quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/11/2010 11:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ho acquistato già da 5 mesi l'ICAN 1100SH. Il costo ora è intorno ai 100 euro. L'apparecchio ha due sloat per due tessere e viene fornito con tessera TVSAT che deve essere attivata. Per l'attivazione puoi tranquillamente farla da casa (internet) mentre devi avere il ricevitore acceso con la tessere inserita in uno qualsiasi dei due sloat disponibili e collegata l'antenna satellitare (hothird), e entro mezz'ora vedrai apparire i programmi TV. Fatto questo è utile che tu faccia l'aggiornamento che può richiedere anche un bel po di tempo. (dipende se la tua flash è già aggiornata all'ultima relise disponibile al momento). Fatto questo lo puoi portare tranquillamente nel camper. Questo ricevitore usa anche un sistema di stand-by per il risparmio energetico e funziona a 12 volt. Se ti può interessare l'ho già testato e funziona regolarmente entro i 11-14,5 volt (provato con un alimentatore professionale. Lati negativi non ha un estensore di telecomando. Nell'altra sloat puoi inserire una tessera mediaset. Un saluto e buona giornata [:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/11/2010 11:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai giàun decoder che ha la slot per inserire una CAM non importa che compri un decoder nuovo ma puoi acquistare solo la CAM e la scheda, la vendono tutti i rivenditori di TV come euronics ecc. Questi rivenditori vendono anche il decoder TV sat a 99 Euro ed è anche a 12 Volt (verifica sempre però) Mi spiace non ricordo la marca Ciao
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/11/2010 11:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice possessore del Telesystem TS9000. Alex
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/11/2010 11:42:16 (> attento, il ricevitore satellitare TV SAT non permette di vedere altri canali che si vedono con altri decoder satellitari, ma solo quelli che sono stati inseriti nella lista di TV SAT, li puoi vedere a questa URL:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tivu.tv/sat/index.aspx
(nota: i canali visibili con il TV SAT sono quelli il cui loghi scorrono al centro della pagina, quelli e solo quelli). Per quanto concerne la visione posso dirti che è eccezionale, io ho un Fuba che è comunque un clone di telesystem, cambia solo la parte esterna. Ha l'alimentatore a parte, quindi basta trovare lo spinotto giusto e collegarlo oppure tagliare il cavo che va dal trasformatore allo spinotto. Dallo stesso sito che ti ho indicato puoi attivare la scheda che è accomagnata in tutti i decoder (devi essere in regola con l'abbonamento RAI). Una volta fatta la richiesta, anche se loro dicono di lasciarlo acceso collegato ad un canale, posso confermati (ne ho attivati 3) che puoi lasciarlo tranquillamente spento. Dopo un'oretta dalla richiesta on line, devi collegarlo ad un impianto fisso di casa che è collegato ad hotbird, questo per non avere problemi di sintonizzazione nel camper. A casa una volta collegato e con la scheda nel suo slot, memorizzi i canali, quindi lo stacchi e lo porti sul camper. Appena puntata l'antenna vedrai la TV come a casa o meglio. Importante: quando fai la ricerca del satellite sul camper cerca di non utilizzare i canali criptati, cioè quelli della piattaforma TV SAT (rai, mediaset, la7) ma utilizza dei canali che non sono criptati (esempio il 35 nuvolari o il 750 rtl), questo perchè la scheda può impiegare qualche secondo a decriptare il satellite, quindi, se sei su un canale criptato, puoi passare con l'antenna sul satellite e non vedere nulla nella TV, mentre con i canali free che ti ho indicato sono subito pronti proprio perchè non criptati, pertanto trovi in modo più semplice il satellite hotbird.quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 16/11/2010 15:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, dallo scontrino la cifra che ho pagato era quella , ma non mi ricordavo che acquistai insieme la parabola in valigetta , la bussola (non quella di serie che fa c@@@re , e il sat finder,il totaòe fu 147.00€ pertanto il decoder da solo non ho idea , penso al di sotto dei 100€
quote:Se hai giàun decoder che ha la slot per inserire una CAM non importa che compri un decoder nuovo ma puoi acquistare solo la CAM e la scheda, la vendono tutti i rivenditori di TV come euronics ecc. Questi rivenditori vendono anche il decoder TV sat a 99 Euro ed è anche a 12 Volt (verifica sempre però) Mi spiace non ricordo la marca Ciao>> Siete stati tutti molto esaustivi,grazie. Una domanda,ma cosa significa : puoi acquistare la cam e la scheda se hai un decoder che ha la slot?
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 16/11/2010 19:28:41 ma ad esempio, una trasmissione(tipo GP moto), sul digitale satellitare viene oscurato, con TV sat si riesce a vedere?>>Con Tivusat vedi esattamente ciò che vedi con il digitale terrestre via antenna sul tetto; gli stessi canali, in chiaro, in tutta Europa e qualcosa oltre, dimensioni della parabola permettendo. L'unica cosa che non vedi come il digitale terrestre via antenna è il Tg3 regionale che ne viene trasmesso uno penso a rotazione od a caso. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/11/2010 19:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao , ma avete letto bene come funziona tivusat? non credo... sulla tessera e' scritto chiaramente che non deve essere usata fuori dall'italia[8D][8D][8D],in caso di controllo e se te la trovano in dogana, qualcuno sa' cosa succede?? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/11/2010 18:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora la CAM serve per inserire una scheda, normalmente prepagata, in uno speciale slot che si trova sul televisore (esempio per vedere mediaset premium o dahilia). (NOTA: questo slot è in tutto e per tutto una porta PCMCIA come quella che si trova sui PC (infatti la CAM si può aggiornare anche tramite questa porta del PC, io l'ho fatto)). Comunque, se hai un televisore nuovo sul camper che accetta questa CAM, invece del ricevitore satellitare puoi acquistare la sola scheda TVSAT e la CAM (piccolo contenitore elettronico) ed al suo interno inserirci appunto la scheda TVSAT. Il vantagggio è che cosi facendo (CAM+SCHEDA) non dovrai avere un ricevitore satellitare esterno che consuma certamente più corrente della semplice CAM. I costi (CAM+SCHEDA) sono più o meno simili a quelli dell'acquisto di un ricevitore esterno. Di svantaggio c'è che la sola scheda TVSAT non si trova, anzi è introvabile nei negozi se non abbinata ai ricevitori satellitari, pertanto la devi necessariamente richiedere alla RAI dietro pagamento di una cifra che adesso non ricordo (mi sembra 15€), però occorre anche un pò di tempo per averla e molto dipende dal tipo di pagamento che farai per averla. C.C. in una decina di giorni, altre modalità di pagamento anche 60 giorni. Inoltre e comunque in tutti i casi indicati per avere la scheda TVSAT devi necessariamente essere un abbonato RAI altrimenti, oltre che inviarti la scheda, ti inviano anche i bollettini per l'abbonamento e, ancora non si sa, se succesivamente prenderanno provvedimenti per il mancato pagamento dell'abbonamento degli anni precedenti.
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/11/2010 20:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è vero, sulla tessera c'è scritto. Peccato però che non viene specificato alcun estremo di legge che preveda un tal divieto (non mi risulta che esista). Quindi, la domanda sorge spontanea: chi l'ha deciso? E quindi, quale valore ha tale affermazione? E' ovvio che io parlo in linea di diritto. Ciò premesso, sempre in linea di diritto, la eventuale violazione non sta nel portare la tessera con sè all'estero, ma nell'usarla. Quindi in frontiera cosa può succedere? Niente. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 16/11/2010 20:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MorBa vedo che sei molto preparato in materia scusa se ne approfitto .. nel mio televisore di casa, Samsung, ho la cam con la scheda Mediaset .. secondo te posso utilizzare la CAM dedicata Samsung oltre che con Mediaset anche con la scheda SAT del camper (provvisto di slot) anche se non è Samsung o devo comperarne uno dedicato ? . Grazie. Marco