quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 15/12/2014 14:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fernando , non voglio riaprire vecchie ferite , a causa delle " esalazioni tossiche " , che EMANEREBBERO le batterie ad acido libero , il forum ne è pieno di discussioni in merito , dove mi troveresti coinvolto [:I] Ti dico brevemente che queste esalazioni , non sono altro che OSSIGENO e IDROGENO , oltre al vapore acqueo , in concentrazioni minime e solo qualora qualcosa nella batteria funziona male ( es. eccesso di tensione e/o corrente ) // Ora se mi poni una soluzione per ovviare al rischio di inalazioni, sarebbe FANTASTICO!Ma dubito che ce ne siano! // Mi spiace , ma ho almeno due soluzioni , fa lo stesso [?][8D] / Le batterie ad acido libero oggi , sono quasi tutte ermetiche , potresti scegliere fra queste ( il 98% dei casi ) // Qualche batteria " vecchio stampo " , con i tappi , che puoi manutenzionare facilmente , ancora si trova ( il 2% dei casi ) e mettere il famoso tubicino di sfiato che porta fuori , basta un forellino da 8mm. Ma voglio esagerare [:D] /// Potresti optare per un vano esterno , magari già esistente , sfruttandolo Come vedi , le vie del Signore ...non sono finite [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014 20:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 15/12/2014 21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche le batterie cosiddette " sigillate " possono/devono sfiatare , ci sono dei sistemi appositi ( valvole ) , che intervengono nel caso di eccessiva pressione , onde evitare il peggio Chiedi sempre dei cavi e io ti rispondo sempre che i cavi vanno adeguati alla lunghezza e alla corrente che li deve attraversare Quanto distano i cavi dalla centralina [?] Quanto dalle batterie [?] Quanto misurano gli " originali " [?] Credo che esista più di una soluzione Potresti collegarti a loro e tornare dentro la cellula , fino alle batterie Potresti riportarli dentro , collegandoli direttamente alle batterie , nella nuova postazione Immagino che troverai cavi da 6 max 10mmq A distanza , senza vedere l'impianto , è complicato esprimere giudizi in merito e dispensare consigli [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]