che ha deciso di aprirsi randomicamente alla prima accensione della sola acqua calda. In altre parole, tutte le volte che esco per una gita ed accendo l'acqua calda a 40°, ad un certo punto in prossimità del raggiungimento della temperatura finale, la valvola di sicurezza ad apertura automatica antigelo decide di scaricare acqua ma senza "disarmarsi" (il bottoncino resta inserito). Spengo la pompa, attendo qualche secondo che la pressione scende, riattivo la pompa ed è tutto ok senza il bisogno di riarmarla. Questo mi è accaduto a fine giugno e a settembre, quindi senza temperature prossime allo zero [:)]. Visto il costo non proprio irrisorio del ricambio, volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi o se mi devo rassegnare e sostituirla [:(]
Grazie, ciao.
Marco
quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 07/10/2014 09:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai risolto? la mia perde.. ho provato a smontarla pulito la guarnizione .. ma perde più di prima, secondo me è la molla che c'è all'interno che è starata..volevo aprirla ma come dici tu temo che le molle saltino..aspetto a trovare il ricambio e poi la smonto, nel frattempo pensavo di baipassarla collegando i tubi tra loro.