CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Una grande cortesia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 15/12/2014 alle: 14:26:46
Carissimo.... il dibattimento non fà una piega. Però è risaputo che le batteria ad acido libero, non possono stare dentro la cellula per il rischio di esalazione tossiche durante la carica!! Ora se mi poni una soluzione per ovviare al rischio di inalazioni, sarebbe FANTASTICO!Ma dubito che ce ne siano!
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014  13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/12/2014 alle: 20:56:33
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 15/12/2014  14:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fernando , non voglio riaprire vecchie ferite , a causa delle " esalazioni tossiche " , che EMANEREBBERO le batterie ad acido libero , il forum ne è pieno di discussioni in merito , dove mi troveresti coinvolto [:I] Ti dico brevemente che queste esalazioni , non sono altro che OSSIGENO e IDROGENO , oltre al vapore acqueo , in concentrazioni minime e solo qualora qualcosa nella batteria funziona male ( es. eccesso di tensione e/o corrente ) // Ora se mi poni una soluzione per ovviare al rischio di inalazioni, sarebbe FANTASTICO!Ma dubito che ce ne siano! // Mi spiace , ma ho almeno due soluzioni , fa lo stesso [?][8D] / Le batterie ad acido libero oggi , sono quasi tutte ermetiche , potresti scegliere fra queste ( il 98% dei casi ) // Qualche batteria " vecchio stampo " , con i tappi , che puoi manutenzionare facilmente , ancora si trova ( il 2% dei casi ) e mettere il famoso tubicino di sfiato che porta fuori , basta un forellino da 8mm. Ma voglio esagerare [:D] /// Potresti optare per un vano esterno , magari già esistente , sfruttandolo Come vedi , le vie del Signore ...non sono finite [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:09:45
Ti do ragione marcucciolo. ... penso che operò per ls prima soluzione. ... la batteria che ho comprato è ermeticamente chiusa exa meno che i vapori tossici non fuoriescono dai conduttori del positivo o del negativo non saprei proprio da dove possano uscire , comunque uno sfiato si può anche fare. A questo punto elimino quella del vano motore e ne prendo un altra uguale che posizionerò affiancate con le indicazioni che mi hai dato. Un dubbio Marcucciolo, dal vano motore con che diametro dei cavi devo arrivare alle batterie? Devo lungare anche tutti i positivi e negativi collegati? Grazie
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/12/2014  20:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:36:15
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 15/12/2014  21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche le batterie cosiddette " sigillate " possono/devono sfiatare , ci sono dei sistemi appositi ( valvole ) , che intervengono nel caso di eccessiva pressione , onde evitare il peggio Chiedi sempre dei cavi e io ti rispondo sempre che i cavi vanno adeguati alla lunghezza e alla corrente che li deve attraversare Quanto distano i cavi dalla centralina [?] Quanto dalle batterie [?] Quanto misurano gli " originali " [?] Credo che esista più di una soluzione Potresti collegarti a loro e tornare dentro la cellula , fino alle batterie Potresti riportarli dentro , collegandoli direttamente alle batterie , nella nuova postazione Immagino che troverai cavi da 6 max 10mmq A distanza , senza vedere l'impianto , è complicato esprimere giudizi in merito e dispensare consigli [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link