CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV sat e aggiornamenti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
14
auan
auan
13/09/2011 29
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 17:53:36
in risposta a MorBa  consultando l'elenco che gentilmente mi hai indicato,
il Fuba ODE 710 non è piu compatibile (è quello piu vecchio)
mentre il Fuba ODE 712 dovrebbe essere ancora compatibile.
Grazie per le tue indicazioni.
Un caro saluto
auan
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 09:18:04
buongiorno,

sono ancora io ed ho bisogno di una vostra preziosa informazione....ho appena acquistato, dietro vostri consigli una TV Telesistem a Led Palco con ricevitore satellitare integrato ma senza CAM...
Nel mio "vecchio" sistema (la TV ha solo 3 anni angry ma non predisposta al nuovo sistema digitale terrestre) avevo il decoder Fuba che anche esso non è predisposto per il nuovo sistema con la sua tessera TV SAT che vedete in foto.

Orbene, mi dite che tipo dii CAM dovrei comprare da inserire nel TV Telesistem per vedere anche i programmi con la parabola ?
ho visto in rete che ci sono oro ...4K...HD...insomma non ci capisco niente e visto che costano pure, non vorrei buttare i soldi...

Grazie

Massimo
20210107_153019%20(Copia)(2).jpg
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 09:44:08
In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2021 alle 09:18:04

buongiorno, sono ancora io ed ho bisogno di una vostra preziosa informazione....ho appena acquistato, dietro vostri consigli una TV Telesistem a Led Palco con ricevitore satellitare integrato ma senza CAM... Nel mio vecchio
sistema (la TV ha solo 3 anni ma non predisposta al nuovo sistema digitale terrestre) avevo il decoder Fuba che anche esso non è predisposto per il nuovo sistema con la sua tessera TV SAT che vedete in foto. Orbene, mi dite che tipo dii CAM dovrei comprare da inserire nel TV Telesistem per vedere anche i programmi con la parabola ? ho visto in rete che ci sono oro ...4K...HD...insomma non ci capisco niente e visto che costano pure, non vorrei buttare i soldi... Grazie Massimo
...

Ciao Massimo,

ma hai un sistema antidiluviano e meriti davvero un buon aggiornamento!
Naturalmente scherzo ed uso anch'io quella scheda azzurra con un portascheda di recupero ma, oggi, non si vede quasi nulla.

Sto pensando ad aggiornarmi ed avendo anch'io ben due TV della Telesystem ho deciso di prendere La CAM con scheda 4K nera della Telesystem in vendita su Amazon a 98.99 €uri.
Non riesco a giustificare il costo di queste schede in quanto è quasi pari al costo di un televisore ma tant'è, se vuoi vederci qualcosa bisogna spenderli.

Un carissimo saluto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 11:59:13
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2021 alle 09:44:08

Ciao Massimo, ma hai un sistema antidiluviano e meriti davvero un buon aggiornamento! Naturalmente scherzo ed uso anch'io quella scheda azzurra con un portascheda di recupero ma, oggi, non si vede quasi nulla. Sto pensando
ad aggiornarmi ed avendo anch'io ben due TV della Telesystem ho deciso di prendere La CAM con scheda 4K nera della Telesystem in vendita su Amazon a 98.99 €uri. Non riesco a giustificare il costo di queste schede in quanto è quasi pari al costo di un televisore ma tant'è, se vuoi vederci qualcosa bisogna spenderli. Un carissimo saluto.  
...
ciao Alessandro, mi fa piacere leggerti ...spero che vada tutto bene...quanta acqua è passata sotto i ponti da quando ci siamo conosciuti in quel fine anno alle Torri Aragonesi winkwink...bei tempi...soprattutto perche eravamo più giovani smiley..

Detto questo, come detto, effettivamente il mio sistema è un  po' datato come me crying, il decoder satellitare e la sceda TV SAT è del 2012 quando nell'altro camper all'acquisto feci installare un sistema satellitare che poi è passato nel 2018 sul nuovo camper insieme alla TV compresa nel pacchetto "media" che poi ho scoperto non essere predisposta per il nuovo sistema digitale terrestre angry cosa che sinceramente mi ha fatto un po' arrabbiare ma tant'è ...è...Per questo, seguendo i consigli di COL ho appena acquistato una Telesistem che è dotata di ambo i sistemi (terrestre e satellitare) e così ho detto risparmio anche un po' energia visto che non devo più essere dotato di un decoder satellitare wink ma mi sono accorto che per inserire la mia tessera TV SAT serve questa CAM ed appunto girando per la rete, ho visto che ce ne sono di tutti i tipi con prezzi appunto che partono da poco più di 40€ credo per quelle semplici HD, fino ad arrivare ad oltre 100 € per quelle appunto 4 K e prima di spendere i soldi volevo avere consigli su cosa acquistare partendo anche dal fatto che vedere la TV sul camper non necessita di grande definizione oltre tutto non so nemmeno se la Telesistem acquistata ne sia dotata...e poi, sinceramente a me, quando sono in giro, specialmente fuori confine, quando ho visto qualche TG sono a posto wink..

Quindi il consiglio è di spendere per la 4 K della Telesistem ?

Un caro saluto...sperando che una volta possiamo rincontrarci cosa che mi farebbe molto piacere...

Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 12:04:11
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2021 alle 09:44:08

Ciao Massimo, ma hai un sistema antidiluviano e meriti davvero un buon aggiornamento! Naturalmente scherzo ed uso anch'io quella scheda azzurra con un portascheda di recupero ma, oggi, non si vede quasi nulla. Sto pensando
ad aggiornarmi ed avendo anch'io ben due TV della Telesystem ho deciso di prendere La CAM con scheda 4K nera della Telesystem in vendita su Amazon a 98.99 €uri. Non riesco a giustificare il costo di queste schede in quanto è quasi pari al costo di un televisore ma tant'è, se vuoi vederci qualcosa bisogna spenderli. Un carissimo saluto.  
...
Concordo con Alessandro,
Per il DVB-S2 avevo la vecchia tessera azzurra ed una CAM intermedia già HD che forse avrebbe funzionato ugualmente ed ho acquistato la nuova CAM e tessera nera però della Digiquest, stesso prezzo su Amazon
Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 15/01/2021 alle 12:06:06
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 13:43:14

Ho beccato due amici, ambedue Massimo ed ambedue passati da Hymer a Carthago! 

Devo dire che Telesystem produce e commercializza degli onesti prodotti e poi, non essendo lontana da casa, una volta ho portato il TV che non funzionava e mi hanno sostituto la zoccolo e scheda di lettura CAM deteriorata dal concessionario, il tutto gratuitamente.
Ho scelto questo prodotto perchè sponsorizzato da Telesystem ed i prezzi sono pressochè analoghi ad altri quindi meglio evitare eventuali inconveniente difficili poi da risolvere.

Anche noi non guardiamo molto la TV, qualche TG specialmente all'estero però ora abbiamo scoperto la Fire TV Stik che ci è stata regalata e la troviamo comoda e, nell'unica uscita invernale, l'abbiamo testata positivamente in camper.

Ciao Massimi e speriamo di poter riprendere quanto prima l'uso del camper e, magari, incontrarci.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 13:45:01
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/01/2021 alle 12:04:11

Concordo con Alessandro, Per il DVB-S2 avevo la vecchia tessera azzurra ed una CAM intermedia già HD che forse avrebbe funzionato ugualmente ed ho acquistato la nuova CAM e tessera nera però della Digiquest, stesso prezzo su Amazon Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato.  
....Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato....

grazie della risposta....è per questo che sono arrabbiato, in quanto anche il mio tv Alphatronics compreso nel pacchetto media che costa un botto essendo il camper preso nuovo nel 2018 non mi aspettavo che forse obsoleto e di questo ne ho parlato anche con il concessionario ma, visto che è giunto così dalla Germania, lui non riesce a farci niente....e per questo, prima di ricomprare un Alphatronics ad oltre 700 € ho preferito prendere il Telesistem..

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 13:53:03
domanda....ma se acquisto questa CAM 

https://www.amazon.it/Tivusat-S...

che costa 47€ e non ne spendo altri 100 ! poi con la tessera in foto li vedo i canali RAI e Mediaset o no ? e se sì per quanto tempo ? grazie

Massimo

20210107_153019%20(Copia)(3).jpg

12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 15:29:03
MorBa perchi come me che ho  un TELE SYSTEM TS 9000 tivù cosa devo fare per vedere la tv oltre che prendere un decoder per la tv devo sostituire anche il tele system.Questo sistema quando va in funzione
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 18:45:26
In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2021 alle 13:53:03

domanda....ma se acquisto questa CAM  sr_1_14?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=CAM+4K+e+tessera+nera&qid=1610714755&sr=8-14 che costa 47€ e non ne spendo altri 100 ! poi con la tessera in foto li vedo i canali RAI e Mediaset o no ? e se sì per quanto tempo ? grazie Massimo  
Sabato e domenica ho testato la tessera azzurra e confermo che si vedono tutti i canali tivùsat compresi i nuovi canali con i telegiornali regionali Rai. Ti basta solo la cam.
Restate sani
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 20:31:18
In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2021 alle 13:45:01

....Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato.... grazie della risposta....è per questo che sono arrabbiato, in quanto anche il mio tv Alphatronics compreso nel pacchetto media che costa un
botto essendo il camper preso nuovo nel 2018 non mi aspettavo che forse obsoleto e di questo ne ho parlato anche con il concessionario ma, visto che è giunto così dalla Germania, lui non riesce a farci niente....e per questo, prima di ricomprare un Alphatronics ad oltre 700 € ho preferito prendere il Telesistem.. Massimo
...
Mi sembra strano che non sia aggiornato il tuo 2018.
Per il mio, che ho trovato già montato sul mio mezzo MY 2017, ho specificatamente chiesto questo alla alphatronics proprio a seguito di una discussione aperta qui sul COL.
Mi risposero di sì ma avevo sempre dei dubbi, infatti non riuscivo a trovare i canali sperimentali 100 e 200.
Recentemente a seguito di un loro intervento di manutenzione con sostituzione completa della scheda madre, ho trovato i fatidici canali; per cui non so se ci sia stato un upgrade in manutenzione o era già così di fabbrica.
Ma il tuo che modello è?

Saluti Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 21:34:22
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/01/2021 alle 20:31:18

Mi sembra strano che non sia aggiornato il tuo 2018. Per il mio, che ho trovato già montato sul mio mezzo MY 2017, ho specificatamente chiesto questo alla alphatronics proprio a seguito di una discussione aperta qui sul
COL. Mi risposero di sì ma avevo sempre dei dubbi, infatti non riuscivo a trovare i canali sperimentali 100 e 200. Recentemente a seguito di un loro intervento di manutenzione con sostituzione completa della scheda madre, ho trovato i fatidici canali; per cui non so se ci sia stato un upgrade in manutenzione o era già così di fabbrica. Ma il tuo che modello è?  
...
eccolo nella foto e come vedi è diverso dal tuo e sinceramente mi sembra la solita serie di quello che avevo nel Tourer H 145 che avevo comprato nel 2012 e quindi forse per questo non è predisposto...

Massimo

20210107_153002%20(Copia)(2).jpg
TV montato sul camper attuale e preso nuovo nel 2018

capo%20nord%20185%20%5B800x600%5D(1).jpg
Tv che avevo installato sul Tourer H 145 preso nuovo nel 2012 e come vedi è della solita serie di quello preso nel 2018...forse era un fondo di magazzino angry

21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 21:35:54
In risposta al messaggio di marob del 15/01/2021 alle 18:45:26

Sabato e domenica ho testato la tessera azzurra e confermo che si vedono tutti i canali tivùsat compresi i nuovi canali con i telegiornali regionali Rai. Ti basta solo la cam.
grazie...così risparmio oltre 50 € winkwink

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 11:12:59
buongiorno...altra domanda...hoo trovato in rete una CAM 4K a soli 57 € e visto che costa come quella normale HD, volevo sapere se l'acquisto se poi con la mia tessera va bene o no ? Grazie..
Massimo
20210107_153019%20(Copia)(4).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link