CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vademecum degli attrezzi per chi viaggia...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:10:54
Saluti, vi chiedo, dalla vostra esperienza di vita itinerante vissuta cosa non dovrebbe mai mancare nella "CASSETTA DEI FERRI" del camperista D.O.C.???
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:22:06
Personalmete ho sempre la mia cassetta coi ferri a portata di mano, anche perchè e, chissà il percome, quando sono fuori, ho sempre qualche lavoretto da fare nel camper. comunque ti consiglio di avere una serie di chiavi, di cacciaviti, una tenaglia,(indispensabile) e una giratubi piccola. ciao [:D][:D][:D] Michele
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:34:46
Oltre a quanto elencato sopra io porto: Pompa acqua di riserva Colle siliconiche e super-attack Svitol e bombolette simili Cordame e spago Corde elastiche Trincetti e seghetto Viti e ganci di vario genere Copriviti Fascette stringitubo Tuta blu da metalmeccanico della Fiat Un buon compressore 12v e altri ammenicoli che non ricordo... Mi porto troppo? [:D] Federico
coldly
coldly
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:43:02
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Saluti, vi chiedo, dalla vostra esperienza di vita itinerante vissuta cosa non dovrebbe mai mancare nella "CASSETTA DEI FERRI" del camperista D.O.C.??? >
> Ma che domande! Semplicissimo: la carta di credito. Fai cosa vuoi, ripari tutto e vai dove vuoi. Inoltre pesa molto poco e non ti aumenta la tara del camper.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:50:06
quote:Originally posted by Mikkki
Personalmete ho sempre la mia cassetta coi ferri a portata di mano, anche perchè e, chissà il percome, quando sono fuori, ho sempre qualche lavoretto da fare nel camper. comunque ti consiglio di avere una serie di chiavi, di cacciaviti, una tenaglia,(indispensabile) e una giratubi piccola. ciao [:D][:D][:D] Michele >
> Scusami Michele, ma non è che al posto di un camper hai un furgone di pronto intervento idraulico ? SALUTONI ARMANDO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:14:06
x yuma 58 Egregio Armando, effettivamente io porto un barca di attrezzi, è più forte di me. settembre scorso mi trovavo a Cervia, nel percheggio di sosta, c'era un camper nuovo di appena pochi mesi,la pompa di scarico non si fermava mai, e per toglierla aveva bisogno di una 19 particolare: meno male che c'ero io. non dico altro. ciaooooooooo armiamoci. [:D][:D][;)] michele
carlo56
carlo56
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 22:52:54
Cric 18 Tn 4 ruote compressore 10 Atm armadietto 4 porte nota casa ferri da lavoro completo diagnostico guasti con stampante e qualche vitina
wildshark
wildshark
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:47:41
Considerato che i ferri sono di ferro e pesano assai, si potrebbe fare un elenco del minimo "indispensabile", del "molto utile" e "superfluo", poi ovviamente ognuno porta quello che vuole, anch'io ho desiderato la troncatrice un paio di volte, ma ho aspettato pazientemente di tornare al rimessaggio e finire lì il lavoretto. La mia cassetta "essenziale" è così composta: Cacciavite portainserti e inserti(per avere cacciaviti e brugole insieme) Chiave a rullino. (in realta con 4 chiavi ci smonti tutto il camper:10-13-17-25) Pinza a scatto (è utile anche come morsa) Seghetto per metalli Piccola lima Taglierino Nastro americano CRC 6-66 Martello di gomma Un piccolo assortimento di viti autofilettanti e qualche autoforante, bulloncini e dadi (tutto Inox) Capicorda da 4 e 6 mmq e ricambio fusibili completo. Qualche fascetta elettrica. Secondo me da qui in poi si va nel "non si sa mai" e per questo anche io mi porto un quintale di attrezzi e ricambi in più, ma mi chiedo sempre se faccio bene... Bye

Modificato da wildshark il 20/04/2007 alle 09:48:41
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:59:14
ciao, io aggiungerei anche un gruppo compatto di chiavi Torsen. Sul ducato la batteria sotto sedile passeggero si raggiunge rimuovendo lo stesso....quindi[;)] ciao a tutti[8D]
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:47:27
Hei raga. avete dimenticato il filtro gasolio di ricambio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:45:33
Un banalissimo filo di ferro zincatoid="size3">id="green">. Ero in Baviera nei pressi di Regensburg, quando improvvisamente sentii un'esplosione, pensai subito allo scoppio di una ruota, mi fermai ma le gomme erano a posto e col motore a minimo gli scoppi continuavano, aprii il cofano e.... la marmitta si era staccata di netto proprio sotto il collettore si scarico, fatto raffreddare il motore e la marmitta cominciai a studiare la situazione e vidi che la marmitta rientrava perfettamente nella base del collettore.... già, ma come la fermavo in quella posizione, ci sarebbe voluto un bel fil di ferro e io non lo avevo, cominciai a guardarmi intorno ma eravamo in piena campagna in mezzo a coltivazioni di luppolo, notai un cartello che avvisava di una sagra del maiale e birra che si sarebbe tenuta nei dintorni e quarda che cu...o era legato con un bel fil di ferro, recuperai con discrezione il filo, vallo a spiegare a qualche crucco di passaggio che non ero il solito italiano che vandalizzava il cartello della sagra, e sistemai al meglio la marmitta, tutto tornò regolare, non si sentiva nemmeno lo sfiato. Arrivai a Regensurg nel tardo pomeriggio (50 km col fil di ferro) e andai subito alla Ford per risolvere il problema, cercavo di spiegare al gentilissimo meccanico il problema ma non capiva, allora gli aprii il motore e gli mostrai il filo di ferro, mi guardava perplesso perchè non capiva il problema.. nemmeno lo sentiva, allora presi la pinza, tranciai il filo e..... l'esplosione si sentì in tutta l'officina. Il meccanico prima si meravigliò, poi sorrise divertito e dandomi una pacca sulla spalla esclamò: "Talianiske soluziooonee!!!". Ya, ya, risposi, il giorno dopo alle ore 12 il camper era già pronto a ripartire per Praga, intanto tutta Regensburg si stava preparando per la piena del Danubio, era l'anno che il grande fiume devastò tutto, dalla Germania alla Romania. W il fil di ferro. Salvo-SA
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:29:27
quote:Originally posted by sierra.c
Un banalissimo filo di ferro zincatoid="size3">id="green">. Ero in Baviera nei pressi di Regensburg, quando improvvisamente sentii un'esplosione, pensai subito allo scoppio di una ruota, mi fermai ma le gomme erano a posto e col motore a minimo gli scoppi continuavano, aprii il cofano e.... la marmitta si era staccata di netto proprio sotto il collettore si scarico, fatto raffreddare il motore e la marmitta cominciai a studiare la situazione e vidi che la marmitta rientrava perfettamente nella base del collettore.... già, ma come la fermavo in quella posizione, ci sarebbe voluto un bel fil di ferro e io non lo avevo, cominciai a guardarmi intorno ma eravamo in piena campagna in mezzo a coltivazioni di luppolo, notai un cartello che avvisava di una sagra del maiale e birra che si sarebbe tenuta nei dintorni e quarda che cu...o era legato con un bel fil di ferro, recuperai con discrezione il filo, vallo a spiegare a qualche crucco di passaggio che non ero il solito italiano che vandalizzava il cartello della sagra, e sistemai al meglio la marmitta, tutto tornò regolare, non si sentiva nemmeno lo sfiato. Arrivai a Regensurg nel tardo pomeriggio (50 km col fil di ferro) e andai subito alla Ford per risolvere il problema, cercavo di spiegare al gentilissimo meccanico il problema ma non capiva, allora gli aprii il motore e gli mostrai il filo di ferro, mi guardava perplesso perchè non capiva il problema.. nemmeno lo sentiva, allora presi la pinza, tranciai il filo e..... l'esplosione si sentì in tutta l'officina. Il meccanico prima si meravigliò, poi sorrise divertito e dandomi una pacca sulla spalla esclamò: "Talianiske soluziooonee!!!". Ya, ya, risposi, il giorno dopo alle ore 12 il camper era già pronto a ripartire per Praga, intanto tutta Regensburg si stava preparando per la piena del Danubio, era l'anno che il grande fiume devastò tutto, dalla Germania alla Romania. W il fil di ferro. Salvo-SA >
> Caro Salvo, cero anch'io da quelle parti, ho passato il ponte a PASSAU per un pelo!!! ci siamo fermati alle 2 del pomerigio in un campeggio, non siamo usciti mai dal camper tanto pioveva forte ed era notte fonda...
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:30:22
Un banalissimo filo di ferro zincatoid="size3">id="green">. W il fil di ferro. >
> straquoto!!! io anche in moto porto via pinza, chiave universale, cacciavite e fil di ferro.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/04/2007 alle: 09:28:30
quote:Originally posted by Prommi
Un banalissimo filo di ferro zincatoid="size3">id="green">. W il fil di ferro. >
> straquoto!!! io anche in moto porto via pinza, chiave universale, cacciavite e fil di ferro.
>
> A Pasqua, a mio cognato, si è staccato il manicotto della turbina... Assurdo ma nessuna stazione di servizio aveva una fascetta o qualcosa chepotesse andare bene per bloccarlo... Abbiamo creato un ottimo rimedio con il filo di ferro!!! Quindi STRAQUOTO DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link