consumi. Invece non mi importa molto dell' angolo di visualizzazione (non ho bisogno di guardare il TV come guarda la porta un calciatore che tira un corner[:D]), e anche la risoluzione in pixel, se non devo usare il TV come monitor per il PC, che sia superiore ai 640 X 480 non mi serve a niente... Comunque, i venditori peggiori sono quelli che ti vogliono vendere una 500 al prezzo di una Rolls[:D] saluti
Francesco.1 hai scritto parole sante !! QUANDO ACQUISTATE UN TV LCD leggete le caratteristiche, quali angoli di visualizzazione etc !!! Mi batterò e ripetero alla nasuea queste cose. I TV LCD se hanno un signor pannello valgono qualcosa, alrimenti sono delle schifezze !! e non si può e non deve essere detto che sono uguali. Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore mi piace che la gente apprenda la capacità di scegliere un prodotto spendendo il giusto e non pensare di acquistare una rolls al prezzo di una 500. Saluti a tutti Alberto >
>
quote:Originally posted by alva.it> alto consumo tv lcd???
E' noto l'alto consumo di corrente da parte dei televisori LCD. Pe non avere problemi, l'LCD lo devi alimentare a 12V con un cavo di almeno 2,5mmq, partendo direttamente dalla batteria, con l'interposizione di un fusibile da 20A. I normali cavi che alimentano a 12V i DVD, sono da 1mmq, ed il fusibile contenuto nella spina non supera i 4A. Da evitare comunque l'uso durante il viaggio, anche se i moderni apparecchi soppotrano extratensioni fino a 17V. Alvaro >
quote:Originally posted by mclouis> vuoi mettere ed è pure gratis io ho il ricevitore a 4 canli cosi vedo il primo piano il secondo il bar e sul quarto canale wireles la telecamera mica male ne[:D][:)][:p]
e qualche volta quando parcheggi vedi sky di quello del primno piano [:)][:D][:)][:D][:)][:D] mimmo >