http://www.ilportaledelsole.it/...
e fare le tue considerazioni, perchè ognuno segue, ovviamente, le proprie idee. Ciao Marioquote:Originally posted by giuliano49> Ovviamente non è possibile dare un numero preciso, ma sul camper di un amico durano da circa 11 anni e, sull'auto di una mia amica, una batteria Optima, AGM con celle a spirale, svolgeperfettamente il suo lavoro da ben 13 anni. Certamente, se la maltratti, anche una batteria AGM può abbandonarti molto prima, ma la vita media è comunque superiore ai 7 o 8 anni. Ciao, Aldo
Non mi sono mai chiesto nulla al riguardo,mi reputo ignorante su AGM non sulle batterie, perchè non ho mai avuto problemi da 12 anni, ho 2 di riscaldatori idronich 5000w e webasto air top 2000W oltre la stufa a gpl in inveno, (Consumo senza ritegno TVLCD DVD LUCE computer ecc) Ma queste tanto decantate AGM quanti anni durano? non rispondetemi se non ne avete diretta conoscenza,( averle installate da più di 4 anni) il sentito dire o promozioni della fabbrica o negoziante non mi interessano.Grazie >