CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

una curiosità...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 11/06/2014 alle: 09:57:27
non è proprio una curiosità: Mi dite a cosa serve e che programmi si vedono con una tessera tv sat? Si vedono canali del digitale terrestre via satellite? oppure canali satellitari; quali? Per esempio , io sò che alcuni programmi non li trasmettono via satellite, rai 2 ha il telegiornale in chiaro poi magari il programma successivo è criptato e se non hai la via sat non lo vedi.ok , ma serve solo a quello? a mio parere lo trovo un po riduttivo!Mi spiegate come funziona non vorrei fare una spesa inutile grazie!

Modificato da fernando63 il 11/06/2014 alle 10:15:32
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/06/2014 alle: 10:03:23
con viasat vedi tutti quei canali che vengono trasmessi sul digitale (quasi tutti.. ) anche quando questi vengono criptati sulla piattaforma sky. Il vantaggio è avere una ricezione sempre buona (compatibilmente con il puntamento) cosa che con la normale antenna per il digitale non sempre succede e che, se ci vai, all'estero puoi vedere i programmi italiani cosa altrimenti impossibile con la normale antenna. Per il costo che intendi? Perchè la card è gratis (devi dimostrare di aver pagato il canone tv..). Tequi www.sv-italia.it/forum
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 11/06/2014 alle: 11:16:22
Come scrive Tequi, con Tivusat (parabola, decoder Tivusat e scheda Tivusat) vedi quasi tutti i canali del digitale terrestre. Come se fossi a casa. Mancano Cartonito, Top Crime e qualcun altro, comunque canali secondari. Mancano i vari canali locali, quelli che dall'11 arrivano fino al 20 del digitale terrestre. Del Telegiornale regionale del TG3 vedi quello che trasmettono, una sola regione, alternativamente. Se abiti in una piccola regione, difficilmente avrai occasione di vedere il TG3 della tua regione. Oltre a questi canali, vedi tutti gli altri presenti sul satellite HotBird e, anche, sugli altri satelliti, taluni in chiaro, altri criptati. Non so come funziona Sky perchè non sono interessato a questa piattaforma. Normalmente i decoder Tivusat hanno la possibilità di inserire una seconda scheda. Rispetto all'antenna tradizionale i vantaggi della parabola, e in più Tivusat, sono evidenti: vedi comunque i canali italiani in tutta Europa, sempre in chiaro, anche i programmi eventualmente criptati (sport, film, ecc.). Per esempio, La7 la vedi sempre in chiaro anche se su Hotbird è sempre criptata. Non devi ogni volta ricercare e rimemorizzare i canali come con l'antenna ma una volta memorizzati, quelli sono e quelli rimangono disponibili. Il mio sistema sfrutta il decoder associato alla parabola automatica grazie all'aggiornamento del firmware che consente la decriptazione dei programmi Tivusat, ovviamente in presenza della relativa scheda. Quindi non ho un decoder Tivusat vero e proprio ma un decoder a cui è stato successivamente aggiornato il firmware ed il software. Per attivare la scheda Tivusat basta fornire un codice fiscale; per mie esigenze ne ho attivate tre (camper, casa e omaggio a mio figlio) senza aver avuto nessuna osservazione; sono ovviamente in regola con il canome. Giovanni
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 11/06/2014 alle: 12:52:20
Grazie siete stati molto chiari !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link