CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

urgente batterie! se no non parto. aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 11/08/2009 alle: 20:32:29
Ho appena aggiunto la seconda batteria servisi sul mio arca dell86 e mi si sono scaricate tutte le batterie del camper causa errore mio. ho provato a far ponte con un auto ma niente, quindi ho collegato il cavo della 220v e ho messo in ricarica solo quella motore per l'avvio. provo a girar la chiave e la batteria ronza forte. cos'è? soluzione? grazie mille. vorrei partire domani mattina o giovedì. vi voglio bene più che mai.
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 11/08/2009 alle: 20:34:26
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 11/08/2009  20:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che non ti abbiano venduto una batteria con i poli invertiti è capitato anche a me per fortuna me ne sono accorto prima, rischi di farla esplodere okkio
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 20:39:59
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 11/08/2009  20:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meno con meno e più con più. Questo per iniziare. Se descrivi cosa hai fatto ti possiamo aiutare (hai usato un parallelatore?). Ad ogni modo prova a staccare un polo della seconda batteria, metti sotto carica e deve funzionare. Sempre che tu non abbia rovinato tutto: rischi di dover cambiare tutte e tre le batterie :(. Ciao, Mauro
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 11/08/2009 alle: 20:40:00
no il display si accende e poi ho messo quella servizi nuova non quella motore.
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 11/08/2009 alle: 20:49:21
quindi. un meccanico serio come pochi mi ha aggiunto una terza batteria. ho lasciato acceso un qualcosa dentro al camper per vari giorni, risultato si sono scaricate tutte e tre le batterie. le due servizi hanno lo stacca batteria classico a chiavetta. ho provato a caricare quella motore con un auto e si è acceso cruscotto ma non si accendeva il motore, ho provato a caricare tramite la 220 v la batteria motore ma quando giravo la chiave ronzava, ora ho provato di nuovo senza carica e non ronza più però non si accende. per favore
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/08/2009 alle: 20:57:38
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 11/08/2009  20:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo o cambi batteria motore o ti procuri un carica batterie serio e ricarichi la batteria motore ( VISTO IL COSTO TI COSIGLIO LA PRIMA SOLUZIONE) la cosa che mi lascia perplesso è cosa possa aver scaricato tre baterie di cui una scollegata se non il motore con quadro inserito quindi o hai un problema o il meccanico non ne capiva nula. carlo
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 11/08/2009 alle: 21:45:03
è così tragica la situazione? quanto ci mette a caricarsi una batteria motore completamente scarica? effettivamente quest' ultima è scolegata dalle altre due e non dovrebbe mai esaurirsi. ho un piccolo display aggiunto dopo che mi segna lo stato della batteria e al momento è a 11.0 volt. troppo poco ancora? lascio una notte in carica a 220v e domani riprovo? oppure? grazie ancora
attila76
attila76
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 22:02:57
La tensione non è tutto per la batteria, se manca lo spunto il camper non lo metterai mai in moto. Prova a mettere quella nuova e se parte devi mandare in pensione l'altra
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2009 alle: 23:08:17
Se le batterie sono rimaste giorni praticamente a zero volt, non le recuperi più, la batterie è scarica gia a 10,8 volt e non deve mai scendere sotto altrimenti si danneggia, anzi meglio non andare mai sotto gli 11,5 volt. da 10 volt la batterie si riprende ma non dara più gli ah nominali e durera molto meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link