CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

un chiarimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
bontakun
bontakun
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 23:50:17
10 anni fa ho acquistato una ricetrasmittente cb per il camper. Ho pagato la tassa per due anni poi il cb mi si è guastato e non l'ho più usato e non ho nemmeno più pagato la tassa. Ora ho comprato un nuovo cb e il negoziante mi ha detto che devo pagare la tassa altrimenti rischio 2000 € di multa. A questo punto mi viene un dubbio. Se pago la tassa non è che scoprono che per tutti questi anni non l'ho più pagata senza aver mandato la disdetta e ora mi arriva a casa una super multa?[:0][V] Paolo.
oldman
oldman
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 00:22:12
Paga la tassa con il nome di tua moglie.... [:D] saluti
bontakun
bontakun
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:39:35
e ancora per l'ennesima volta mi rento conto quanti siano più avanti di me.[V] grazie Oldman
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 28/05/2007 alle: 13:25:17
ciao non bisogna fare nessuna disdetta basta non pagare il bollettino di 12 € con il nuovo devi compilare il modello che trovi sul sito del ministero delle comunicazioni è consegnarlo all'ufficio provinciale del ministero con la ricevuta del bollettino di pagamento di 12€ è pagarlo poi annualmente entro gennaio ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:28:49
Sì, questa tassa assolutamente ridicola, che - mi hanno spiegato - ha fissato a suo tempo l' allora ministro Gasparri d' accordo con i radioamatori e che il ministro attuale ha promesso, ma non mantenuto, di abolire, non riguarda solo gli apparati CB, ma anche le comunissime ricetrasmittenti PMR, simili a giocattoli, ormai in vendita a ceste negli ipermercati a 20€ la coppia o poco più. Naturalmente sulle confezioni c' è scritto in grande "per comunicare GRATIS con i tui amici" ecc. ecc. e solo in piccolo, ma molto in piccolo è riportato l' obbligo di pagare la tassa di concessione governativa... 2000€ di multa per 12€ di evasione.... pazzesco! Quale altro evasore è punito in Italia così ferocemente? Poi solo l' 1% paga la tassa, e solo uno su mille evasori viene pizzicato e multato[:D][:D] In confronto l' amministrazione spagnolesca descritta dal Manzoni, con le sue gride, era molto più seria ed efficiente[:D] saluti
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:25:55
Per raccontarla tutta, Gasparri ha modificato la normativa CB, sommariamente, in questo senso: . avvio dell'autorizzazione all'uso di apparecchi riceventi in modo semplificato, presentando domanda formale e gratuita; . una tassa annuale, pari a 12 Euro, per ogni persona utilizzatrice, indipendentemente dal numero di apparecchi utilizzati; . rinnovo automatico e cessazione automatica alla cessazione del versamento della tassa annuale. La situazione precedente era: . avvio dell'autorizzazione all'uso di apparecchi riceventi presentando domanda con estremi identificativi dell'apparecchio e lista dei nominativi previsti al suo uso, max 4 persone; l'autorizzazione veniva concessa per iscritto anche dopo qualche mese dalla presentazione della domanda (in verità, negli ultimi tempi avevano semplificato in parte la procedura); . l'autorizzazione aveva una validità di quattro anni; alla scadenza solito iter; . tassa annuale - se non ricordo male - di 7.5 Euro. Le pene pecuniarie non sono state modificato in modo sostanziale. Praticamente, oggi: . un'autorizzazione per ogni persona utilizzatrice; . un versamento di 12 Euro per ogni utilizzatore; . il numero di apparecchi posseduti è ininfluente; . il rinnovo dell'autorizzazione è automatico; . la cessazione dell'autorizzazione è automatica: basta non pagare la tassa. Da tutto questo si capisce che Gasparri ha ascoltato appieno le richieste dei Radioamatori che sono, in questo campo, i più interessati all'argomento; noi camperisti siamo solo degli utilizzatori occasionali e non istituzionali. Elio
oldman
oldman
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:37:12
E io ribadisco (si gioca a rimpiattino tra un topic e l' altro[:D]) che equiparare stazioni radioamatoriali, CB e PMR, facendo di ogni erba un fascio e fingendo di non vedere le radicali differenze in termini di costi, scopo, complessità e tipo di utenza è paranoia pura, a meno che non ci sia, come mi sembra di capire, la volontà di favorire interesi settoriali, e che, nel caso di una coppia di PMR acquistata da una famiglia di quattro persone, prima dell' accordo Gasparri-ARI si pagavano 15€; ora si pagano (o si dovrebbero pagare) 48€. Su un costo di acquisto di 30-40€! Bene: allora facciamo pagare alle Panda o simili un bollo annuo di 15.000€, poi con il ricavato ci aiutiamo le associazioni di volontari che guidano le autoambulanze[:D][:D][:D]. saluti p.s. E se becchiamo qualcuno che evade il bollo, gli appioppiamo 2.000.000€ di multa[:D]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:06:29
Per Oldman: forse non sono stato sufficientemente chiaro, e me ne scuso sia con te che, eventualmente, con altri ma nelle mie intenzioni non c'era l'assoluzione o la condanna per Gasparri, ma solo il desiderio di raccontare la cronistoria di questa mini-riforma che ha accontentato i radioamatori e scontentato i camperisti. Che i primi siano più potenti politicamente dei secondi, a questo punto, è un fatto consolidato; forse le loro associazioni curano gli interessi degli iscritti mentre sulle nostre è opportuno stendervi sopra un velo pietoso. Quando all'ammenda spropositata, personalmente la ritengo giusta. Sono le altre ammende estremamente leggere. Chi non paga la tassa di possesso su un veicolo, personalmente prevederei la confisca con vendita immediata all'asta, pensa un po' come la vedo io sull'evasione fiscale. Ma questo è un altro discorso che non ha niente a che fare con le autorizzazioni sulle trasmissioni tramite cb. Elio
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:33:50
Per elfetto, Mi spieghi gentilmente perchè questa riforma ha accontentato i radioamatori, considerato che per loro non è cambiato nulla? (se ho sbagliato correggetemi) Ciao Antonio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/05/2007 alle: 11:26:47
Domanda: Io che ho denunciato il baracchino la prima volta nel '93,devo richiedere nuovamente l'autorizzazione o basta che pago il bollettino e sono in regola? Grazie Luca
oldman
oldman
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 12:01:23
quote:Originally posted by elfetto
Per Oldman: forse non sono stato sufficientemente chiaro, e me ne scuso sia con te che, eventualmente, con altri ma nelle mie intenzioni non c'era l'assoluzione o la condanna per Gasparri, ma solo il desiderio di raccontare la cronistoria di questa mini-riforma che ha accontentato i radioamatori e scontentato i camperisti. Che i primi siano più potenti politicamente dei secondi, a questo punto, è un fatto consolidato; forse le loro associazioni curano gli interessi degli iscritti mentre sulle nostre è opportuno stendervi sopra un velo pietoso. Quando all'ammenda spropositata, personalmente la ritengo giusta. Sono le altre ammende estremamente leggere. Chi non paga la tassa di possesso su un veicolo, personalmente prevederei la confisca con vendita immediata all'asta, pensa un po' come la vedo io sull'evasione fiscale. Ma questo è un altro discorso che non ha niente a che fare con le autorizzazioni sulle trasmissioni tramite cb. Elio >
> io invece ho la precisa intenzione di criticare gasparri, che nella sua attività di ministro si èdimostrato sempre molto sensibile a lobby e interessi di parte, grandi, medi o piccoli, dalla sua riforma della radiotelevisione, smaccatamente favorevole a Mediaset e pluricondannata dalla Corte Costituzionale (con il corollario della ridicola falsa partenza del digitale terrestre), alla sostanziale protezione, sua e del suo partito, accordata alla 3, ottenuta frenando lo sviluppo del WiFi in Italia,malgrado le spregiudicate politiche commerciali di quel gestore (valga per tutte la criminalizzazione dei ragazzini che sbloccavano i videotelefonini, poi, ma tardivamente, fatta cessare dalla Autorità per le Comunicazioni, per non citare l'incoraggiamento al guardonismo o peggio), a questo piccolo esempio della tassa sulle radiotrasmissioni private, dove, sottolineo ancora, un radioamatore con una postazione ricolma di apparati, costati varie migliaia di euro, e con una imponente antenna sul tetto alta dieci metri (hobby affascinante, per carità, e impegnativo, degno di tutto il rispetto), paga quanto un camionista che usa il CB per parlare con i colleghi e non addormentarsi la notte, e sopratutto paga la metà di una coppia di sposini che usano due radioline PMR da 20€ per avvertire che il pranzo è pronto quando lei (o lui) cucina nel camper mentre lui (o lei) tiene d' occhio i pargoletti giù nella spiaggia a duecento metri... Tu dici che a chi non paga il bollo vorresti confiscare l' auto, e va bene, ma ti rendi conto che in proporzione la multa per gli evasori della tassa Gasparri-ARI (dei quali almeno il 90% è in assoluta buona fede) è CENTO VOLTE più severa? saluti (anzi, 73[:D])

Modificato da oldman il 29/05/2007 alle 12:03:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link