quote:Rispondo a "oldman" con 80 A di fusibile su un 12 V di batteria nominali sono 960 W se consideri che una batteria carica e efficente si aggira sempre intorno a 13 V reali arrivi a circa 1040 W.>> Veramente tale batteria con un carico da 80A scende a 11 volt che con un ottimo rendimento dell'inverter al max si avranno disponibili 800 watt a 220 volt e solo per pochi minuti perche poi la tensione fornita dalla batteria scende ancora. Con l'inverter da 600 watt c'è gia da tribolare oltre o si dispone di quintali di batterie da collegare in serie e parallelo per passare a tensioni di partenza di 24 o meglio 48 volt (ovvio con inverter idonei) o meglio lasdciar stare, saluti
quote:Originally posted by alexia76> Veramente (io sono pignolo[:D]) quel modello di fusibile (Class T) la casa costruttrice Blue Sea Systems lo dà a partire da 110A in su... Comunque, se lo hai trovato presso un rivenditore di materiale marino, prova a chiedere se ti possono fornire un circuit breaker magnetotermico, (Blue Sea, tipo questo
Dimenticavo.. questo tipo lo posso connettere direttamente al morsetto batteria e da li' partire col cavo inverter visto che va montato piu' vicino possibile. E cosi' si evitano anche scatole e scatolette che lo spazio e' come l'oro nel vano batteria [:)] >
http://bluesea.com/productline/...
o Airpax o simili). Non dovrebbe costarti molto, si installa facilmente a parete, e in caso di intervento per sovraccarico ha il grosso vantaggio di poter essere ripristinato con il semplice azionamento di una levetta o un pulsante, senza dover armeggiare in posizioni improbabili con pinze, giraviti e chiavi inglesi... saluti