Inserito il 20/04/2007 alle: 15:45:33
Un banalissimo filo di ferro zincatoid="size3">id="green">.
Ero in Baviera nei pressi di Regensburg, quando improvvisamente sentii un'esplosione, pensai subito allo scoppio di una ruota, mi fermai ma le gomme erano a posto e col motore a minimo gli scoppi continuavano, aprii il cofano e.... la marmitta si era staccata di netto proprio sotto il collettore si scarico, fatto raffreddare il motore e la marmitta cominciai a studiare la situazione e vidi che la marmitta rientrava perfettamente nella base del collettore.... già, ma come la fermavo in quella posizione, ci sarebbe voluto un bel fil di ferro e io non lo avevo, cominciai a guardarmi intorno ma eravamo in piena campagna in mezzo a coltivazioni di luppolo, notai un cartello che avvisava di una sagra del maiale e birra che si sarebbe tenuta nei dintorni e quarda che cu...o era legato con un bel fil di ferro, recuperai con discrezione il filo, vallo a spiegare a qualche crucco di passaggio che non ero il solito italiano che vandalizzava il cartello della sagra, e sistemai al meglio la marmitta, tutto tornò regolare, non si sentiva nemmeno lo sfiato. Arrivai a Regensurg nel tardo pomeriggio (50 km col fil di ferro) e andai subito alla Ford per risolvere il problema, cercavo di spiegare al gentilissimo meccanico il problema ma non capiva, allora gli aprii il motore e gli mostrai il filo di ferro, mi guardava perplesso perchè non capiva il problema.. nemmeno lo sentiva, allora presi la pinza, tranciai il filo e..... l'esplosione si sentì in tutta l'officina. Il meccanico prima si meravigliò, poi sorrise divertito e dandomi una pacca sulla spalla esclamò: "Talianiske soluziooonee!!!". Ya, ya, risposi, il giorno dopo alle ore 12 il camper era già pronto a ripartire per Praga, intanto tutta Regensburg si stava preparando per la piena del Danubio, era l'anno che il grande fiume devastò tutto, dalla Germania alla Romania.
W il fil di ferro.
Salvo-SA