quote:Originally posted by elfetto
Per Oldman: forse non sono stato sufficientemente chiaro, e me ne scuso sia con te che, eventualmente, con altri ma nelle mie intenzioni non c'era l'assoluzione o la condanna per Gasparri, ma solo il desiderio di raccontare la cronistoria di questa mini-riforma che ha accontentato i radioamatori e scontentato i camperisti.
Che i primi siano più potenti politicamente dei secondi, a questo punto, è un fatto consolidato; forse le loro associazioni curano gli interessi degli iscritti mentre sulle nostre è opportuno stendervi sopra un velo pietoso.
Quando all'ammenda spropositata, personalmente la ritengo giusta. Sono le altre ammende estremamente leggere. Chi non paga la tassa di possesso su un veicolo, personalmente prevederei la confisca con vendita immediata all'asta, pensa un po' come la vedo io sull'evasione fiscale. Ma questo è un altro discorso che non ha niente a che fare con le autorizzazioni sulle trasmissioni tramite cb.
Elio
>
>
io invece ho la precisa intenzione di criticare gasparri, che nella sua attività di ministro si èdimostrato sempre molto sensibile a lobby e interessi di parte, grandi, medi o piccoli, dalla sua riforma della radiotelevisione, smaccatamente favorevole a Mediaset e pluricondannata dalla Corte Costituzionale (con il corollario della ridicola falsa partenza del digitale terrestre), alla sostanziale protezione, sua e del suo partito, accordata alla 3, ottenuta frenando lo sviluppo del WiFi in Italia,malgrado le spregiudicate politiche commerciali di quel gestore (valga per tutte la criminalizzazione dei ragazzini che sbloccavano i videotelefonini, poi, ma tardivamente, fatta cessare dalla Autorità per le Comunicazioni, per non citare l'incoraggiamento al guardonismo o peggio), a questo piccolo esempio della tassa sulle radiotrasmissioni private, dove, sottolineo ancora, un radioamatore con una postazione ricolma di apparati, costati varie migliaia di euro, e con una imponente antenna sul tetto alta dieci metri (hobby affascinante, per carità, e impegnativo, degno di tutto il rispetto), paga quanto un camionista che usa il CB per parlare con i colleghi e non addormentarsi la notte, e sopratutto paga la metà di una coppia di sposini che usano due radioline PMR da 20€ per avvertire che il pranzo è pronto quando lei (o lui) cucina nel camper mentre lui (o lei) tiene d' occhio i pargoletti giù nella spiaggia a duecento metri...
Tu dici che a chi non paga il bollo vorresti confiscare l' auto, e va bene, ma ti rendi conto che in proporzione la multa per gli evasori della tassa Gasparri-ARI (dei quali almeno il 90% è in assoluta buona fede) è CENTO VOLTE più severa?
saluti (anzi, 73[:D])
Modificato da oldman il 29/05/2007 alle 12:03:44