In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2021 alle 09:18:04
buongiorno, sono ancora io ed ho bisogno di una vostra preziosa informazione....ho appena acquistato, dietro vostri consigli una TV Telesistem a Led Palco con ricevitore satellitare integrato ma senza CAM... Nel mio vecchiosistema (la TV ha solo 3 anni ma non predisposta al nuovo sistema digitale terrestre) avevo il decoder Fuba che anche esso non è predisposto per il nuovo sistema con la sua tessera TV SAT che vedete in foto. Orbene, mi dite che tipo dii CAM dovrei comprare da inserire nel TV Telesistem per vedere anche i programmi con la parabola ? ho visto in rete che ci sono oro ...4K...HD...insomma non ci capisco niente e visto che costano pure, non vorrei buttare i soldi... Grazie Massimo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2021 alle 09:44:08ciao Alessandro, mi fa piacere leggerti ...spero che vada tutto bene...quanta acqua è passata sotto i ponti da quando ci siamo conosciuti in quel fine anno alle Torri Aragonesi
Ciao Massimo, ma hai un sistema antidiluviano e meriti davvero un buon aggiornamento! Naturalmente scherzo ed uso anch'io quella scheda azzurra con un portascheda di recupero ma, oggi, non si vede quasi nulla. Sto pensandoad aggiornarmi ed avendo anch'io ben due TV della Telesystem ho deciso di prendere La CAM con scheda 4K nera della Telesystem in vendita su Amazon a 98.99 €uri. Non riesco a giustificare il costo di queste schede in quanto è quasi pari al costo di un televisore ma tant'è, se vuoi vederci qualcosa bisogna spenderli. Un carissimo saluto.
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2021 alle 09:44:08Concordo con Alessandro,
Ciao Massimo, ma hai un sistema antidiluviano e meriti davvero un buon aggiornamento! Naturalmente scherzo ed uso anch'io quella scheda azzurra con un portascheda di recupero ma, oggi, non si vede quasi nulla. Sto pensandoad aggiornarmi ed avendo anch'io ben due TV della Telesystem ho deciso di prendere La CAM con scheda 4K nera della Telesystem in vendita su Amazon a 98.99 €uri. Non riesco a giustificare il costo di queste schede in quanto è quasi pari al costo di un televisore ma tant'è, se vuoi vederci qualcosa bisogna spenderli. Un carissimo saluto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/01/2021 alle 12:04:11....Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato....
Concordo con Alessandro, Per il DVB-S2 avevo la vecchia tessera azzurra ed una CAM intermedia già HD che forse avrebbe funzionato ugualmente ed ho acquistato la nuova CAM e tessera nera però della Digiquest, stesso prezzo su Amazon Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato.
https://www.amazon.it/Tivusat-S...
che costa 47€ e non ne spendo altri 100 ! poi con la tessera in foto li vedo i canali RAI e Mediaset o no ? e se sì per quanto tempo ? grazie
In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2021 alle 13:53:03Sabato e domenica ho testato la tessera azzurra e confermo che si vedono tutti i canali tivùsat compresi i nuovi canali con i telegiornali regionali Rai. Ti basta solo la cam.
domanda....ma se acquisto questa CAM sr_1_14?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=CAM+4K+e+tessera+nera&qid=1610714755&sr=8-14 che costa 47€ e non ne spendo altri 100 ! poi con la tessera in foto li vedo i canali RAI e Mediaset o no ? e se sì per quanto tempo ? grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 15/01/2021 alle 13:45:01Mi sembra strano che non sia aggiornato il tuo 2018.
....Per il DVB-T2 il mio televisore Alphatronics del 2017 è gia aggiornato.... grazie della risposta....è per questo che sono arrabbiato, in quanto anche il mio tv Alphatronics compreso nel pacchetto media che costa unbotto essendo il camper preso nuovo nel 2018 non mi aspettavo che forse obsoleto e di questo ne ho parlato anche con il concessionario ma, visto che è giunto così dalla Germania, lui non riesce a farci niente....e per questo, prima di ricomprare un Alphatronics ad oltre 700 € ho preferito prendere il Telesistem.. Massimo
In risposta al messaggio di massimo2020 del 15/01/2021 alle 20:31:18eccolo nella foto e come vedi è diverso dal tuo e sinceramente mi sembra la solita serie di quello che avevo nel Tourer H 145 che avevo comprato nel 2012 e quindi forse per questo non è predisposto...
Mi sembra strano che non sia aggiornato il tuo 2018. Per il mio, che ho trovato già montato sul mio mezzo MY 2017, ho specificatamente chiesto questo alla alphatronics proprio a seguito di una discussione aperta qui sulCOL. Mi risposero di sì ma avevo sempre dei dubbi, infatti non riuscivo a trovare i canali sperimentali 100 e 200. Recentemente a seguito di un loro intervento di manutenzione con sostituzione completa della scheda madre, ho trovato i fatidici canali; per cui non so se ci sia stato un upgrade in manutenzione o era già così di fabbrica. Ma il tuo che modello è?
In risposta al messaggio di marob del 15/01/2021 alle 18:45:26grazie...così risparmio oltre 50 €
Sabato e domenica ho testato la tessera azzurra e confermo che si vedono tutti i canali tivùsat compresi i nuovi canali con i telegiornali regionali Rai. Ti basta solo la cam.