CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV wireless

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/09/2007 alle: 09:07:03
Ciao a tutti. Negli ultimi giorni, il mio televisorino da 12" a tubo catodico, che ha fatto in questi anni egregiamente il suo dovere, mi ha abbandonato[:(]. Guardandomi un pò intorno ho notato il crollo dei prezzi dei TV LCD wireless. In pratica c'è un trasmettitore al quale si può attaccare di tutto (DVD, VCR, decoder, dig. terrestre, ecc...) ed il TV a 15" che è anche dotato, oltre all'alimentazione a 220v, di una batteria interna ricaricabile con autonomia di 4 ore. Sarebbe il massimo della comodità perchè non ha bisogno di fili e può essere utilizzato fino a 35 metri di distanza dal trasmettitore. Qualcuno ha avuto modo di provarlo? DADO
alessio736
alessio736
-
Inserito il 15/09/2007 alle: 15:22:16
hai qualche info su modelli e costi?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/09/2007 alle: 16:18:19
Ciao a tutti. @Dado Interessantissimo, peccato che il monitor non vada a 12V, per ricaricarlo ci vuole per forza la 220. Secondo me faranno modelli dotati anche di ingresso a 12V, è una stupidata e allarga il targhet di acquisto. Io diredi di aspettare un pochettino. Poi non so se ci sono altri modelli ma da una ricerca veloce sul web non ho visto molto. Ciao. Nico
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 15/09/2007 alle: 17:35:13
Ciao Nico. Ho verificato ed il 15" LG funziona sia a 220V che a 12v. Personalmente utilizzo tutte le utenze come notebook, DVD o TV a 220v con inverter utilizzando il trasformatore originale perchè in tal modo sono più protetti. Lo SHARP funziona solo a 220v mentre il SONY in entrambe i voltaggi. LG costa 339 iva invlusa, SHARP (un pò bruttino) costa 480 iva inclusa e SONY costa ben 853 iva inclusa. Io ho visto e provato il TV LG e devo dire che è molto bello. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che non è molto conosciuto e quindi non riesco a sapere quali sono, oltre agli evidenti vantaggi, i contro. DADO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/09/2007 alle: 18:00:03
Beh Dado, gli svantaggi possono essere quelli dei problemi legati alla propagazione del segnale radio in una cavità in movimento. Non riesco a trovare le caratteristiche approfondite del tv. Ciao Nico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 16/09/2007 alle: 07:56:33
Ciao Nico. Come sarebbe a dire "una cavità in movimento.." Le onde radio fanno 300.000 km al secondo, il camper ne fa 90 in un'ora [;)] Casomai la schermatura di alluminio... Marco.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/09/2007 alle: 08:56:51
Onestamente mi frena un pò il pensiero di far bombardare la bimba da tutte queste onde... Già in casa tra reti wireless, ripetitori di segnale, ecc... viviamo in una sorta di ragnatela... Sentivo al tg che in Germania, il governo, ha fatto mettere fuori uso gli internet point wireless ed è tornato a quelli via cavo perchè avrebbero in qualche modo dimostrato che sono dannosi per la salute in ambienti chiusi... Ne sapete qualcosa in più? DADO
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 09:18:23
Dell'effetto delle radiazioni non ionizzanti sul biologico si parla da anni..ma c'e' poco di definitivo. Ci sono dei limiti di campo ed esposizione definiti per legge..ma sono stabiliti solo da considerazioni di buon senso non dimostrabili. Si fa molto allarmismo..se fosse tutto vero i sarebbero piu' morti da tumore cerebrale per i telefonini che da incidenti stradali...
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/09/2007 alle: 13:07:27
hehehe Emme48 sei sempre in agguato[:D][8D] Si, l'effetto cavità cioè delle riflessioni all'interno della cellula ed in più l'effetto parassita di tutto quello che può circondare il VR anche in marcia. Sorpassi un TIR mentre il figliletto gusta un DVD ed inizia a sfarfallare tutto. Col digitale al limite sgancia per un attimo il segnale o si vede qualche quadretto qui e là. @Dado Se la portata del TX è di 30 Mt io non mi preoccuperei più di tanto. Se prendi un analizzatore di spettro + misuratore di campo ne vedrai delle belle, anche dove meno te lo aspetti. Io una volta ho fatto la prova a misurare il campo in casa di mio cognato perchè le radioline per il bebè facevano un rumore infernale e non si riusciva a capire che diavolo fosse a causare tale bailamnme. Sai cos'era? La lampadina a basso assorbimento che aveva al lampadario della cucina!!!! Per non parlare della radiofrequenza che emetteva, ben oltre il limite di legge che se non ricordo male è di 6Volt per metro quadro. Quindi io starei proprio tranquillo, MA NEL CAMPER.[:D][:D][:D] Ciao Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link