CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Un cavo particolare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:58:32
Sapete dirmi sè esiste un cavo che dentro abbia cavo x ant. tv - cavi audio video - cavo x alim. 12volt[?][?] In pratica mi serve per portare il segnale dalla cellula alla cabina del camper[:)] saluti Paolo[:)][;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:11:33
se non lo trovi puoi fartelo da te prendi i fili che ti necessitano e ci infili un termorestringente e poi ci passi il fono, se non sai che cosa è il termorestringente lo trovi sempre nei negozi di elettronica, è una guaina o tubicino di varie grandezze, ci infili i fili dentro e con l'accendino o con il fono lo riscaldi e lui si ritiza ed aderisce perfettamente a cio che ci hai infilato all'interno puoi usarlo anche a pezzetti di due centimetri ogni dieci centimetri cosi l'insieme di file che fai ti si piega un po di più ciao romeo
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:14:29
Ciao, non penso che esista un cavo del genere, c'è troppa roba[:D]
quote:Originally posted by vespucci
se non lo trovi puoi fartelo da te prendi i fili che ti necessitano e ci infili un termorestringente e poi ci passi il fono, se non sai che cosa è il termorestringente lo trovi sempre nei negozi di elettronica, è una guaina o tubicino di varie grandezze, ci infili i fili dentro e con l'accendino o con il fono lo riscaldi e lui si ritiza ed aderisce perfettamente a cio che ci hai infilato all'interno puoi usarlo anche a pezzetti di due centimetri ogni dieci centimetri cosi l'insieme di file che fai ti si piega un po di più ciao romeo >
> è un'idea, pero' non conviene invece usare un po' di guaina spiralata e avvolgere tutto che almeno se devi intervenire la togli e basta? Se è messa larga, con qualche metro ci fai tutto cio' che devi Ciao ciao
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:22:15
quote:Originally posted by pegaso 63
Sapete dirmi sè esiste un cavo che dentro abbia cavo x ant. tv - cavi audio video - cavo x alim. 12volt[?][?] In pratica mi serve per portare il segnale dalla cellula alla cabina del camper[:)] saluti Paolo[:)][;)] >
> Prova a vedere se riesci a far stendere un tubo da elettricisti, il piu' sottile. Poi li' dentro ci passi quello che ti serve. In questo modo hai anche i cavi protetti. Bye. Pilly.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:29:42
Penso non esista ma se non vuoi l'altissima fedeltà e se il tragitto non è dieci metri puoi usare un cavo normale a tanti fili...l'antenna passa il segnale anche se non ha schermature ecc...il resto sono fili normali... adesso qualche "amatore" mi distruggerà parlando di scariche, disturbi, bailamme, distorsioni ma, prendi un cavo e fai una prova e vedrai... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:06:59
Sapete dirmi sè esiste un cavo che dentro abbia cavo x ant. tv - cavi audio video - cavo x alim. 12volt[?][?] In pratica mi serve per portare il segnale dalla cellula alla cabina del camper[:)] saluti Paolo[:)][;)] >
> Giorni fa' sullo Chasson Allegro 94 motorizzato Ducato x250 3000 di amici, abbiamo smontato il cassetto del cruscotto per monare la radio e dentro in una marea di cavi e connettori ne abbiamo tropvato uno multipolare con spina tipo canon che veicola i segnali audio/video tra la cabina di guida, le casse in plancia, le casse in cellula ed il televisore in cellula.. Prova a vedere tra i ricambi del nuovo Ducato 3000. Ciao Giulio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:22:46
Un cavo unico non è certo elettricamente meglio di cavi separati, anzi... Passaci quello che ti serve più qualche cavo come riserva (non si sa mai in futuro....) Cordialmente, Marco.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:00:19
Ringrazio tutti per i consigli dati[:)] L'idea era quella di utilizzare un unico cavo che alla fine si diramasse in più attacchi cosi da avere tutto in uno!![:p] Comunque l'idea di Vespucci non è male riguardo al cavo termorestringente[;)]sè non dovessi trovare niente in commercio credo proprio che faro come dice lui!! Saluti a tutti Paolo[:)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:17:46
Ringrazio tutti per i consigli dati[:)] L'idea era quella di utilizzare un unico cavo che alla fine si diramasse in più attacchi cosi da avere tutto in uno!![:p] Comunque l'idea di Vespucci non è male riguardo al cavo termorestringente[;)]sè non dovessi trovare niente in commercio credo proprio che faro come dice lui!! Saluti a tutti Paolo[:)][;)] >
> Oltre al costo del termoresistente valuta anche che non ha flessibilità, diventa quasi di plastica... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:29:23
quote:Originally posted by PinkPauly
Ringrazio tutti per i consigli dati[:)] L'idea era quella di utilizzare un unico cavo che alla fine si diramasse in più attacchi cosi da avere tutto in uno!![:p] Comunque l'idea di Vespucci non è male riguardo al cavo termorestringente[;)]sè non dovessi trovare niente in commercio credo proprio che faro come dice lui!! Saluti a tutti Paolo[:)][;)] >
> Oltre al costo del termoresistente valuta anche che non ha flessibilità, diventa quasi di plastica... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Grande [:)]hai fatto bene a dirmelo perche la cosa potrebbe crearmi problemi[xx(]comunque vediamo sè qualcuno di noi ci può illuminare in merito[;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:58:13
se non ti piace l'idea della spirale, esistono in commercio dei tubi corrugati in pvc tagliati per tutta la lunghezza in modo da potergli inserire (senza dover infilare) qualunque tipo di cavo; di solito è adatto per i cavetti che hanno le spine termosaldate che non si possono scollegare....pero' sono molto antiestetici, dipende da dove li metti se son nascosti magari puo andare; ma secondo me la spirale è meglio, anche perchè se i cavi non devono andare tutti allo stesso punto, dalla spirale li puoi fare uscire in qulunque punto... intendo questa: ovviamente esiste in forme e colori diversi...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/10/2007 alle: 21:44:06
ho fatto un giro tra garage e soffitta tra i vari tipi di fili che ho in giro e go trovato uno spezzone di circa un metro di filo multicavo stranissimo che al centro ha un filo schermato tipo antenna tv e intorno 2 filo da 0,75 uno da 6 fili da 0,50 e 6 da 0,35 con una guaina esterna di colore grigio molto simile a quelli usati per le prolunghe e sopra vi sono stampigliate queste sigle "CEAM VDO 1400 - 75 OHM L11862/27" ricordo di averlo raccolto in un cantiere proprio per la stranezza le filo, non so per che cosa viene usato per la pupazza l'ho trovato in internet a questo indirizzo

http://www.ceamcavi.ru/producti...

peccato che è russo magari se cerchi meglio riesci a trovare qualche cosa devo chiudere perchè ho perso molto tempo a misurare i fili di questo strano cavo e invece era scritto sul sito non è detto che devi usare questo filo, credo che sia un po difficile da reperire, fallo come meglio credi, era solo per aggiungere delle informazioni in più un altro consiglio io vicino alla retrocamera ci ho messo la terza luce collegato al freno stop solo che devi mettere un'aletta paraluce altimenti quando freni ti potrebbe rientrare la luce rossa nella telecamera e darti fastidio poi ho aggiunto anche una luce che accendo quando faccio retromarcia o per contracambiare la "cortesia" a chi mi punta i fari alti solo che per questo ci vorrebbe un filo spesso io invece ci avevo infilato uno a 1 mm un po insufficiente ti saluto e buon lavoro ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/10/2007 alle: 21:49:37
ooops dimenticavo è vero se metti il termorestringente il cavo diventa meno flessibile pui ridurre il problema con un termorestringente migliore, ma lo trovi a pezzi di un metro e valuta anche il costo visto che te ne servirebbero minimo sui di 4/5 metri comunque se devi lavorare un cavo troppo rigido lascialo al sole per qualche ora prima di usarlo e tutto si semplifica ciao romeo
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:05:14
quote:Originally posted by vespucci
ho fatto un giro tra garage e soffitta tra i vari tipi di fili che ho in giro e go trovato uno spezzone di circa un metro di filo multicavo stranissimo che al centro ha un filo schermato tipo antenna tv e intorno 2 filo da 0,75 uno da 6 fili da 0,50 e 6 da 0,35 con una guaina esterna di colore grigio molto simile a quelli usati per le prolunghe e sopra vi sono stampigliate queste sigle "CEAM VDO 1400 - 75 OHM L11862/27" ricordo di averlo raccolto in un cantiere proprio per la stranezza le filo, non so per che cosa viene usato per la pupazza l'ho trovato in internet a questo indirizzo

http://www.ceamcavi.ru/producti...

peccato che è russo magari se cerchi meglio riesci a trovare qualche cosa devo chiudere perchè ho perso molto tempo a misurare i fili di questo strano cavo e invece era scritto sul sito non è detto che devi usare questo filo, credo che sia un po difficile da reperire, fallo come meglio credi, era solo per aggiungere delle informazioni in più un altro consiglio io vicino alla retrocamera ci ho messo la terza luce collegato al freno stop solo che devi mettere un'aletta paraluce altimenti quando freni ti potrebbe rientrare la luce rossa nella telecamera e darti fastidio poi ho aggiunto anche una luce che accendo quando faccio retromarcia o per contracambiare la "cortesia" a chi mi punta i fari alti solo che per questo ci vorrebbe un filo spesso io invece ci avevo infilato uno a 1 mm un po insufficiente ti saluto e buon lavoro ciao romeo >
> Sono andato sul sito, da quel che si vede sulla foto il cavo deve essere più o meno come quello con ilcavo di antenna da 75 ohm e poi avere almeno 3 o 4 fili schermati per gli altri allacci[:)] comunque credo proprio che in commercio ci sia una cosa del genere basta girare un pò sè lo trovo vi farò sapere!![;)]
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:07:14
Salve prova a cercare i cavi che venivano usati per i videocitofoni( quelli moderni sono con i fili non con il coassiale)
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:44:34
Esistono, vengono usati in campo televisivo per portare i cavi di telecamere brandeggianti. hanno al suo intero cavo per 12v, cavo video e altri 4 cavetti per i segnali audio. Sono schermati, e hanno solo un difetto costo parecchio, li vendeva una volta la 3mP peccato che e' fallita. Pero' Si trovano dove vendono materiale per televisione o systemi di allarmi. saluti max
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:07:22
ciao il cavo che cerchi e' un microcoassiale che si usano nei sistemi di video sorveglianza. se sei di milano o in zona io ne ho una matassa aperta e i 10 mt che ti servono te li regalo Andrea [:)][:)][:)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/10/2007 alle: 23:17:52
> esistono vai a dare uno sguardo qui e divertiti

http://www.tasker.it/prodotti/p...

Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:42:16
Solitamente negli impianti civili il cavo tv deve viaggiare da solo per evitare disturbi, pero' nel camper hai il 12 v continuo per cui non credo ci siano problemi. Io quando facevo cablaggi usavo una guaina plastica in cui infilavo i cavi che servivano, costa molto meno del termorestringente. Al limite potresti trovare il corrugato che si usa per gli impianti elettrici civili ma con diametro minimo, del 10 o 12 mm, passi quello e poi ci infili i cavi che devi passare, tipo quello che si usa per i cablaggi del motore. per il cavo antenna da 75 ohm ho visto che ne esiste un tipo che ha un diametro inferiore a quello solito. Ciao Il Taccio
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:56:26
puoi usare il cavetto per le telecamere io ho usato: PROSPECTA CAVO COMPOSTO 75 OHM +2X0,50 CEI20\22 II° 300\500V l'ho usato per montare sia lcd che la telecamera di retro nessun problema (finora)
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:03:35
quote:Originally posted by Brianzagolf
ciao il cavo che cerchi e' un microcoassiale che si usano nei sistemi di video sorveglianza. se sei di milano o in zona io ne ho una matassa aperta e i 10 mt che ti servono te li regalo Andrea [:)][:)][:)] >
> Ciao scusate il ritardo nelle risposte, ho letto solo adesso[:)] purtroppo siamo un pò lontani, io sono di Latina però sè vuoi farmi una gentilezza potresti inviarmelo per posta chiaramente a mie spese!! Un saluto fammi sapere[:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link