CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Una nuova sfida per infilare la moto nel camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 57
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:29:40
In qualsiasi caso, vale l'indicazione del gestore della strada, quindi se il divieto  è di 149 cc  il 149,00001 può circolare.
Io ho tagliato la testa al toro, viaggio con un SH 300 e non ci sono dubbi sulla circolazione autostradale.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:32:08
Per Bengala Joe: comprimendo la moto anteriormente non si ottiene solo un abbassamento del manubrio, ma anche un effettivo accorciamento del mezzo, più o meno marcato a seconda dell'inclinazione della forcella anteriore.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 10:03:37
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/10/2017 alle 09:32:08

Per Bengala Joe: comprimendo la moto anteriormente non si ottiene solo un abbassamento del manubrio, ma anche un effettivo accorciamento del mezzo, più o meno marcato a seconda dell'inclinazione della forcella anteriore.
si, lo so.
Calcolando per assurdo una inclinazione del cannotto di sterzo di 45 gradi, abbassandola di 10 mm si accorcia di 10 mm.
Su 22,5 gradi di inclinazione (piu` credibile), abbassandola di 10 mm si accorcia di 5 mm
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 18:44:44
Ho provato su strada la moto con il manubrio piu` stretto e mi sono reso conto che diventa rognosa da guidare.
Ho finito adesso questa modifica usando il manubrio originale (che e` largo 90 cm, ma la porta del gavone` e` sui 70).

Prima che qualcuno critichi sulla sicurezza, vorrei precisare che i due giunti sono in acciaio inox in blocco unico ricavati da una barra dello spessore 3 mm e il giunto che ruota e` un pezzo usato nella nautica in acciaio inox per tenere i tendalini con un perno rotante da 12 mm di diametro.

IMG_5705(2).JPG

IMG_5704(1).JPG

IMG_5707(1).JPG
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 19:17:40
Bel lavoro ma sinceramente non capisco perché vuoi complicarti la vita, Peró sono curioso come una scimmia di vedere la fine.wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 19:20:00
In risposta al messaggio di Grinza del 03/11/2017 alle 19:17:40

Bel lavoro ma sinceramente non capisco perché vuoi complicarti la vita, Peró sono curioso come una scimmia di vedere la fine.
Non e` che voglio complicarmi la vita e` che ce la devo far entrare !
E cosi` non entra !
:-)
Gigi
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 06:20:39
forse cosi ti si alza pero , in altezza come sei messo?
forse dovevi provare a trovare un sistema per ruotare in dietro partendo dalle leve , io di solito gli esperimenti li faccio con pezzi recuperati , trovato il sistema modifico quello che mi interessa e l’originale non lo tocco nemmeno
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 06:26:58
ABFE9719-75A3-44E7-9060-B360AF549555.jpeg

qui di modifiche ne ho fatte parecchie , compreso il ristringimento del manubrio 
10
Ivan e Maria
Ivan e Maria
23/09/2015 275
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 07:37:46
In risposta al messaggio di VittoVero del 15/10/2017 alle 22:51:39

ahahaha....idem con la mia Vespa... ma ho cambiato solo la scritta Px 125 con Px 150
blushé sempre stato il mio sogno erotico mai provato cambiare la scritta 125 con 150, ora sò che qlc lo ha fatto cheeky
Il meglio deve ancora venire

Modificato da Ivan e Maria il 04/11/2017 alle 07:40:30
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 09:15:25
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2017 alle 06:20:39

forse cosi ti si alza pero , in altezza come sei messo? forse dovevi provare a trovare un sistema per ruotare in dietro partendo dalle leve , io di solito gli esperimenti li faccio con pezzi recuperati , trovato il sistema modifico quello che mi interessa e l’originale non lo tocco nemmeno
Io anche cerco elementi di recupero per gli esperimenti, ma siccome ne ho modificate molte per vari scopi personali mi ritrovo con un mare di roba.
Per il manubrio ho usato l`originale perche` era quello che volevo montare. Considera che faccio sempre in modo di non toccare parti fondamentali della moto per poterla portare all`originale qualora non avessi più` determinate necessita`. Inoltre in caso di modifiche, mi compero poi i pezzi originali per metterli da parte per il motivo prima esposto.

Comunque:
No, non mi si alza, anzi...
Considera che chi comanda in altezza e` il contakm (che e` gia` stato ribassato di 4 cm) e devo stare sotto a quella altezza.
In larghezza dovevo stare sotto ai 66 e cosi` sono a circa 61

IMG_5710.JPG

IMG_5712.JPG

IMG_5713.JPG
  
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/11/2017 alle 09:25:38
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 09:30:47
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 03/11/2017 alle 18:44:44

Ho provato su strada la moto con il manubrio piu` stretto e mi sono reso conto che diventa rognosa da guidare. Ho finito adesso questa modifica usando il manubrio originale (che e` largo 90 cm, ma la porta del gavone` e`
sui 70). Prima che qualcuno critichi sulla sicurezza, vorrei precisare che i due giunti sono in acciaio inox in blocco unico ricavati da una barra dello spessore 3 mm e il giunto che ruota e` un pezzo usato nella nautica in acciaio inox per tenere i tendalini con un perno rotante da 12 mm di diametro.
...
Potresti aver usato anche del titanio, ma credo che qualsiasi modifica non certificata, non sia ammissibile legalmente. 
fortunatamente per te, nei centri di revisione, trovi personale che pensa di più al denaro che alle norme. Ma se dovessi andare in motorizzazione non passerebbe.
Ma sicuramente per stare tranquillo, potresti di notare tutto originale prima del collaudo.
Silvio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 09:39:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2017 alle 09:30:47

Potresti aver usato anche del titanio, ma credo che qualsiasi modifica non certificata, non sia ammissibile legalmente.  fortunatamente per te, nei centri di revisione, trovi personale che pensa di più al denaro che alle
norme. Ma se dovessi andare in motorizzazione non passerebbe. Ma sicuramente per stare tranquillo, potresti di notare tutto originale prima del collaudo.
...
previsto tutto, tranquillo.
Inoltre se non facevo cosi` non avrei potuto raggiungere lo scopo.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/11/2017 alle 09:40:19
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 10:28:43
Comincio a provare se almeno qualche misura c `e` e a quanto pare e` ok. 
Al momento non puo` entrare di più` perche` dall`altra parte che` il supporto con il bauletto sopra a cui dovro` trovare un`altra collocazione (ma e` piu` probabile che ne faccia uno ex novo ripiegabile). Dietro mi mancano 38 cm e davanti posso marginarne 35 come avevo previsto
... un pezzo alla volta andiamo avanti:

IMG15714.jpg

IMG15716.jpg

IMG15718.jpg

IMG15717.jpg
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/11/2017 alle 10:30:17
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 11:09:13
Questo e` il supporto che vado a togliere che era dove agganciavo il bauletto per la moto precedente:
IMG15721.jpg

Con la moto caricata sono abbastanza a posto
IMG15726.jpg

IMG15728.jpg

IMG_5729.JPG

Il prossimo passo e` quello di risolvere il problema della ruota anteriore che sporge di 3 cm, ma avevo gia` calcolato questo problema e devo fargli la nicchia nel portello di sinistra
IMG15722.jpg

E qui l`altro problema perche` 2 cm li devo togliere anche da dietro, dopo che ho smontato la targa che probabilmente rimettero` sul bauletto riportandogli anche una luce per la targa stessa.
IMG15723.jpg

Adesso sono fermo perche` fiche` non mi arriva il portapacchi che ho ordinato all`estero e lo monto non so bene come muovermi anche perche` su quello dovro` poi ancorarmi per i pistoni elettrici per il blocco...aspettiamo.

smiley
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/11/2017 alle 11:10:34
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 13:16:19
Dalla foto mi sembra che i 3 Cm siano dovuti più al porta targa che alla ruote.
Se fosse così, sarebbe molto semplice modificarlo. Ripeto, dalla foto sembra così.
Federico
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 15:32:18
In risposta al messaggio di Federthago del 04/11/2017 alle 13:16:19

Dalla foto mi sembra che i 3 Cm siano dovuti più al porta targa che alla ruote. Se fosse così, sarebbe molto semplice modificarlo. Ripeto, dalla foto sembra così.
No, purtroppo e` la ruota perche` era gia` previsto di togliere la targa che sporge di altri 14 cm e ho fatto cosi`:
un paio di inserti filettati a cui ho inserito due grani, si incastra la targa e con 2 pomellini si strine. Se si perdono i pomellini la targa non si perde perche` viene tenuta ferma dai grani


 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/11/2017 alle 15:34:12
13
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 18:02:18
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/11/2017 alle 09:15:25

Io anche cerco elementi di recupero per gli esperimenti, ma siccome ne ho modificate molte per vari scopi personali mi ritrovo con un mare di roba. Per il manubrio ho usato l`originale perche` era quello che volevo montare.
Considera che faccio sempre in modo di non toccare parti fondamentali della moto per poterla portare all`originale qualora non avessi più` determinate necessita`. Inoltre in caso di modifiche, mi compero poi i pezzi originali per metterli da parte per il motivo prima esposto. Comunque: No, non mi si alza, anzi... Considera che chi comanda in altezza e` il contakm (che e` gia` stato ribassato di 4 cm) e devo stare sotto a quella altezza. In larghezza dovevo stare sotto ai 66 e cosi` sono a circa 61   
...
Il manubrio pieghevole è bellissimo! Io credo che dovresti brevettarlo!
 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 18:29:20
Visto che ti piacciono gli interventi complessi, puoi provare a recuperare i tre Cm tra::sostituzione gomma con una leggermente ribassata, accorciamento catena al massimo per tendere il meno possibile la ruota e in ultimo, accorciamento del forcellone.
 
Federico
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 18:44:26
In risposta al messaggio di Federthago del 04/11/2017 alle 18:29:20

Visto che ti piacciono gli interventi complessi, puoi provare a recuperare i tre Cm tra::sostituzione gomma con una leggermente ribassata, accorciamento catena al massimo per tendere il meno possibile la ruota e in ultimo, accorciamento del forcellone.  
la gomma preferirei evitarla, la forcella l`ho gia` abbassata di 3 cm e sarei anche arrivato alla catena, ci avevo gia` pensato ma faccio tutto a piccoli passi... wink
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6432
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 07:59:11
2D17788C-A954-4296-9BFE-CC97740BACE3.jpegio fossi in te , toglierei la ruota anteriore prima di caricarla , in 10 minuti la togli , la sostituisci con una più piccola o adirittura fai un sistema che si agganciano le forcelle al supporto scorrevole , oppure adotta il mio sistema , quando mi porto la BMW aggancio il garage 



 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link