[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/03/2014 23:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per l'attenzione..[:)] le due tv nuove erano proposte come idonee all'uso veicolare, le ho provate con la tensione a 13v, col motore spento e acceso..in tutte le condizioni possibili e tutte e due hanno presentato il problema, mentre le due tv che avevo da tempo no..provate nelle stesse condizioni di tensione.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/03/2014 00:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alvaro, anzitutto un saluto..[:)] ammazza che memoria che hai..[;)] No, questo e' un camper nuovo, anzi seminuovo .. Comunque a 220 funziona bene a 12 no.. L'antenna? Vado subito a provare... Grazie Walter
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 16/03/2014 00:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Renzo..vado subito a controllare Walter..[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 16/03/2014 10:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono spiegato male. Non intendevo l'alimentazione del tv a 12 o 230 Volt. A 230 non hai problemi. Tieni il tv sempre alimentato a 12 Volt, e colleghi e scolleghi l'alimentazione 230 Volt del camper tramite presa esterna. Se a camper scollegato non senti, e collegato senti... è il caricabatterie switching del tuo camper che immette nella linea 12 Volt delle spurie. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/03/2014 12:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Alvaro, ma essendo poco pratico di elettronica ho difficoltà sia a spiegare che capire..[8D] comunque fatte tutte le prove possibili ed immaginabili, compreso quello che mi hai detto..
quote:Risposta al messaggio di Camomilla72 inserito in data 16/03/2014 11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che sia proprio così...collegamento tra decoder e tv con hdmi.. e nel decoder ho solo due ingressi scart...ho cercato da mdw un adattatore ...ma non so se è il caso visto che ha una centralina ...si complica tutto.. Quindi mi tengo i vecchi tv
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/03/2014 12:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza presa scart il ronzio sparisce...dovrei provare con un cavo scart di qualità superiore..come anche suggerito da chi mi ha installato l'impianto. Per ora mi arrendo dopo una settimana di tempo perso e 10 volte il tragitto casa rimessaggio (300 km)..ma per vedere che..Renzi che promette l'asino che vola?..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 16/03/2014 14:13:14 (> mi dispiace che tu dichiari la poca pratica in elettronica....ma ti garantisco che vi e' la soluzione...! 1)Prova con un cavo di Qualita' 2) prova con un cavo che abbia tutti i conduttori collegati, masse comprese...!spesso usano solo il segnale videocomposito... 3)se guardi la figura che segue sulla piedinatura scart guarda quante masse ci sono...bisogna provare a collegare/scollegare quella che genera il loop...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
nel mio caso mettendo a terra il 4 e il 5 della scart, separatamente...ho risolto il problema...
poi se il tuo decoder ha altre uscite prova l'hdmi...
poi se preferisci non guardarla...[;)][;)][;)][;)]e' un altro dscorso...!!
Un caro saluto...
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/03/2014 15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il decoder non ha un ingresso hdmi Proverò con un cavo scart più migliore..[8D] ma perché allora con quello che c'è le due vecchie tv funzionano perfettamente? Una curiosità come si fa a mettere a terra il 4 e 5 ?
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 16/03/2014 15:29:50 (> perche' alcuni tv sono costruiti "piu meglio" di altri a livello di schermatura,per mettere a terra il pin 4 e 5 devi aprire la presa scart vedere che cosa c'e' collegato( se sono collegati), scolleghi e colleghi i due piedini con due pezzi di filo che andrai a collegare ad una massa dell' impianto, il piu' vicino possibile (cavi corti), ma non e' detto che i pin incriminati siano quelli....puo' succedere su altre masse[:D][:D][:D]Il rumore che si sente deriva dal decoder, che invia al tv un segnale audio + uno video. In alcuni casi, però, accade che una componente del segnale video venga "rivelata" dal circuito audio del tv, dando luogo a un rumore di fondo tipo ronzio, anche fastidioso.Una prova che puòi fare è questa: vai nel menu del decoder, impostazioni tv, trova la scelta fra RGB e CVBS o Composito. Di solito, passando a CBVS il rumore sparisce, anche se forse vedrai con una definizione peggiore o addirittura con prevalenze verdi o blu...dipende dalle connessioni sulla scart Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/03/2014 16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo rischioso per le mie capacità ..penso che tutto sommato e' meglio vedere Renzi con un forte ronzio di sottofondo.[8D][8D] Proverò come hai detto nelle importazioni tv e nel frattempo ti ringrazio..[:)] Walter
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/03/2014 17:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho mio genero .. Ma vuoi mettere la soddisfazione di cavarsela da soli..[;)]
IK1JLJ GIANNI