quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 12/08/2010 11:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè tu colleghi l'autoradio ad un regolatore? Non mi pare che collegare un gingillo elettronico con ingresso a 12V alla batteria sia sbagliato. Spesso il problema è quello che in realtà alla TV arrivano meno di 12v perchè ci sono di mezzo fili microscopici. Non trovo neppure entusiasmante l'uso massiccio di inverter che sono quasi sempre ad onda modificata e quindi concepiti solo per carichi resistivi.
quote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 11/08/2010 16:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, concordo con l'amico Giorgio, se il tuo TV funziona a 220V utilizzando l'alimentatore con lo stesso ingresso che utilizzi per collegarlo direttamente al 12V, vuol dire che il TV continua a funzionare perfettamente a 12V, unica sua tensione di funzionamento; il problema, quindi, è sicuramente da ricercare nel cavo del 12V diretto che sarà in corto, tant'è che quando lo colleghi ti salta il fusibile. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 13/08/2010 09:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... una cosa mi lascia perplesso: se quando metti il cavo si accende la spia blu, vuol dire allora che l'input al TV per il stand by lo dà, pertanto il cavo non è in corto. Potrebbe esserci stato uno sbalzo che ti ha fatto saltare il primo fusibile, quello che ha funzionato per 4 mesi, poi successivamente potresti aver messo fusibili di minore amperaggio che non reggono il carico del TV. ...scusa per le eventuali castronate...[:D] Salutoni. Mauro.