quote:Originally posted by vespucci> è un'idea, pero' non conviene invece usare un po' di guaina spiralata e avvolgere tutto che almeno se devi intervenire la togli e basta? Se è messa larga, con qualche metro ci fai tutto cio' che devi Ciao ciao
se non lo trovi puoi fartelo da te prendi i fili che ti necessitano e ci infili un termorestringente e poi ci passi il fono, se non sai che cosa è il termorestringente lo trovi sempre nei negozi di elettronica, è una guaina o tubicino di varie grandezze, ci infili i fili dentro e con l'accendino o con il fono lo riscaldi e lui si ritiza ed aderisce perfettamente a cio che ci hai infilato all'interno puoi usarlo anche a pezzetti di due centimetri ogni dieci centimetri cosi l'insieme di file che fai ti si piega un po di più ciao romeo >
quote:Originally posted by pegaso 63> Prova a vedere se riesci a far stendere un tubo da elettricisti, il piu' sottile. Poi li' dentro ci passi quello che ti serve. In questo modo hai anche i cavi protetti. Bye. Pilly.
Sapete dirmi sè esiste un cavo che dentro abbia cavo x ant. tv - cavi audio video - cavo x alim. 12volt[?][?] In pratica mi serve per portare il segnale dalla cellula alla cabina del camper[:)] saluti Paolo[:)][;)] >
quote:Originally posted by pegaso 63> Giorni fa' sullo Chasson Allegro 94 motorizzato Ducato x250 3000 di amici, abbiamo smontato il cassetto del cruscotto per monare la radio e dentro in una marea di cavi e connettori ne abbiamo tropvato uno multipolare con spina tipo canon che veicola i segnali audio/video tra la cabina di guida, le casse in plancia, le casse in cellula ed il televisore in cellula.. Prova a vedere tra i ricambi del nuovo Ducato 3000. Ciao Giulio
Sapete dirmi sè esiste un cavo che dentro abbia cavo x ant. tv - cavi audio video - cavo x alim. 12volt[?][?] In pratica mi serve per portare il segnale dalla cellula alla cabina del camper[:)] saluti Paolo[:)][;)] >
quote:Originally posted by pegaso 63> Oltre al costo del termoresistente valuta anche che non ha flessibilità, diventa quasi di plastica... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ringrazio tutti per i consigli dati[:)] L'idea era quella di utilizzare un unico cavo che alla fine si diramasse in più attacchi cosi da avere tutto in uno!![:p] Comunque l'idea di Vespucci non è male riguardo al cavo termorestringente[;)]sè non dovessi trovare niente in commercio credo proprio che faro come dice lui!! Saluti a tutti Paolo[:)][;)] >
quote:Originally posted by PinkPauly> Grande [:)]hai fatto bene a dirmelo perche la cosa potrebbe crearmi problemi[xx(]comunque vediamo sè qualcuno di noi ci può illuminare in merito[;)]
quote:Originally posted by pegaso 63> Oltre al costo del termoresistente valuta anche che non ha flessibilità, diventa quasi di plastica... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ringrazio tutti per i consigli dati[:)] L'idea era quella di utilizzare un unico cavo che alla fine si diramasse in più attacchi cosi da avere tutto in uno!![:p] Comunque l'idea di Vespucci non è male riguardo al cavo termorestringente[;)]sè non dovessi trovare niente in commercio credo proprio che faro come dice lui!! Saluti a tutti Paolo[:)][;)] >
>
ovviamente esiste in forme e colori diversi... http://www.ceamcavi.ru/producti...
peccato che è russo magari se cerchi meglio riesci a trovare qualche cosa devo chiudere perchè ho perso molto tempo a misurare i fili di questo strano cavo e invece era scritto sul sito non è detto che devi usare questo filo, credo che sia un po difficile da reperire, fallo come meglio credi, era solo per aggiungere delle informazioni in più un altro consiglio io vicino alla retrocamera ci ho messo la terza luce collegato al freno stop solo che devi mettere un'aletta paraluce altimenti quando freni ti potrebbe rientrare la luce rossa nella telecamera e darti fastidio poi ho aggiunto anche una luce che accendo quando faccio retromarcia o per contracambiare la "cortesia" a chi mi punta i fari alti solo che per questo ci vorrebbe un filo spesso io invece ci avevo infilato uno a 1 mm un po insufficiente ti saluto e buon lavoro ciao romeoquote:Originally posted by vespucci> Sono andato sul sito, da quel che si vede sulla foto il cavo deve essere più o meno come quello con ilcavo di antenna da 75 ohm e poi avere almeno 3 o 4 fili schermati per gli altri allacci[:)] comunque credo proprio che in commercio ci sia una cosa del genere basta girare un pò sè lo trovo vi farò sapere!![;)]
ho fatto un giro tra garage e soffitta tra i vari tipi di fili che ho in giro e go trovato uno spezzone di circa un metro di filo multicavo stranissimo che al centro ha un filo schermato tipo antenna tv e intorno 2 filo da 0,75 uno da 6 fili da 0,50 e 6 da 0,35 con una guaina esterna di colore grigio molto simile a quelli usati per le prolunghe e sopra vi sono stampigliate queste sigle "CEAM VDO 1400 - 75 OHM L11862/27" ricordo di averlo raccolto in un cantiere proprio per la stranezza le filo, non so per che cosa viene usato per la pupazza l'ho trovato in internet a questo indirizzohttp://www.ceamcavi.ru/producti...
peccato che è russo magari se cerchi meglio riesci a trovare qualche cosa devo chiudere perchè ho perso molto tempo a misurare i fili di questo strano cavo e invece era scritto sul sito non è detto che devi usare questo filo, credo che sia un po difficile da reperire, fallo come meglio credi, era solo per aggiungere delle informazioni in più un altro consiglio io vicino alla retrocamera ci ho messo la terza luce collegato al freno stop solo che devi mettere un'aletta paraluce altimenti quando freni ti potrebbe rientrare la luce rossa nella telecamera e darti fastidio poi ho aggiunto anche una luce che accendo quando faccio retromarcia o per contracambiare la "cortesia" a chi mi punta i fari alti solo che per questo ci vorrebbe un filo spesso io invece ci avevo infilato uno a 1 mm un po insufficiente ti saluto e buon lavoro ciao romeo >
quote:Originally posted by pegaso 63> esistono vai a dare uno sguardo qui e divertiti
http://www.tasker.it/prodotti/p...
quote:Originally posted by Brianzagolf> Ciao scusate il ritardo nelle risposte, ho letto solo adesso[:)] purtroppo siamo un pò lontani, io sono di Latina però sè vuoi farmi una gentilezza potresti inviarmelo per posta chiaramente a mie spese!! Un saluto fammi sapere[:)][;)]
ciao il cavo che cerchi e' un microcoassiale che si usano nei sistemi di video sorveglianza. se sei di milano o in zona io ne ho una matassa aperta e i 10 mt che ti servono te li regalo Andrea [:)][:)][:)] >