alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 28/06/2016 alle 20:53:28
Ciao, inizierei a togliere il famigerato parallelatore, che fa piu danni che benefici, e collegare le due (anzi una, vedi sotto), batterie in parallelo secco. Poi buttrei l'agm che ti sta avvisando che vuol andare in discarica, e la sostituirei con una normale da avviamento messa in parallelo alla Fiamm. [;)]73 de
Considerato che ho già a disposizione una agm nuova che faccio tengo la Fiamm oppure no?
In risposta al messaggio di alenurse del 28/06/2016 alle 21:52:22
Considerato che ho già a disposizione una agm nuova che faccio tengo la Fiamm oppure no? Il parallelatore è così dannoso?
La Fiamma la terrei e vedrei come si comporta.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 28/06/2016 alle 22:49:15
La Fiamma la terrei e vedrei come si comporta. Del parallelatore se ne è parlato molto. La principale accusa è sulla gestione delle batterie: ne hai due, ma ne usi una per volta. E ne carichi una per volta. Con il parallelosecco (protetto da fusibili), le batterie lavorano entrambi a metà potenza, quindi lavorano meno e durano di più. Se per caso una delle due si guasta, interviene il fusibile. Inoltre la carica avviene alle due batterie in contemporanea, che si caricheranno (e assorbiranno corrente) in base al loro stato di carica. Mantenendosi cariche assieme. La debacle dell'agm, non vorrei che sia avvenuta a causa del parallelatore. [;)]73 de
Scusa una precisione.
In risposta al messaggio di alenurse del 28/06/2016 alle 22:53:22
Scusa una precisione. ​Ho due BS (NDS e Fiamm), poi ho la batteria motore con il parallelatorE ​‹cambia qualcosa?
Non cambia nulla.
alvaro IZ2MHT