CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Utilizzo del Power Service

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:34:15
Di sicuro questo argomento in un recente passato è stato trattato ma ho desistito dopo aver sfogliato le prime pagine quindi lo vorrei riproporre fiducioso del valido aiuto. Sono tornato dalla Fiera di Parma oltre che con il pannello da 120w anche con il Power Service plus 30 della NDS. E' stato installato seguendo fedelmente il manuale allegato e debbo dire anche funzionante come garantito tanto che ho avuto sempre al massimo la carica in occasione dell'ultimo w.e. Dopo questa premessa, l'aiuto che chiedo si riferisce al suo utilizzo principalmente quando il mezzo è fermo, cosa che non ho trovato nel manuale dove viene spiegato il montaggio, qualche avvertenza e manutenzione limitata alla sostituzione dei fusibili. Quando il mezzo è fermo il dispositivo deve rimanere spento? La BS si ricarica ugualmente anche con il dispositivo spento? Rispetto a prima ho notato che la BS è sempre al massimo mentre prima dopo una settimana di non utilizzo il test mi indicava un consumo di 1/4 in meno. Grazie. I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:42:15
pannello e power service assieme... sprecone [:D] Il power service ricarica più velocemente la BS quando sei in viaggio, quando sei fermo e l'alternatore non gira quello non funziona... il suo funzionamento è legato indissolubilmente al girare del motore...se montato correttamente, si accende soltanto quando il motore è acceso, altre situazioni non ne conosco. diverso è il pannello, che ricarica sempre che tu sia fermo o no...basta sia assolato...[:D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/10/2012 alle: 20:40:50
Forse il nostro amico ZAMPEI si riferisce a un Power switch e non power service. A suo tempi chiesi io delle informazioni in merito ad un coretto funzionamento. qui trovi tutto >>https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=152139&whichpage=1&SearchTerms=globetrotter. Buona lettura[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/10/2012 alle: 20:47:41
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 09/10/2012  19:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON è del tutto vero quello che dici perchè il Power Service Plus 30 , oltre che caricarti la batteria con l'alternatore a motore in moto , riesce a darti al massimo di 20 A di carica anche con il pannello solare che in ingresso non deve essere superiore ai 250 W . Questi addirittura elimina l'utilizzo del regolatore del pannello accollandosi tutto il suo funzionamento . @ Zampei ... SI , rimane spento se sei al buio e con il motore spento ma ricarica se sei a motore spento ma sotto sole ... facendoti sempre le 5 fasi . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:05:54
L'acquisto del Power Service mi è stato consigliato in relazione alla necessità di avere quel poco di autonomia in più anche in inverno che il solo panello non mi avrebbe garantito. E' vero alla fiera i vantaggi del Power sono stati verificati sul banco simulando il funzionamento in moto per mancanza di luce solare ma, il rappresentante mi rassicurava analogo risultato con l'abbinamento del pannello. Se la gestione delle cariche è regolata dalla centralina, che funzione svolge l'interruttore del Power [?] che dal pannello carica sempre, mentre dall'alternatore ovviamente solo quando è in moto con il collegamento al positivo del sottochiave? I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:32:46
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/10/2012  20:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono al power service che avevo montato nel 2006, se quello di oggi fa anche la frittata con le zucchine [:D] questo lo ignoro...e comunque con alternatore maggiorato mi sembra superfluo metterlo...a camper fermo con un pannello ricarico lo stesso, non mi occorre anche l'accrocco...[:D] e se rimetto il camper e attacco la 220 lo tengo carico anche da fermo senza spendere quel che costa 'sto Power service moderno...[:D] Zampè... contento per te che non sarai mai a secco di energia [:D]
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 10/10/2012 alle: 09:52:29
Penso che l'utilità del forum sugli accessorisia sia quella di scambiarsi informazioni e suggerimenti in maniera sincera e pacata, concedendosi del sarcasmo a quella di ricerca di compagni e gruppi di viaggio dove per qualche verso si ci conosce già. Se non sono indiscreto, quando nel 2006 ha acquistato il Power service e penso successivemante pure il pannello a cosa le servivano? non le bastava l'alternatore maggiorato o la 220? o dato che era agli inizi era sprecone pure lei ? Per completezza delle informazioni non ho la possibilità di rimettere il mezzo per riparire con la carica già al massimo. A questo punto penso che chiamerò in sede alla NDS per derimere ancora qualche dubbio che parzialmente è rimasto non chiarito. I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 10/10/2012 alle: 10:54:51
Salve Zampei. Anche io ho il tuo stesso power service. In viaggio funziona meravigliosamente. Se fai un viaggio di 8 ore vedrai tutto il ciclo completo di ricarica. Unico neo la ventola che ultimamente è diventata un pò rumorosa (è montato da un anno circa). A motore spento ma apparecchio ovviamente acceso vedi comunque lampeggiare il diodo rosso di ricarica con pannello solare, ma onestamente sono un pò perplesso sulla ricarica da pannello solare, in quanto la tensione non sale mai sopra i 13 volt anche in pieno sole. Ho due pannelli solari con circa 12 anni di vita e non so se possa essere colpa loro. Ti sarei grato se potessi darmi un tuo riscontro anche sulla tensione che leggi in fase di ricarica. (so bene che contano gli ampere , ma anche la tensione è determinante). PS : Vuoi dire che sono uno sprecone anche io ? [:D] In ultima analisi , come diceva una vecchia pubblicità "non serve un pennello grande per una parete grande , ma un grande pennello". L'alternatore maggiorato fornisce semplicemente una maggiore quantità di corrente, ma non ottimizza i cicli di carica di una batteria AGM. Quindi l'utilizzo del power service con alternatore maggiorato è sicuramente un'ottima scelta, avrai sempre corrente in abbondaza per frigorifero e utenze varie in viaggio. Un'altra pubblicità diceva che " la potenza è nulla senza controllo " [;)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 10/10/2012 alle: 12:44:00
Il mio mezzo non ha i sofisticati controlli del vostro, per verificare i valori chiesti mi debbo recare in officina ma, siccome l'amico Giggi ultimamento l'ho un po stressato per il montaggio sia del pannello che Power, dovro far passare qualche settimana poi ti riferirò. Ho chiamato in sede e mi hanno garantito discreti risultati di carica anche dal pannello che con l'aggiunta con un rele parallelatore che switch si potrebbe ricaricare anche la batteria motore nei periodi di lungo fermo (non è il mio caso). Il pulsante deve essere sempre sulla posizione "I", va messo su "O" solo per ripristinare il vecchio impianto. I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 10/10/2012 alle: 15:55:23
Ok , ci conto [:p] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/10/2012 alle: 19:29:44
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 10/10/2012  12:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo lasci su 0 ricarica solo sotto pannello mentre se lo lasci su 1 , carica sia da pannello che da motore in moto . Consiglio ... lascialo sempre su 1 Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!!
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 10/10/2012 alle: 21:02:51
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 10/10/2012  09:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dolgo se le ho ingenerato l'idea del sarcasmo con la mia risposta ( le do del lei perchè lei lo fa con me ) ma con quello che lei ha interpretato come sarcasmo volevo rispondere a Soundmachine che mi metteva al corrente che il power service che vendono oggi è ben diverso da quello che acquistai e usai, con soddisfazione, nel 2006. Acquistai il suddetto sul precedente camper dove non avevo il pannello solare, reputai fosse più adatto alle mie esigenze, e l'alternatore era normale. Successivamente ho sostituito il camper,che invece ha l'alternatore maggiorato che eroga qualcosa di meno del power service,però in compenso nel nuovo mi hanno installato il pannello.Ecco spiegato quanto era di suo dubbio. Lo "sprecone" seguito dal faccino sorridente era non perchè ho pensato che lei abbia pretese energetiche superiori al normale, era una battuta "amichevole" che pensavo di potermi permettere su un forum di camperisti per dire che trovavo eccessivo spendere dei soldi su due accessori che reputo per molti versi similari, dopo averli provati entrambi.Che oggi interagiscono tra di loro l'ho scoperto soltanto dopo da Soundmachine. Leggendo quanto lei inserisce in automatico alla fine di ogni post " I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri" avevo pensato "da amico " di farle notare questo, sbagliando.Con ciò non volevo farle i conti in tasca perchè ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede. Certo di aver chiarito la questione spero lei voglia gentilmente accettare le mie scuse, non mi permetterò mai più di interferire in un suo post in questi termini giudicati da lei "sarcastici". Segretario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link