quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2014 11:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te, ma a 174/177 erano le Bosch/tudor, ed io non ho visto tappi, quella che li aveva belli evidenti era la ursus, ma dal costo di circa 100e (per la precisione erano 95) quindi un costo nettamente più basso. Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/06/2014 12:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti l'avessi avuta nella cellula non avrei avuto dubbi sulla maggior spesa per le AGM, ma è esterna, nel nostro mitico gavoncino tecnico ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/06/2014 11:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattoooo! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 04/06/2014 11:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca , attento alle batterie costose al supermercato ...non le venderanno mai , resteranno su quegli scaffali a vita [:(] ..guarda la polvere sulla Tudor [:0][:0] Le Ursuss sono mooooolto simili alle mie da 59 euro ...ma anche il contrario [:D][:D] Ho sempre sentito parlare bene delle Ursuss , ecco perché ho deciso di prendere due delle mie [^] Non fermarti al primo giro se non hai fretta , vedrai che troverai sempre più o meno gli stessi prodotti a prezzi diversi . Qualcuno , qui sul forum ha trovato in rete , le mie stesse batterie a 155 euro [:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.hobbyelegno.it/image...
guardate le batterie a pag. 2 220Ah 145 euro! le avevo viste l'altro giorno che ero andato li a comperare altro, ma non ci avevo fatto caso. Ma come è possibile un prezzo così basso? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
prezzo non bassissimo. 130e, ma la comodità è tanta...
l'ho trovata identica sull'amazzone tedesca, spedita a 107,90, però alla fine per risparmiare 22e ed aggiungere i rischi della spedizione ed i tempi più lunghi, mi sa che vado vicino casa...
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640 '03
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/06/2014 09:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per capire: che tipo di batteria è ? una piombo-acido senza tappi ? una AGM ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/06/2014 11:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una piombo acido senza manutenzione, ecco la descrizione: Batteria Auto Exide Premium EA1000 100AH 900A Modello : PREMIUM EA1000 Codice prodotto: AUT0005 Descrizione: Batteria Auto Exide Premium EA1000 100AH 900A Exide Premium garantisce un’elevata capacità ed un elevato spunto in avviamento. Ideale per autovetture diesel e benzina di grossa cilindrata e super accessoriate, in condizioni di guida giornaliera in intenso traffico urbano e in condizioni di temperature estreme. Caratteristiche e vantaggi > + 30% di potenza in avviamento rispetto ad una batteria standard > Elevata capacità grazie alle piastre con spessore maggiorato > Maggiore resistenza ai cicli di carica e scarica con conseguente aumento della durata > Tecnologia Exide EXMET Piombo-Calcio a metallo espanso > Doppio coperchio termosaldato per prevenire le fuoriuscite di acido > Idrometro ottico per monitorare lo stato di carica e il livello dell’elettrolito > Conforme alla normativa BER 1400/2002/EC: ricambio di qualità equivalente > Sigillata e senza manutenzione ATTACCO BASE: B13, , Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/06/2014 12:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo delle Exide premium EA1050 da 105A http://www.autoricambigroup.it/scheda_prodotto.asp?ID=3556 Dopo più di 5 anni di utilizzo sto pensando di sostituirle solo ora [;)][;)] Cordialmente Max
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640 '03
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/06/2014 21:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho scintille quando attacco la batteria....
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/06/2014 21:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> all'interno delle centralina vi sono certamente dei componenti (condensatori) che nel caso di collegamento dopo un po' di tempo si devovo "ricaricare" causando l'eventuale scintilla. Al contrario se il ricollegamento avviene nell'immediato i componenti non si scaricano e quindi non causano la scintilla. Certo, bisognerebbe controllare l'assorbimento, perchè avere la centralina SPENTA non è sempre sinonimo di assorbimento ZERO. Per questo, c'è lo staccabatteria. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 06/06/2014 13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sempre metterci un interruttore che e' piu' pratico del metti/leva fusibile __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/06/2014 13:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, infatti appena ho un attimo lo aggiungo ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli