CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tv panico!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 05/03/2013 alle: 09:48:35
Salve esimi colleghi è ormai giunto il momento dopo aver smanettato, a manca e a destra, di mettere un bel televisore, giusto per non perdersi i moto GP e i barbapapa, ho letto un po di discussioni e ora sono confuso quindi chiedo lumi visto che sicuramente siete piu' ferrati di me. Io vorrei montare un televisore tra i 18" e 22" comprensivo di digitale terrestre e usb per far vedere i cartoni a mio figlio quando viaggiamo e usarlo un po' quando si sta fermi anche senza allaccio alla 220 , premetto che il mio mezzo è sprovvisto di inverter pannelli solari e stabilizzatore (prossimi lavori). Pensavo che la soluzione migliore e tenerlo a 12v e poi se sto allacciato alla 220 o viaggio fa tutto la centralina del camper, quindi dovrei trovare un televisore che va a 12 !, oppure mettere un inverte ma non so se a livello di consumi mi conviene! sapreste indicarmi qualche modello senza andare nei negozi per camper che mazzolano alla grande... Nicola-Patrizia
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/03/2013 alle: 10:03:01
Se non sono televisori nati per l'uso a 12V (quindi con oscillazioni tra 10 e 14VDC) è meglio alimentarli a 230VAC con un inverter di discreta qualità e prendere un TV normalissimo da casa. Spendi meno e via. Certo c'è un piccolo spreco nella doppia conversione (DC-AC-DC), ma i consumi di questi TV moderni sono bassi. Il mio 16" LED consuma al massimo 20W, e ne ho visto uno in un supermercato con consumi identici da 19", dimensione a mio avviso già grandina per un camper. Io ho speso 99€ e l'inverter l'avevo già.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 05/03/2013 alle: 10:08:06
io ho preso un Dikom presso una nota catena (19 pollici 12v 110,00 euro) con prsa usb... ho comprato parabola da 60 manuale con ricevitore tv-sat (135,00 tutto).. la staffa della parabola per poterla aprire/chiudere e orientare, me la sono fatta io... artigianale-pratica-economica... [:D] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 05/03/2013 alle: 10:20:52
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 05/03/2013  09:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, valuta bene le dimensioni dei televisori di adesso, perchè essendo tutti 16:9 quindi molto lunghi potresti avere delle sorprese nel vano in cui dovresti farcelo stare. Ciao
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Inserito il 05/03/2013 alle: 10:23:40
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 05/03/2013  09:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece dellinverter usa un alimentatore stabilizzato a 12 v che ti faccia anche da trasformatore se la tensione di alimentazione fosse più alta. In sostanza prendi un alimentatore per pc che abbia l'alimentazione anche a 12V, ti mette al riparo dagli sbalzi di tensione carpe diem
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 05/03/2013 alle: 11:19:58
Grazie per i consigli, scusate ma se metto un inverter lo posso usare mentre viaggio o sono allaccaito alla 220 mentre le batterie sono in carica!! Nicola-Patrizia
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 05/03/2013 alle: 17:46:37
Prova a veder su camping sport magenta in offerta tv akai 19" 12v-220v con usb ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/03/2013 alle: 19:16:41
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 05/03/2013  17:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io dell'akai non sono rimasto soddisfatto (19") colori troppo artefatti e un sonoro bruttissimo,mi sono trovato meglio col telefunken anche se molto direzionale!!
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:28:05
Vedi che vedere la televisione, anche con il digitale terrestre, è abbastanza complicato anche quando sei fermo, quindi non pensare di far vedere la TV ai tuo ragazzi mentre viaggi, in quanto è praticamente impossibile. Al limite procurati una TV con la possibilità di attaccare una pen drive con qualche film al suo interno che precedentemente avrai provveduto a caricare oppure devi necessariamente acquistare una TV con il lettore DVD incorporato. Solo cosi puoi vedere la TV mentre stai viaggiando Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/03/2013 alle: 21:03:54
Salve, mi sento di consigliarti un televisore che abbia un angolo di visuale ampio, soprattutto angolo verticale, giacché spesso nei camper il tv è collocato abbastanza in alto. Di solito le marche migliori hanno angoli di visuale che si avvicinano a 180°. Io ho optato per un televisore di qualità anche se alimentato a 220v. Utilizzo un inverter (rispondo alla tua domanda: l'inverter può essere usato tranquillamente anche in viaggio, ovviamente per la visione di un CD oppure lettura USB ed anche quando sei allacciato alla 220) Giampiero
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:00:59
Ciao, io ho da poco montato il tv e ho preferito andare su uno di discreta qualità perchè usando poco il camper, lo tolgo e lo metto in cucina. Ho preso un Lg 19" ( ha un ottimo angolo di visuale e consuma pochissimi watt. Mi sembra intorno alla ventina. Questo tv prevede una alimentazione con alimentatore ( ma a 24 v). Ho risolto semplicemente acquistando un alimentatore dc-dc(12-24 volt), usati anche per i notebook con pochi euro circa 20, il tutto è perfetto. Non impiego l'inverter e la tv anche senza 220 va alla grande. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:06:41
... dimenticavo di dirti che io l'ho preso da Unieuro e mi sento di consigliarti di stare attento sulla porta USB, non tutte sopportano formati grandi, alcuni tv non leggono penne superiori a 8 Gb, nel mio caso leggo anche gli hdd autoalimentati che non è poco, oltre ai barbababà mi ci entrano anche i Peppa Pig [:D] [:D] [:D]. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:15:47
Nel lontano 2006 acquistai una Camos con relativo televisore 17" VDO. Ho ancora lo stesso sitema pur avendo cambiato camper, l'Lcd VDO è eccezzionale come resa colori e qualità dell'immagine a sentire tutti coloro che lo hanno visto. Una prova effettiva da fare è accendere il tv al sole, più è chiara e contrastata l'immagine e migliore sarà la resa. Saluti Raimondo
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/03/2013 alle: 10:56:21
> Ciao, io ho un "Majestic LCD" da 19", da parecchio tempo, funziona a 12V (oppure a 220 con alimentatore esterno); io lo tengo sempre collegato all'impianto del 12V, mi sono fatto una linea dedicata solo per il TV collegata direttamente alle BS, con cavo di grossa dimensione (mi pare di aver usato un 4mmq), si vede benissimo, ha un ottimo angolo di visuale, non ho mai avuto problemi di sbalzi di corrente né mettendo in moto il mezzo né allacciandomi alla 220 della colonnina. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 06/03/2013 alle: 11:22:12
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 05/03/2013  22:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ho anch'io un televisore come il tuo ,sul camper e' perfetto perla visuale ,dove posso trovare un trasformatore come il tuo 12 24 v ciao Ernesto K
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 06/03/2013 alle: 11:44:27
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 06/03/2013  11:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è della Trust (con presa per accendisigari) e l'ho preso nel reparto tv e computer al Mercatone UNO da me. Considera che essendo un accessorio usato per Notebook, lo trovi anche presso negozi specifici tipo Mediaword Unieuro ecc. Poi in rete quanti ne vuoi. Magari prendilo di Marca, visto il costo esiguo. Come dicevo nessun problema e secondo me è una valida soluzione per chi vuole un tv di qualità pur alimentandolo con la 12v senza inverter. Ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 06/03/2013 alle: 13:13:31
Grazie mille per l'aiuto, ieri girando per il centro comm ho trovato un AKAI 19" mod: LED AKTV195LED sbirciando dietro mi è parso che abbia un alimentatore che lo rende 220 quindi penso che senza possa andare a 12v (ma non ho conferma) sto cercando on line info ma niente uno straccio di scheda tecnica manco a pagarla, sul cartellino diceva che è dotato di USB ma altro non so il prezzo era di 129 neuris ...mica conoscete questo prodotto?? Ormai sono intenzionato a prendere un t a 12v con un buon lettore USB (cosi attacco il mio hd esterno e mando in eurovisione vita morte e miracoli dei Barbapapa e Peppa Pig) se sapete prodotti buoni consigliatemi grazie!! Nicola-Patrizia
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/03/2013 alle: 13:37:58
Uno con i suoi soldi fa quello che vuole ma spenderne per un televisore di qualità per il camper mi sembra fuori luogo, sia per lo carso uso che se ne fa, sia per il rischio di furto. Opinione personale, ovviamente. Poi, a meno che non si abbia un camperone, già 20 pollici mi sembrano troppi. Io andrei su un tv da battaglia che abbia l'alimentatore esterno 220/12v con unica alimentazione (alcuni hanno doppia alimentazione sul secondario) per collegarlo direttamente all'impianto 12v del camper senza altri fili e ciaffi in giro. Mi accerterei che abbia la presa usb utilizzabile per la visione di video di più formati possibile; ci sono prese usb che sono utilizzabili solo per la manutenzione e non leggono dispositivi di memoria esterni. Verificherei anche le misure disponibili nella posizione dove dovrebbe andare per evitare brutte sorprese: un conto è avere un tv sempre installato ed un conto è sportarlo ogni volta che serve. I moderni tv 12v sopportano benissimo le oscillazioni della tensione dei nostri mezzi per cui gli alimentatori stabilizzati sono inutili. Come antenna per la ricezione dei canali, se si va all'estero o si frequentano posti italiani con segnale scarso, l'unica soluzione è la parabola; non esistono antenne miracolose per il digitale terrestre. Parabola, decoder Tivusat e la tv, con programmi italiani, è sempre disponibile in tutta Europa e non c'è da rifare ogni volta la ricerca dei canali. Per la parabola, se uno ha il senso dell'orientamente ben pronunciato può anche andare sul manuale, altrimenti la ricerca automatica del satellite è indispensabile. Giovanni
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:37:55
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 06/03/2013  11:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao risolto comprato e già installato modello Trust grazie del consiglio ernesto

Modificato da ernesto46 il 06/03/2013 alle 14:39:59
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:54:01
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/03/2013  13:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I moderni TV fatti per andare con un alimentatore switching esterno sono fatti per funzionare a 12V. Se li attacchi all'impianto del camper possono dare problemi, dai più semplici (spegnimento improvviso, via l'audio ma non il video, il contrario, disturbi, etc.) a danni alla parte di alimentazione, a seconda di come è fatta (se c'è solo un regolatore e potrebbe scaldare se alimentato fisso a 14V invece che 12V, tipo camper allacciato alla 230VAC). Se cerchi sul forum è pieno di topic aperti da utenti che hanno esattamente questo tipo di problemi. Ne esistono modelli invece specificatamente progettati per l'uso con l'alimentazione che si può trovare in auto/camper, ed in questo caso non patiscono affatto le normali oscillazioni presenti sui nostri mezzi (es. da 10 a 15V). Non dico che non si possa fare, ma spesso questo può creare problemi, dipende dal televisore e da come è fatta la sezione di alimentazione. In passato si era parlato molto di un Telefunken, che usciva in 2 versioni praticamente identiche: una con in dotazione lo spinottto accendisigari e che andava perfettamente in camper a 12V, e l'altra senza lo spinotto, che pur avendo l'ingresso a 12V non nasceva per quello scopo e poteva dare problemi. A questo punto perchè non prendere un DC/DC che stabilizza e torna utile anche per il notebook ad esempio, o un inverter che serve per un sacco di usi (cellulare, batterie fotocamera, etc.), ed utilizzare il TV domestico per come è nato?
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 06/03/2013 alle: 17:37:01
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 06/03/2013  14:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, buona tele. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link