CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TV x camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 07/06/2014 alle: 15:55:33
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 07/06/2014  10:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è così. Come per le tv di casa dotate di Digitale satellitare, se vuoi vedere tutto in chiaro devi dotarti di decoder TIVUSAT per decodificare i programmi criptati e se poi vuoi vedere Sky devi pagare ed avere il loro decoder.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 07/06/2014 alle: 18:08:58
Allora: sono di coccio... Io al momento ho già la scheda con il relativo decoder, questa? con quel tv, devo comunque usare sempre questo decoder con relativo telecomando? O posso inserire la scheda direttamente nel TV? Usando solo il nuovo telecomando? Questo si intende x poter vedere anche i canali criptati, naturalmente escluso quelli a pagamento, oggi ho provato a togliere la scheda e x esempio TG5 non si poteva vedere.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 06/06/2014  14:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie in anticipo good office jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 07/06/2014 alle 18:11:27
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 07/06/2014 alle: 22:00:48
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 07/06/2014  18:08:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Roberto Facciamo un po' di ordine. Il televisore in offerta al Carrefour (Philips 22PFK4209/12) e' dotato di ricevitore satellitare, con il quale puoi ricevere i canali non codificati. Se vuoi ricevere con questo televisore i canali Tivusat devi acquistare una CAM, tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/Cam-Tivu...

La cam va inserita nell' apposito vano (slot common interface)del televisore. Infine nella cam inserirai la tua tessera Tivusat Piu' complicato da dire che da fare[:)] In questo modo dovresti vedere tutti i canali della piattaforma Tivusat, senza necessita' di un decoder esterno. Uso il condizionale perche' le cam sono notoriamente "rognose" e potrebbero non funzionare con alcuni televisori. Nessuna possibilita' di ricezione diretta dei programmi Sky e quindi obbligo di usare il decoder SKY collegato al televisore. Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 07/06/2014 alle: 22:13:15
OK, purtroppo su Ebay l'annuncio è stato tolto, domani comincio a comprare il tv e poi faccio sapere. Grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 07/06/2014  22:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 08/06/2014 alle: 08:33:03
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 07/06/2014  22:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto. Facciamola piu' complicata[:D]. Per quanto mi risulta, la cam per Tivusat e' una "normale" Nagravision (e' un sistema di codifica) e quindi ci sono sicuramente altri venditori sulla baia: fai una ricerca con "cam tivusat". Ribadisco che potrebbe non funzionare con il televisore in questione. Una cam Tivusat e' disponibile anche presso la rete GBC: se nella tua zona c'e' un negozio, potresti chiedere di provarla.
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 08/06/2014 alle: 08:39:15
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 07/06/2014  22:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con Salvatore purche il tuo TV sia dotato di slot.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 08/06/2014 alle: 10:44:24
non voglio mettere ulteriori dubbi a chi deve acquistare questa TV, ma una riflessione me la dovete concedere[:D] Come abbiamo detto la TV è dotata di 2 attacchi antenna, 1) terrestre 1) satellitare come possiamo affermare con assoluta certezza che lo slot COMMON INTREFACE funzioni per il "lato" satellitare? Provo a spiegarmi meglio: In un normale TV dotato di slot CI, lo slot stesso serve per visionare i programmi del digitale terrestre, Mediaset Premium per esempio. In questo TV dovrebbe essere configurato per: - leggere le tessere del terrestre - leggere le tessere satellitari Concludo, magari in funzione dello CI che andiamo ad inserire il TV si setta di conseguenza e allora sarebbe fantastico, ma il dubbio è: E se quello slot fosse solo per il terrestre? Non dimentichiamo che l'acquisto verrebbe fatto per vedere il SATELLITARE. www.susezzapasa.it
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:01:14
A conferma della "giusta riflessione" proposta da Laikone, riporto il link di TivùSat, nel quale viene detto che i iDTV certificati sono LG Sony Samsung con le relative CAM. Specifica che si tratta di HD ready, bho il dubbio viene anche a me [;)] link [url]http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/172/0/iDTV.aspx Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 08/06/2014 alle 11:02:44
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:18:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/06/2014  10:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il TVSAT (con parabola ovviamente) serve per vedere le trasmissioni (rai/mediaset/la7)terrestri del digitale terrestre trasmesse anche via satellite altrimenti senza TIVUSAT le riceveresti comunque ma con alcuni programmi (film, sport ecc.)codificati.

Modificato da matucin il 08/06/2014 alle 12:21:06
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 08/06/2014 alle: 13:43:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/06/2014  10:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laikone. Osservazione del tutto corretta[;)]. L'unica soluzione e' provare. Ovviamente bisognerebbe avere sia una cam Mediaset Premium (terrestre)sia una cam Tivusat (satellite). Per quanto mi riguarda, cerchero' di provare una cam Tivusat (satellite).
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:13:50
X adesso acquistata....nei prossimi giorni vediamo come funziona.[:p][:p] good office jordanbullon
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:17:32
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 09/06/2014  13:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene! Fammi sapere. Ne ho fatta acquistare anche io una da mio fratello (non ho Carrefour nelle vicinanze) e vado a ritirarla nei prossimi giorni. Ti faro' sapere a mia volta. Salutoni
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:54:50
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 07/06/2014  18:08:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Perchè de coccio? [:D][:D][:D] Allora, vedo che hai già la scheda TivùSat, e ora anche il televisore, mi sembra di capire, quindi le possibilità sono 2, o usi il decoder che già hai, con relativo telecomando, oppure provi a chiedere a TivùSat se il modello di TV in questione è abilitato ad accettare la CAM dedicata alla bisogna, e come dicevo potrebbe anche non esserlo, ma meglio chiedere che leggere solo le liste sul sito. Le CAM ufficiali sarebbero queste:

http://www.tivusat.tv/pages/pro...

Costano una settantina di euro, ma prima chiedi a Tivùsat stessa se il TV è compatibile, non basarti solo sulla lista del sito, visto che ci sono tanti altri apparecchi compatibili, altrimenti non resterebbe che tentare, magari facendosela prestare da qualcuno che già ne ha una. Alcuni dicono che sia sufficiente una qualunque CAM con decodifica Nagra. Quindi intanto potresti provare anche se qualcuno che conosci avesse una di quelle CAM Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 25/06/2014 alle 13:27:57
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:57:26
> La tua osservazione riguardo la compatibilità dello slot Common Interface con la CAM di TivùSat è ammissibile, anche se di solito quando c'è il decoder incorporato anche per il satellitare, la porta CI è abilitata anche per quel tipo di segnale. Il problema è che potrebbe non essere certificato e quindi abilitato da TivùSat, ecco perchè, come dicevo, la prima cosa da fare sarebbe di chiedere proprio a TivùSat, non basandosi solo sulla lista del loro sito. Altrimenti cadrebbe tutta la comodità di avere un solo telecomando, dovendo eventualmente prendere anche un decoder esterno Ciao, Corrado
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:38:14
io l'ho comprato il philips. Adesso vi spiego: l'ho provato a casa perchè il camper è al rimessaggio. stacco il cavo dal decoder sky hd e lo collego direttamente alla tv. Faccio la scansione dei canali, e dopo circa 5 minuti controllo che canali ha sintonizzato, la maggior parte dei canali risulta criptata, il resto, canali stranieri a go go. ho provato la slot cam di mediaset premium i canali si vedono ma solo se collegata l'antenna del digitale terrestre. Collego l' HDMI dal decoder sky hd alla tv , canali satellitari pacchetto sky si vedono tutti. Io sul camper ho un decoder hd e una parabolina di quelle a ventosa. Facendo la scansione il decoder mi prende tutti i canali in chiaro, tutti quelli RAI tutti quelli di mediaset, leonardo, alice, marcopolo, ecc ecc. Adesso voglio provare se il decoder sky hd che va a 12volt funziona anche con quella parabolina e mi fa vedere tutto il pacchetto.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 14/06/2014 alle: 17:32:15
Montato, questa sera vedo quanto mi costa, domani lo provo, oggi non avevo voglia di tirare fuori il camper. Al limite se me la fa provare prendo questa:

http://www.subito.it/audio-vide...

Gli esperti che ne dicono? Philips mi dice che non le producono più, quindi non può garantire. Male che vada sarò costretto a tenere due telecomandi, o provo a prenderne una più aggiornata in rete, magari in un sito che accetta la restituzione... Grazie good office jordanbullon
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 20/06/2014 alle: 14:11:50
qualcuno ha provato con la cam slot e con la tessera tvsat inserita? vorrei avere la certezza di comprarne una compatibile con questo tv
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 25/06/2014 alle: 08:45:20
Allora, ho acquistato ieri pomeriggio il TV in questione, non per il camper, dove ho già due comodissimi monitor "flip down" da tetto, ma come schermo per il pc di mio figlio al quale comunque serviva, ho anche approfittato sperando nelle imprese della nostra nazionale, ma lasciamo perdere... [:(][}:)][:(!][V][xx(], mi accontento di recuperare solo la metà dell'importo sui 249 euro Provato a casa con le due CAM in mio possesso (Samsung CAM 2 e Premium CAM HD) e con la mia card Tivùsat, FUNZIONA con entrambe, ossia mi apriva anche i programmi criptati di RAI, Mediaset e LA7) Come dicevo nell'altro 3D non ho la CAM Tivùsat perchè la scheda la ebbi insieme al decoder i-CAN 2850ST certificato. Comunque, visto che tutte le CAM di cui parliamo, compresa quella di Tivùsat, sono per codifica Nagra, il fatto stesso che funzioni con le due in mio possesso, che oltretutto utilizzo a casa per il digitale terrestre, mi fa presupporre che anche con una CAM Tivùsat dovrebbe andare, al limite, avendo già la card Tivùsat, si potrebbe rimediare una delle CAM come le mie, che molto probabilmente si trovano anche a meno della CAM Tivùsat. P.S. In particolar modo, la Samsung CAM 2 è molto comoda soprattutto per avere la possibilità di inserire oltre a una classica scheda in formato tessera, contemporaneamente anche una in formato SIM, quindi il classico "due piccioni con una fava" [:D][:D][:D] Eccola:

http://www.dueemme.com/catalogo...

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 25/06/2014 alle 10:07:44
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:49:22
Molto bene Sig. Korrado58, volevo precisare una cosa che mi sembra giusto evidenziare. La CAM in questione della Samsung non va bene per questo tipo di tv intendo questo specifico modello , quello in offerta alla Carrefour,in quanto la tv in questione è FULL HD e la cam non supporta tale formato. Voglio dire : sicuramente la Cam funzionerà alla perfezione , ma non in HD.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 25/06/2014  08:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 25/06/2014 alle: 12:12:17
sullo stesso sito ho appena acquistato in contrassegno questa: CARTA TIVUSAT UFFICIALE + CAM CI SD-HD TIVUSAT. Spero che vada bene. avevo intenzione di comprare un decoder satellitare con la scheda tv sat , ma poi c'era il problema del doppio telecomando , doppio attacco per l'alimentazione, doppi cavi collegamento e consumo doppio di energia!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link