CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:18:11
Ciao,avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una tv a lcd per il mio camper ma ho un dubbio... la tv Easy Living da 17 ha un trsformatore che porta il 200 a 12 volt se lo collego una presa a 12 voòt con un cavo che ho del dvd funziona?? grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:00:49
Col camper fermo sì - purchè i cavi siano di dimensioni adeguate - non solo quelli che usi te ma quelli che compongono l'impianto della presa a 12 V. Per l'uso direttamente dalla batteria con l'alternatore del motore in funzione invece io eviterei. Le sovratensioni dell'alternatore (maggiorato?) potrebbero causare guasti. Buoni Km, Marco.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:15:41
E' noto l'alto consumo di corrente da parte dei televisori LCD. Pe non avere problemi, l'LCD lo devi alimentare a 12V con un cavo di almeno 2,5mmq, partendo direttamente dalla batteria, con l'interposizione di un fusibile da 20A. I normali cavi che alimentano a 12V i DVD, sono da 1mmq, ed il fusibile contenuto nella spina non supera i 4A. Da evitare comunque l'uso durante il viaggio, anche se i moderni apparecchi soppotrano extratensioni fino a 17V. Alvaro
oldman
oldman
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:18:24
quote:Originally posted by alva.it
E' noto l'alto consumo di corrente da parte dei televisori LCD. Pe non avere problemi, l'LCD lo devi alimentare a 12V con un cavo di almeno 2,5mmq, partendo direttamente dalla batteria, con l'interposizione di un fusibile da 20A. I normali cavi che alimentano a 12V i DVD, sono da 1mmq, ed il fusibile contenuto nella spina non supera i 4A. Da evitare comunque l'uso durante il viaggio, anche se i moderni apparecchi soppotrano extratensioni fino a 17V. Alvaro >
> Ma... stiamo parlando di un TV a cristalli liquidi o di una saldatrice ad arco?[:D] Io, che non ho molta diemstichezza con i TV LCD da 17", mi sono impressionato e ho cercato di informarmi sugli assorbimenti. Beh, è una cartteristica tenuta stranamente segreta da molti fabbricanti o distributori, ma per gli Easy Living ho trovato 40W per il modello EL1720 e 55W per l' EL1726. Mi sembrano valori ragionevoli ed in linea ad esempio con il consumo del mio TV di casa da 27" a CRT ([:D]... sono piuttosto arretrato tecnologicamente [8D]) che assorbe 73W, dichiarati e misurati. Quindi dovremmo stare (se è vero che il TV di beetle può andare a 12V - ma io ci andrei cauto) su un assorbimento di 4 o 5 A. Poi, se si vuole adottare un cavo da 2.5 mm2, padronissimi: male non fa (pur ricordando che il dimensionamento del rame deve basarsi sopratutto sulla lunghezza del cavo); ma per il fusibile non andrei oltre i 10A. Comunque io mi sono convinto che impiantisticamente è più razionale installare un inverter e alimentarci tutte le utenze che possono andare a 220V. saluti
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:55:47
Ciao e grazie per le info. Ieri sera sonoi andato dal rivenditore e ho provato ad inserire il cavo che avevo al tv e alla presa della macchina e funziona!! Quindi dovrei essere ok? Io intendo usarlo solo da fermo. Ma un inverter come funziona? Scusate la mia ignoranza ma proprio non ho esperienza in questo campo. Grazie Carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 10:40:26
quote:Originally posted by beetle
Ciao e grazie per le info. Ieri sera sonoi andato dal rivenditore e ho provato ad inserire il cavo che avevo al tv e alla presa della macchina e funziona!! Quindi dovrei essere ok? Io intendo usarlo solo da fermo. Ma un inverter come funziona? Scusate la mia ignoranza ma proprio non ho esperienza in questo campo. Grazie Carlo >
> Bene, però non cantare vittoria troppo presto![:D] Intanto devi verificare se il tutto va anche con la BS semiscarica e quindi con la tensione bassa (spesso in questa condizione funziona l' audio ma si spegne il video), e poi devi controllare, come diceva alva.it, se la sezione del cavo che intendi usare è adeguata. Come funziona un inverter? Beh, detta in breve, è un coso nel quale entrano i 12V della batteria e dal quale esce la 220V alternata come quella di casa (su per giù[:D]) Se poi vuoi sapere come funzionano internamente, diciamo che sono un po' simili agli amplificatori ultrapotenti che i ragazzotti fracassoni montano sulle loro auto, solo che all' ingresso non c' è una sorgente musicale ma un piccolo segnalino a 50Hz prodotto internamente, e all' uscita, dopo una forte amplificazione, non ci sono le casse, ma un trasformatore che innalza la tensione a 220Vac. Il tutto detto in modo molto, mooolto semplificato... saluti

Modificato da oldman il 04/04/2007 alle 11:30:51
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:41:57
quote:Originally posted by beetle
Ciao,avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una tv a lcd per il mio camper ma ho un dubbio... la tv Easy Living da 17 ha un trsformatore che porta il 200 a 12 volt se lo collego una presa a 12 voòt con un cavo che ho del dvd funziona?? grazie >
> Guarda io ho fatto la prova, e vedrai che un LCD con alimentazione 12V funzione benissimo da 11.5V a 14,5V, così come dvd portatile e DVB-T Ciao Alberto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:42:23
I televisori lcd hanno un consumo molto modesto, inferiore al crt, infatti perun 15"/17" non si superano i 50W, la maggior parte inoltre funzionano a 12V, pesano molto poco, sono sottili e comodi da riporre ovunque, visibili in modo ottimale anche con angoli di visuale superiore ai 150°, di quindi di dubbi non ci sono, lcd forever; personalmente ho un lcd 40W/12V 15" che ho alimentato direttamente con una derivazione subito dopo il pannellino di controllo con un filo di soli 1 mm, tranquilli per avere l'amperaggio non dovete semplicemente fare 40/12 e ottere 3,3A, i 40W si ottengono solo alla max luminosità, al max sonoro, nell'uso normale si attesta sui 1,3A/h di consumo (ho controllato con un tester).
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 04/04/2007 alle: 12:57:16
Francesco.1 hai scritto parole sante !! QUANDO ACQUISTATE UN TV LCD leggete le caratteristiche, quali angoli di visualizzazione etc !!! Mi batterò e ripetero alla nasuea queste cose. I TV LCD se hanno un signor pannello valgono qualcosa, alrimenti sono delle schifezze !! e non si può e non deve essere detto che sono uguali. Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore mi piace che la gente apprenda la capacità di scegliere un prodotto spendendo il giusto e non pensare di acquistare una rolls al prezzo di una 500. Saluti a tutti Alberto
oldman
oldman
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 14:29:22
quote:Originally posted by tdtmed2
Francesco.1 hai scritto parole sante !! QUANDO ACQUISTATE UN TV LCD leggete le caratteristiche, quali angoli di visualizzazione etc !!! Mi batterò e ripetero alla nasuea queste cose. I TV LCD se hanno un signor pannello valgono qualcosa, alrimenti sono delle schifezze !! e non si può e non deve essere detto che sono uguali. Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore mi piace che la gente apprenda la capacità di scegliere un prodotto spendendo il giusto e non pensare di acquistare una rolls al prezzo di una 500. Saluti a tutti Alberto >
> Hai ragione, è ora che il pubblico si abitui a considerare le caratteristiche tecniche dei prodotti, e a non pretendere una Rolls al prezzo di una 500. Però sono anche fastidiosi quei venditori che, decantandoti qualità per te inutili, pretendono di venderti una Rolls Royce quando a te basterebbe una 500... Ad esempio, restando nel campo dei TV LCD, mi stanno bene per l' uso in camper alti valori di luminosità e contrasto, per una buona visione anche in penombra - con un occhio però ai consumi. Invece non mi importa molto dell' angolo di visualizzazione (non ho bisogno di guardare il TV come guarda la porta un calciatore che tira un corner[:D]), e anche la risoluzione in pixel, se non devo usare il TV come monitor per il PC, che sia superiore ai 640 X 480 non mi serve a niente... Comunque, i venditori peggiori sono quelli che ti vogliono vendere una 500 al prezzo di una Rolls[:D] saluti

Modificato da oldman il 04/04/2007 alle 14:30:37
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:54:40
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by tdtmed2
Francesco.1 hai scritto parole sante !! QUANDO ACQUISTATE UN TV LCD leggete le caratteristiche, quali angoli di visualizzazione etc !!! Mi batterò e ripetero alla nasuea queste cose. I TV LCD se hanno un signor pannello valgono qualcosa, alrimenti sono delle schifezze !! e non si può e non deve essere detto che sono uguali. Scusate lo sfogo, ma lavorando nel settore mi piace che la gente apprenda la capacità di scegliere un prodotto spendendo il giusto e non pensare di acquistare una rolls al prezzo di una 500. Saluti a tutti Alberto >
> Hai ragione, è ora che il pubblico si abitui a considerare le caratteristiche tecniche dei prodotti, e a non pretendere una Rolls al prezzo di una 500. Però sono anche fastidiosi quei venditori che, decantandoti qualità per te inutili, pretendono di venderti una Rolls Royce quando a te basterebbe una 500... Ad esempio, restando nel campo dei TV LCD, mi stanno bene per l' uso in camper alti valori di luminosità e contrasto, per una buona visione anche in penombra - con un occhio però ai consumi. Invece non mi importa molto dell' angolo di visualizzazione (non ho bisogno di guardare il TV come guarda la porta un calciatore che tira un corner[:D]), e anche la risoluzione in pixel, se non devo usare il TV come monitor per il PC, che sia superiore ai 640 X 480 non mi serve a niente... Comunque, i venditori peggiori sono quelli che ti vogliono vendere una 500 al prezzo di una Rolls[:D] saluti
>
> Leggo ironicamente una frecciatina [:(].... ti voglio solo dire, giusto per replica e assolutamente senza alcuna polemica, che la mia attività prosegue dal 1979 e non è mia abitudine vendere 500 al prezzo di una Rolls. La cosa che mi preme è che l'utente spenda i soldi sapendo cosa acquista e a che qualità. Cordiali saluti Alberto
oldman
oldman
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:31:33
@ tdtmed2: nel mio post non c' era alcuna intenzione ironica nei tuoi confronti e se ce l' hai letta me ne scuso: del resto non avrei motivo per ironizzare su una persona che non conosco direttamente e per il quale come frequentatore di COL nutro a priori la massima stima. Apprezzo anzi il fatto che prima di affermare che un TV può andare a 12V hai fatto delle prove credo serie. Mi sembrava solo eccessiva la tua affermazione secondo la quale se un prodotto (un TV LCD, nel caso) ha le caratteristiche che dici (e vendi) tu, è buono, se no è "una schifezza". Sostenevo e sostengo che anche i prodotti con caratteristiche tecniche modeste, se venduti a prezzi bassi, hanno ragione di esistere, e che spesso sento i venditori di prodotti tecnologici "intortare" i clienti poco esperti decantando qualità e caratteristiche dell' oggetto che sono o banali (ce l' hanno tutti), o inutili per quel cliente che a malapena saprà accendere l' interruttore, o, peggio, sono inesistenti. Del resto, che il prezzo di un prodotto consumer non dipenda solo o principalmente dalle sue caratteristiche tecniche e dalla sua qualità lo si può constatare facilmente considerando la diversità di prezzi con cui lo stesso identico oggetto viene venduto di volta in volta, nei negozi, nei superstore o, peggio, in internet. Differenze anche del 100% (stesso prodotto, prezzo doppio) non sono giustificabili con la migliore assistenza o simili, e dipendono da mille altri fattori (costi di distribuzione, guadagno del rivenditore, ecc.). Del resto, ognuno fa il suo mestiere: i venditori cercano di vendere a buon prezzo (per loro) e i clienti cercano di acquistare a buon prezzo (per loro)[:)]... cordiali saluti
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:45:01
mia nonna dice sempre "Chi tanto spende poco spende" [^] però mi anche che spendo sempre . Ciao Nonnina
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 04/04/2007 alle: 22:41:21
Ciao a tutti, ho letto le vostre discussioni e volevo dirvi la mia personale soluzione al problema. Ho acquistato l'estate scorsa un TV lcd Autovox 12" al prezzo di 190€ con risoluzione, angolo di visuale e altre caratteristiche tecniche "scadenti" chiaramente confrontate con altri TV lcd simili e di marca diversa ma ho optato per questa scelta solo perchè il TV è a 12V e consuma solo 14 Watt. Se non si hanno esigenze particolari può essere un buon compromesso.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/04/2007 alle: 22:48:49
Io penso che i televisori Lcd, pur avendo fatto passi da gigante, a livello di qualità dell'immagine lasciano molto a desiderare, vanno bene per i monitor dei Pc e nemmeno per tutte le applicazioni, in un camper comunque, vista la grande dote delle ridotte dimensioni, hanno modo di farsi valere, personalmente girando per i market dei concessionari o visto dei prezzi assurdi su prodotti qualitativamente scarsi.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 12:31:38
X info: il tv lcd l'ho comprato presso un iper che praticava un forte sconto sul prodotto, l'ho pagato 280 euri, dopo cmq aver letto bene le caratteristiche tecniche e dopo averlo visto acceso, in modo da ben valutare se il suo utilizzo in camper poteva essere ottimale, perciò cari amici camperisti si possono comprare prodotti validi senza spendere molto, basta avere la pazienza e la curiosità di cercare anche altrove e non solo presso i camper market che personalmente anch'Io trovo spesso abbastanza esosi? Un esempio? ti vendono telecamera per la retro più video dai 350 euretti in su poi ti chiedono una follia per l'istallazione, beh io ho risolto con 80 euretti prendendo una web wi-fi per pc e rendendola stagna con un sacchetto di plastica per prodotti da congelare e un visore da 12 v da 7", (la cam la tolgo ogni volta che non uso il camper[;)]).
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 08/04/2007 alle: 23:02:34
e qualche volta quando parcheggi vedi sky di quello del primno piano [:)][:D][:)][:D][:)][:D] mimmo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/04/2007 alle: 00:12:01
quote:Originally posted by alva.it
E' noto l'alto consumo di corrente da parte dei televisori LCD. Pe non avere problemi, l'LCD lo devi alimentare a 12V con un cavo di almeno 2,5mmq, partendo direttamente dalla batteria, con l'interposizione di un fusibile da 20A. I normali cavi che alimentano a 12V i DVD, sono da 1mmq, ed il fusibile contenuto nella spina non supera i 4A. Da evitare comunque l'uso durante il viaggio, anche se i moderni apparecchi soppotrano extratensioni fino a 17V. Alvaro >
> alto consumo tv lcd???
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/04/2007 alle: 00:20:26
quote:Originally posted by mclouis
e qualche volta quando parcheggi vedi sky di quello del primno piano [:)][:D][:)][:D][:)][:D] mimmo >
> vuoi mettere ed è pure gratis io ho il ricevitore a 4 canli cosi vedo il primo piano il secondo il bar e sul quarto canale wireles la telecamera mica male ne[:D][:)][:p]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 10/04/2007 alle: 07:42:09
Ciao, vorrei dirti la mia esperienza. Nel giugno scorso abbiamo comperato il camper nuovo di pacca, con armadietto angolare porta TV con carrello estraibile, attacchi ecc. Naturalmente, gasatissimi, abbiamo subito comprato il televisore in misura, nella specifica un'Amstrad 15 pollici, al "Gigante" in offerta a 199 euro. Bellissimo, si vedeva bene, era perfettamente in misura, salvo che.....dalla posizione predestinata non si vedeva più niente, o meglio si vedeva in "negativo", tutto nero. A niente sono valsi tutti i tentativi di orientarlo in giù addirittura mettendogli sotto degli spessori che rischiavano di farlo ribaltare, non c'è stato niente da fare: o ti alzavi e lo vedevi in piedi, oppure abbiamo dovuto metterlo sul tavolo ad altezza nostra per risolvere il problema. Morale: dato che in quello spazio, per questione di pochi cm. e di peso, non si poteva mettere un "normale" televisore 14', abbiamo finalmente risolto a Mondonatura a Rimini, ricomprando un televisore a colori 10' tradizionale, che si vede da qualsiasi angolatura, molto bello ma che costa ben 200 euro! Attenzione quindi a dove lo devi metterlo, quando sei al negozio prova a simulare l'angolo di visualizzazione e verifica di vederlo bene! Per quanto riguarda la marca, in casa l' abbiamo già avuta e non ha dato mai particolari problemi. Ciao, buoni acquisti!!!
19
i-ram
i-ram
05/04/2006 8
Inserito il 10/04/2007 alle: 12:47:48
Il mio dilemma invece è questo: Ero indeciso tra l'acquisto di un Amstrad 14'(mod. LCT1405) con alimentazione 12V (199€) e un samsung 17'con alimentazione 220V (269€). Il primo è un monitor per PC con sintonizzatore e l'altro è un vero TV con televideo etc. Ho Acquistato il secondo visto chè ho l'inverter. Una volta a casa l'ho provato con la 220V della rete e tutto funzionava correttamente, ho provato per non più di 1 minuto con l'inverter e anche così sembrava funzionare tutto bene (tranne un leggero ronzio). Ho installato il tv sul camper e ho riprovato il tutto con 220V della rete. Dopo pochi minuti la lampada del monitor si è spenta e non si è più riaccesa...tutto il resto sembra funzionare (audio compreso) infatti se attacco e stacco l'alimentazione la lampada da un breve impulso e si vedono anche le immagini. Ho riportato il tv dal negoziante e me lo ha prontamente sostituito. Ora il dilemma è questo... riprovo con il rischio di bruciarlo (se il problema è dovuto all'inverter) o il problema era del tv (quindi non è colpa dell'inverter)? Cosa faccio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link