Ciao a tutti.
Stavo pensando di sfruttare l'aria calda scaricata dal mio Efoy 1600, anzichè espellerla dallo scarico sotto il pavimento, buttarla in cellula come fosse una bocchetta del riscaldamento....
Ma posso considerarla come aria calda o potrebbe contenere delle sostanze nocive ?
Io ho sempre saputo che fosse semplice aria di raffreddamento ma prima di respirarla vossei essere certo di non fare stupidate ...
Avete qualche consiglio o esperienza in merito ?
Grazie 1000
è solo aria tiepida, inciderà poco sul riscaldament della cellula, però la puoi veicolare per riscaldare vani accessori come gavone o garage, dove l'importante è non andare sottozero.
Io, un inverno ho semplicemente sfilato il tubone, e ho chiuso la griglia a pavimento con un tappo di polistirolo, così l'aria tiepida mi manteneva comunque sopra lo zero il gavone dove sta l'efoy stesso.
Diciamo che serve veicolarla all'esterno solo in estate perchè se il vano supera i 40° l'Efoy va in blocco.
E' solo aria, non è nociva.
Invece, ma questo lo saprai, è nocivo il vapore di condensa che esce dal tubino piccolo.
Quello si potrebbe raccordare direttamente alla mascherina dell'ossigeno della vecchia suocera [:D][:D][:D]
Un pò di faccine dovrebbero fare capire che è una battuta...sai mai, meglio specficare!