quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 09/10/2012 19:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON è del tutto vero quello che dici perchè il Power Service Plus 30 , oltre che caricarti la batteria con l'alternatore a motore in moto , riesce a darti al massimo di 20 A di carica anche con il pannello solare che in ingresso non deve essere superiore ai 250 W . Questi addirittura elimina l'utilizzo del regolatore del pannello accollandosi tutto il suo funzionamento . @ Zampei ... SI , rimane spento se sei al buio e con il motore spento ma ricarica se sei a motore spento ma sotto sole ... facendoti sempre le 5 fasi .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/10/2012 20:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono al power service che avevo montato nel 2006, se quello di oggi fa anche la frittata con le zucchine [:D] questo lo ignoro...e comunque con alternatore maggiorato mi sembra superfluo metterlo...a camper fermo con un pannello ricarico lo stesso, non mi occorre anche l'accrocco...[:D] e se rimetto il camper e attacco la 220 lo tengo carico anche da fermo senza spendere quel che costa 'sto Power service moderno...[:D] Zampè... contento per te che non sarai mai a secco di energia [:D]
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 10/10/2012 12:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo lasci su 0 ricarica solo sotto pannello mentre se lo lasci su 1 , carica sia da pannello che da motore in moto . Consiglio ... lascialo sempre su 1
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 10/10/2012 09:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dolgo se le ho ingenerato l'idea del sarcasmo con la mia risposta ( le do del lei perchè lei lo fa con me ) ma con quello che lei ha interpretato come sarcasmo volevo rispondere a Soundmachine che mi metteva al corrente che il power service che vendono oggi è ben diverso da quello che acquistai e usai, con soddisfazione, nel 2006. Acquistai il suddetto sul precedente camper dove non avevo il pannello solare, reputai fosse più adatto alle mie esigenze, e l'alternatore era normale. Successivamente ho sostituito il camper,che invece ha l'alternatore maggiorato che eroga qualcosa di meno del power service,però in compenso nel nuovo mi hanno installato il pannello.Ecco spiegato quanto era di suo dubbio. Lo "sprecone" seguito dal faccino sorridente era non perchè ho pensato che lei abbia pretese energetiche superiori al normale, era una battuta "amichevole" che pensavo di potermi permettere su un forum di camperisti per dire che trovavo eccessivo spendere dei soldi su due accessori che reputo per molti versi similari, dopo averli provati entrambi.Che oggi interagiscono tra di loro l'ho scoperto soltanto dopo da Soundmachine. Leggendo quanto lei inserisce in automatico alla fine di ogni post " I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri" avevo pensato "da amico " di farle notare questo, sbagliando.Con ciò non volevo farle i conti in tasca perchè ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede. Certo di aver chiarito la questione spero lei voglia gentilmente accettare le mie scuse, non mi permetterò mai più di interferire in un suo post in questi termini giudicati da lei "sarcastici". Segretario