CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Valvola troppo pieno serbatoio chiare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2007 alle: 13:02:23
Ciao gente, solo un'informazione, ho fatto da poco installare un secondo serbatoio per le acque chiare esterno al camper, mi sono accorto che mi hanno montato un serbatoio con una valvola troppo pieno, quando l'acqua raggiunge un certo livello, questo la fa fuoriuscire........ è normale? Chiedo perchè quello interno sotto la panca non ce l'ha. L'acqua in eccesso fuoriesce dal bocchettone di carico. Lo lascio così o me lo faccio chiudere? Serve eventualmente a qualche cosa o no? Sul mio camper solo i serbatoi delle grige hanno questa valvola.........
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/05/2007 alle: 19:45:26
Infatti. Il foro dovrebbe essere nel serbatoio delle grigie (e, mi pare, lo avesse anche quello delle nere del mio vecchio camper...). Probabilmente, essendo i serbatoi gli stessi sia per le chiare che per le reflue, il foro di troppo pieno, nel serbatoio nuovo, è predisposto ma chiuso. Andrebbe aperto in base all'utilizzo. Quindi presumo sia stato un errore dell'istallatore...oppure ti abbia montato un serbatoio che aveva in casa e che era destinato alle grigie. Comunque, fossi in te, il foro lo chiuderei, non fosse altro che per l'igiene. Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:12:02
secondo me invece è normale che ci sia lo sfiato dell'aria o troppo pieno come lo definisci. Molte volte il tubicino dello sfiato viene collegato al bocchettone del carico acqua, che ha un apposito forellino laterale, e così forse non lo vedi, ma ci deve essere. Se non ci fosse quando carichi acqua ne entrerebbe poca e l'aria che esce dal serbatoio ti sbufferebbe fuori, facendo schizzare anche l'acqua che stai mettendo dentro. Seconda cosa quando, con il tappo del bocchettone chiuso, usi acqua nel camper e la pompa tira, se non c'è lo sfiato dal quale entra aria il serbatoio si implode. Non so come reagisce un serbatoio di plastica all'implosione, ma credo che alla lunga si crepa. Ciao, Sergio.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:56:08
E' vero Sergio, ma quello di cui parli tu è lo sfiato dell'aria che non ha niente a che vedere con lo scarico del "troppo pieno". Lo sfiato è collegato con un tubicino al bocchettone di carico, il troppo pieno è un foro sulla parte superiore del serbatoio; il primo deve far uscire l'aria man mano che entra l'acqua (e la fa rientrare quando l'acqua esce); il secondo serve a fare uscire l'acqua se il serbatoio si riempe troppo. Nel serbatoio per l'acqua chiara è inutile in quanto, una volta pieno, l'acqua esce direttamente dal bocchettone di carico. Giusto? Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/05/2007 alle: 22:07:25
io intendo che ci sia un solo tubicino di troppo pieno o sfiato,e fa tutte e due le cose. E in ogni caso deve essere sulla parte più in alto del serbatoio. Ad esempio sul mio attuale adria questo tubicino non è collegato al bocchettone ma fa una curva in alto e poi va sotto il pavimento. Essendo il serbatoio di cielele sotto il camper io ho inteso dalle sue descrizioni che si trattasse di questo, ma forse ho interpretato male. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 01/05/2007 alle 22:09:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:22:43
La valvola in questione, non è altro che un tubicino lungo 3/4 cm. posto sul lato del serbatoio in alto. Quando riempio il serbatoio fino quasi al limite, prima fuoriesce acqua da quello e poco dopo a rigurgito dal tubo di mandata vero e proprio...... quello che non capisco è il suo scopo, visto che il serbatoio interno ne è sprovvisto, e quando lo riempio al limite mi rigurgita l'acqua in eccesso come dicevo prima......... poi tra l'altro in corsa per i primi km. continua ovviamente a pisciare acqua per terra, il che non mi piace molto...[xx(] Lo chiudo? Oltretutto, il pescaggio della pompa, è totale o è normale che mi rimanga dell'acqua residua nel serbatoio quando questo mi risulta vuoto? So che è terminata l'acqua perchè la pompa non si ferma anche quando i ribinetti sono tutti chiusi....ma guardando sotto il serbatoio, di acqua ne vedo ancora.....
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/05/2007 alle: 21:49:40
cielele, oltre a questo tubicino di 3-4 cm. ne vedi un altro di tubicino che fa da sfiato, oppure no ? Per l'acqua che rimane nel serbatoio quando la pompa non pesca più dipende da come è stato posizionato il tubo di pescaggio e se il serbatoio ha il fondo piano oppure, ma non credo, una nicchia con pendenza dove scola l'ultima acqua residua e dove è vi è il pescante. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link