http://www.ebay.it/itm/Morsetto...
bene. lo ho tra le mani, ma non capisco come funziona.[V][V] il distacco batteria avviene, solo quando si svita completamente il pomello sopra stante? o che altro... perchè se no è più facile tenere leggermente meno serrato il polo positivo e quando è necessario togliere il contatto rimuovendo gli attacchi. qualcosa mi sfugge? grazie[:)]quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/03/2013 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se l'hai comprato perchè vuoi staccare la batteria quando non usi il mezzo per un lungo periodo il suo funzionamento è quello che dici. Ma se l'hai preso come sistema antifurto, lo considero come Fantozzi considerava la Corazzata Kotiomkin.... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/03/2013 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io ne ho uno uguale (mai messo), l'interruzione sul polo avviene svitando di 2-3 giri il pomello. Qualcuno mi ha detto che questo tipo di staccabatteria non e' molto affidabile, pero' non so' il perche'. Di solito questo con pomello verde, si mette sul negativo perche' ha la misura di quel polo (il positivo ha un diametro maggiore). Renzo.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/03/2013 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo di averlo uguale (montato sul negativo) e per interrompere il passaggio di corrente sono sufficienti un paio di giri in senso antiorario ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 12/03/2013 11:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che non ho capito[V][V]...
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/03/2013 11:49:55 (> Dai un'occhiata:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/STACCABA...
Giuseppequote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 12/03/2013 11:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspetta che ci riprovo...[:D] partendo dalla fotografia da me postata. il lato destro lo collego al polo della batteria come un semplice morsetto. tutto il blocco di fili che ora sta attaccato al polo lo collego invece alla parte sinistra?? si?[:o)][:o)] e poi quando svito il pomello, interrompe[^]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/03/2013 11:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, Attento a togliere sempre completamente il pomello e quando lo rimetti stringilo molto bene, per evitare falsi contatti e possibili "sfiammeggiamenti". Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 12/03/2013 12:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oooohhh finalmente. grazie![:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/03/2013 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funziona per un pò di tempo, poi, un bel giorno giri la chiave e il camper non parte, scendi apri il cofano, sviti e riavviti lìaggeggio, risali e riparti . le ore e i km. parziali a zero, dopo un pò di questa tiritera ti rompi le[8][8]e stacchi tutto, se vieni a prenderlo te lo regalo! ciao. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 12/03/2013 15:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ormai ce l'ho ti ringrazio. quando poi si rompe ne prenderò un altro..[:D]
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 12/03/2013 15:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho trovato uguale e d'origine nel mio Elnagh del 1997 e mi faceva spesso gli schezetti che tu dici, poi l'ho eliminato. Alessandro