quote:Risposta al messaggio di Ilduca698 inserito in data 30/11/2014 19:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. La mia domanda era appunto per una valutazione '"suppergiù". Grazie di nuovo. ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/11/2014 19:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggettivamente sono tutti accessori che uso. La bilancia attualmente si ferma a 33 quintali in assetto da viaggio. Ho un camper piccolo. Grazie comunque per la risposta ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 30/11/2014 19:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si parla della valutazione per la vendita del camper, si calcola il valore speso al momento del montaggio degli accessori, e si dimezza, sempre che gli accessori siano perfetti e funzionanti. Mettiamo che per montare questi accessori hai speso in totale 10mila euro, vendendo il camper li puoi valutare circa 5mila euro. Parlo per esperienza personale recente di permuta con camper nuovo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/11/2014 23:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso hai posta. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 01/12/2014 09:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 01/12/2014 11:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 01/12/2014 11:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho appena venduto il Mh del 2007, lasciando su tutto, anche TV e Cb, e gomme invernali con pochi km e cerchi, smontato unicamente Efoy e inverter che me li metto sul nuovo, e il camper , nonostante mi sia stato valutato 50mila è andato via in una settimana e so di certo con tutti gli accessori che avevo lasciato. Unica cosa niente tendalino, ma solo perchè non lo ho mai avuto (e mai lo monterò). Ma chi si metterebbe a smontare accessori? Rimangono i buchi e segni, e comunque ci vogliono ore di manodopera anche per smontarli. Poi, dopo 6 o 7 anni gli accessori sono obsoleti visto che intanto sono usciti quelli di nuova generazione. Secondo me se si trova un camper con pochi accessori vuol dire che il precedente proprietario lo aveva accessoriato poco. Io personalmente comperando un camper usato, lo preferirei senza accessori, perchè così avrò un prezzo inferiore, monto solo quelli che mi servono, e li monto come dico io. Vedo spesso accessori montati malissimo e sensa senso, come portabici bassi che un auto puo urtare, cablaggi fatti con i piedi, meglio montarseli da solo come si vuole. Ecco, l'unico accessorio che cercherei gia installato e che per me farebbe sicuramente molta differenza, è il gancio di traino, accessorio comunque costosissimo e montarlo dopo, su un camper è anche complesso. E' una cosa che ho sempre voluto sia su auto che camper quando li ho presi usati, e se non c'è cerco qualche altro mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 01/12/2014 09:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena risposto [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it