quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/06/2011 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Alvaro. Ma in poche parole, dovrei prendermi un decoder. E con la corrente? Nel camper c'è un ingresso solo ove è riposta la tv. Il cavo della corrente del decoder dove dovrei alloggiarlo? E quanto costa più o meno? Grazie ancora Max.-
quote:Risposta al messaggio di Masumagi inserito in data 28/06/2011 19:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Max, il televisore ha una sua alimentazione. Puoi predere da li l'alimentazione per il decoder. Ti consiglio un decoder a 12 volt, così sei sganciato dal 220 e da inverter vari. Il decoder ha un ingresso antenna e un'uscita scart che va alla presa scart del TV. Ha un telecomanto proprio dove lo pioi sintonizzare e cambiare i canali, in pratica i telecomando del Tv serve solo pre il volume. Prezzi... dai 25-30€ in su, fino a circa 80. Dipende da cosa vuoi dal decoder: ce ne sono che registrano su chiavetta USB. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/06/2011 22:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille ad Alvaro e a tutti coloro che si sono interessati al mio caso. Grazie Max.-[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 29/06/2011 16:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Aquileia. Non sapevo che esistessero prese multiple per gli spinotti a 12 V. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Masumagi inserito in data 29/06/2011 16:54:18 (>Dai un'occhiata:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nierle.com/it/artico...
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 29/09/2011 08:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei CERTO che il tuo televisore non abbia il decoder integrato ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/09/2011 10:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al 99,9%,ma mi vado a rivedere per l'ennesima volta il libretto del tv per cavare ogni dubbio,comunque il mio camper era un fine serie che credo sia stato assemblato nel 2006,quindi credo che ancora non ci fossero i decoder integrati o almeno non era la norma come oggi.
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 01/10/2011 09:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' provvisto sul retro di presa scart? Se si, entra da li con un decoder esterno alimentato a 12 Volt. Sintonizzalo, e il gioco è fatto. Poi userai il telecomando del decoder per cambiare i canali. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT