quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 05/03/2013 09:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, valuta bene le dimensioni dei televisori di adesso, perchè essendo tutti 16:9 quindi molto lunghi potresti avere delle sorprese nel vano in cui dovresti farcelo stare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 05/03/2013 09:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece dellinverter usa un alimentatore stabilizzato a 12 v che ti faccia anche da trasformatore se la tensione di alimentazione fosse più alta. In sostanza prendi un alimentatore per pc che abbia l'alimentazione anche a 12V, ti mette al riparo dagli sbalzi di tensione carpe diem
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 05/03/2013 17:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dell'akai non sono rimasto soddisfatto (19") colori troppo artefatti e un sonoro bruttissimo,mi sono trovato meglio col telefunken anche se molto direzionale!!
****************** quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 05/03/2013 09:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un "Majestic LCD" da 19", da parecchio tempo, funziona a 12V (oppure a 220 con alimentatore esterno); io lo tengo sempre collegato all'impianto del 12V, mi sono fatto una linea dedicata solo per il TV collegata direttamente alle BS, con cavo di grossa dimensione (mi pare di aver usato un 4mmq), si vede benissimo, ha un ottimo angolo di visuale, non ho mai avuto problemi di sbalzi di corrente né mettendo in moto il mezzo né allacciandomi alla 220 della colonnina. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 05/03/2013 22:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho anch'io un televisore come il tuo ,sul camper e' perfetto perla visuale ,dove posso trovare un trasformatore come il tuo 12 24 v ciao Ernesto K
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 06/03/2013 11:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è della Trust (con presa per accendisigari) e l'ho preso nel reparto tv e computer al Mercatone UNO da me. Considera che essendo un accessorio usato per Notebook, lo trovi anche presso negozi specifici tipo Mediaword Unieuro ecc. Poi in rete quanti ne vuoi. Magari prendilo di Marca, visto il costo esiguo. Come dicevo nessun problema e secondo me è una valida soluzione per chi vuole un tv di qualità pur alimentandolo con la 12v senza inverter. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 06/03/2013 11:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao risolto comprato e già installato modello Trust grazie del consiglio ernesto
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/03/2013 13:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I moderni TV fatti per andare con un alimentatore switching esterno sono fatti per funzionare a 12V. Se li attacchi all'impianto del camper possono dare problemi, dai più semplici (spegnimento improvviso, via l'audio ma non il video, il contrario, disturbi, etc.) a danni alla parte di alimentazione, a seconda di come è fatta (se c'è solo un regolatore e potrebbe scaldare se alimentato fisso a 14V invece che 12V, tipo camper allacciato alla 230VAC). Se cerchi sul forum è pieno di topic aperti da utenti che hanno esattamente questo tipo di problemi. Ne esistono modelli invece specificatamente progettati per l'uso con l'alimentazione che si può trovare in auto/camper, ed in questo caso non patiscono affatto le normali oscillazioni presenti sui nostri mezzi (es. da 10 a 15V). Non dico che non si possa fare, ma spesso questo può creare problemi, dipende dal televisore e da come è fatta la sezione di alimentazione. In passato si era parlato molto di un Telefunken, che usciva in 2 versioni praticamente identiche: una con in dotazione lo spinottto accendisigari e che andava perfettamente in camper a 12V, e l'altra senza lo spinotto, che pur avendo l'ingresso a 12V non nasceva per quello scopo e poteva dare problemi. A questo punto perchè non prendere un DC/DC che stabilizza e torna utile anche per il notebook ad esempio, o un inverter che serve per un sacco di usi (cellulare, batterie fotocamera, etc.), ed utilizzare il TV domestico per come è nato?
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 06/03/2013 14:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, buona tele. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -