CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Una informazione sul montaggio dell'Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Tahar
Tahar
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:17:37
Buonasera a tutti [:)] mi sembrava di aver letto un pò di tempo fa che era possibile fare quello che sto per chiedervi, ma dopo aver fatto più di una ricerca nei vecchi topic, alla fine mi sono deciso a chiedere. Il "problema" è che ho da poco comprato un bel EFOY 900, e mi accingo a montarlo. Dal momento che prevedo di utilizzarlo prevalentemente d'inverno perchè d'estate il pannello a me basta e avanza, non ho nessuna voglia di fare un foro di 10 cm [:0][:0] nel pavimento o in una parete per ilcondotto del calore di scarico. Il posto dove lo piazzerei è nel gavone posteriore sotto al letto a castello, nel punto in questione c'è spazio a sufficienza per il flusso d'aria di aereazione ed il calore residuo (quanto gradi fa?) scalderebbe questa zona sotto al letto. Cosa ne pensate? E' possibile? quanto calore sviluppa? Altre con****ndicazioni? Chiaramente il tubicino per l'evacuazione del vapore acqueo e della CO2 lo mando fuori forando il pavimento, questo sì, una cosa è fare 1 buchetto di 1 cm ed un'altra uno squarcio da 10. Qualcuno ha già fatto una cosa simile[?] Complimenti al forum che è una vera miniera di informazioni e grazie in anticipo. Saluti.id="Verdana">id="blue">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:50:55
Vai tranquillo . Fatto 2 settimane fa , l'importante e che fissi tutto ben saldo , e butti fuori il tubicino . Se lo usi d'inverno ... scaldi il gavone , d'estate ... avresti seri problemi . Scalda tanto . Arriva intorno ai 50° .
Tahar
Tahar
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:40:13
Grazie Gianfranco[:)], ci speravo in un tuo intervento. Avevo avuto anche l'idea di chiamare l'assistenza (ilnumero riportato sul libretto U&M) ma l'idea della risposta in "italianen" non mi entusiasmava troppo..... Per il fissaggio Efoy a pavimento e alloggiamneto tanica a parete, tutto con viti Parker non troppo lunghe ma del max diametro possibile, tanto dietro il foglio di compensato/nobilitato di pavimento/parete c'è polistirolo/poliuretano che non hanno resistenza. Solo un'altra informazione se lo sai: la CO2 prodotta viene espulsa dal tubicino o dal tubone[:D] ? So che non è tossica come la CO ma vorrei solo sapere come regolarmi per l'aereazione, se devo lasciare aperto qualche spiraglio extra per evitare che l'aria diventi troppo viziata. Se qualche volta ci vediamo ti devo 1 caffè [:)] Saluti. id="Verdana">id="blue">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:53:19
quote:Originally posted by Tahar
Grazie Gianfranco[:)], ci speravo in un tuo intervento. Avevo avuto anche l'idea di chiamare l'assistenza (ilnumero riportato sul libretto U&M) ma l'idea della risposta in "italianen" non mi entusiasmava troppo..... Per il fissaggio Efoy a pavimento e alloggiamneto tanica a parete, tutto con viti Parker non troppo lunghe ma del max diametro possibile, tanto dietro il foglio di compensato/nobilitato di pavimento/parete c'è polistirolo/poliuretano che non hanno resistenza. Solo un'altra informazione se lo sai: la CO2 prodotta viene espulsa dal tubicino o dal tubone[:D] ? So che non è tossica come la CO ma vorrei solo sapere come regolarmi per l'aereazione, se devo lasciare aperto qualche spiraglio extra per evitare che l'aria diventi troppo viziata. Se qualche volta ci vediamo ti devo 1 caffè [:)] Saluti. id="Verdana">id="blue"> >
> L'aria che butti dal tubone , e aria che serve per raffreddare le cellule . E aria calda ... tutto qui . Per l'aereazione , l'unico effetto collaterale è ... che se è in un ambiente troppo piccolo e con poco scambio d'aria , va in blocco per surriscaldamento . poi quando si raffredda ... riparte da solo . Dove lo vuoi posizionare te , vai tranquillante . P.S. Vada per il Caffè , ma non diciamolo a 23 , lui gia mi sta Sputt@n@ndo , dicendo ( su questo forum ) che i consigli che do , sono tutti fasulli e a pagamento . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 24/11/2008 alle 23:55:17
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 25/11/2008 alle: 08:37:31
problemi con i fori oltre o pari a 10 cm??? vengo io?[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] [}:)][}:)][}:)]sono peggio di un topo[}:)][}:)][}:)] Vai tranqui gianfranco che chi parla lo fà solo per invidia.. grazie per i consigli[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:43:40
quote:Originally posted by simo e luci
problemi con i fori oltre o pari a 10 cm??? vengo io?[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] [}:)][}:)][}:)]sono peggio di un topo[}:)][}:)][}:)] Vai tranqui gianfranco che chi parla lo fà solo per invidia.. grazie per i consigli[;)]id="red"> >
> Fammi il favore ... Diglielo . Ho aperto un post , proprio perchè ... chi a avuto consigli dal sottoscritto , dica a quei 2 Tuttologhi ... che la facciano finita . Io purtroppo , mi Inc@zzo come una Bestia , quando mi si accusa di cose non vere . Ciao Bello [;)]

Modificato da Soundmachine il 25/11/2008 alle 13:28:24
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:45:05
P.S. che sono sti 2 buchi ?
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:02:09
Bboni, state Bboni.id="size3">id="maroon">
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:46:28
[quote]Originally posted by soundmachine
P.S. che sono sti 2 buchi ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ho spostato il tavolo.. la gamba è telescospica e quando la mandi giù ha bisogno di spazio, infatti il primo senza segni di lapis è l'originale l'altro l'ho fatto io... poi avevo discusso con la moglie e siccome il pargolo è intestato a lei[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:27:00
[quote]Originally posted by soundmachine
P.S. che sono sti 2 buchi ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ho spostato il tavolo.. la gamba è telescospica e quando la mandi giù ha bisogno di spazio, infatti il primo senza segni di lapis è l'originale l'altro l'ho fatto io... poi avevo discusso con la moglie e siccome il pargolo è intestato a lei[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
> HAAAAAAAAAAH Capito io ho . Tutto chiaro . [;)]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:57:11
problemi con i fori oltre o pari a 10 cm??? vengo io?[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] [}:)][}:)][}:)]sono peggio di un topo[}:)][}:)][}:)] Vai tranqui gianfranco che chi parla lo fà solo per invidia.. grazie per i consigli[;)] >
> No Vai tranquillo , quando dai dei consigli così utili non mi sognerei mai di muovere una critica, anzi elogio il tuo immenso senso dell'altruismo. Quando eccedi nell'osannare un marchio mi troverai li pronto a punzecchiarti,ma non mi sognerei mai di s.........i.Anche perchè ...chi sono per farlo? Se ho potuto darti unaimpressione sbagliata ti chiedo scusa.E poi chi sa che potrei chiederti un consiglio anche io? Buona giornata e un abbraccio virtuale.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:02:33
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by Tahar
Grazie Gianfranco[:)], ci speravo in un tuo intervento. Avevo avuto anche l'idea di chiamare l'assistenza (ilnumero riportato sul libretto U&M) ma l'idea della risposta in "italianen" non mi entusiasmava troppo..... Per il fissaggio Efoy a pavimento e alloggiamneto tanica a parete, tutto con viti Parker non troppo lunghe ma del max diametro possibile, tanto dietro il foglio di compensato/nobilitato di pavimento/parete c'è polistirolo/poliuretano che non hanno resistenza. Solo un'altra informazione se lo sai: la CO2 prodotta viene espulsa dal tubicino o dal tubone[:D] ? So che non è tossica come la CO ma vorrei solo sapere come regolarmi per l'aereazione, se devo lasciare aperto qualche spiraglio extra per evitare che l'aria diventi troppo viziata. Se qualche volta ci vediamo ti devo 1 caffè [:)] Saluti. id="Verdana">id="blue"> >
> L'aria che butti dal tubone , e aria che serve per raffreddare le cellule . E aria calda ... tutto qui . Per l'aereazione , l'unico effetto collaterale è ... che se è in un ambiente troppo piccolo e con poco scambio d'aria , va in blocco per surriscaldamento . poi quando si raffredda ... riparte da solo . Dove lo vuoi posizionare te , vai tranquillante . P.S. Vada per il Caffè , ma non diciamolo a 23 , lui gia mi sta Sputt@n@ndo , dicendo ( su questo forum ) che i consigli che do , sono tutti fasulli e a pagamento . Gianfranco
>
> Scusa Gianfranco l'intervento di prima va postato su questo tuo messaggio, prima ho sbagliato a scegliere il messaggio Ciao
Tahar
Tahar
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:12:25
quote:Fammi il favore ... Diglielo . Ho aperto un post , proprio perchè ... chi a avuto consigli dal sottoscritto , dica a quei 2 Tuttologhi ... che la facciano finita . Io purtroppo , mi Inc@zzo come una Bestia , quando mi si accusa di cose non vere . >
> Buonasera Gianfranco e un saluto a tutti dove è questo post? Per gli sp....menti lascia perdere....è uno dei motivi per cui non scrivo mai, leggo e basta, vi leggo da anni (qualcosa come 4 anni, da quando ho comprato il camper) ma ho scritto per chiedere qualcosa non più di 3/4 volte (quindi media 1/365 gg, niente male [:D]). Comunque se Sabato e Domenica se il tempo mi lascia in pace faccio il lavoro, linkami il post che dicevi, vedrò di controsp...tanarti io quando ho finito [;)] Per simoeluci: mmhhh gamba retraibile, dinette conviviale, quindi un mezzo di buon livello, forse ottimo, ma non c'è il doppio pavimento, che camper è? P.s.: i (....) puntini li ho messi io visto che il correttore che recentemente hanno messo sul sito è micidiale, ieri sera ho scritto con....ndicazioni e me lo ha GASSATO senza appello mettendoci gli asterischi..... Saluti. id="Verdana">id="blue">

Modificato da Tahar il 25/11/2008 alle 18:17:16
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:32:34
Per simoeluci: mmhhh gamba retraibile, dinette conviviale, quindi un mezzo di buon livello, forse ottimo, ma non c'è il doppio pavimento, che camper è? io mi trovo da dio.. è un arca m 720 glt e le modifiche che ho fatto sono solo per delle fisse mie di personalizzazione per un totale appagamento. il doppio pavimento non c'è perchè è su meccanica iveco, a differenza di altri l'arca su questa meccanica preferisce fare un pavimento di 7/8 cm tutto isolante e multistrato per prediligere un altezza interna fantastica. ho avuto modo di viverlo a - 15 di notte per otto giorni e non ho avuto nessun problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link