CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vampiria, sat super bassa motori Hitec low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 15/01/2016 alle: 22:21:40
veramente l'intento era quello di variare un po  dall'onda pura al silicio policristallino in parallelo secco con acido libero OGM, modificata con M+S, e foy anche dal termostato che non carica piucheekycheeky
  grazie,il mio è un hobby, comunque non credo che sia una idea così importante da poter guadagnarci qualcosa, però forse si ehmmm sad bho, oramai la frittata è fatta e Vampiria non è ancora finita.. wink  

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 16/01/2016 alle: 11:09:21
qualità 100%, segnale 72, con la parabola motorizzata che avevo non ho mai avuto una performance così.
oggi è una giornata limpida,Vampiria puntata con comando manuale, ma forse è l'I-can che da i numeri, comunque devo oscurare quasi il 30% dello specchio per fare sparire l'immagine.
il bluetooth che uso come tecnologia per comandare Vampiria fa schifo..bleahh,una latenza da paura, abituato allo wifi con router per comandare e leggere varie cose sul camper  praticamente in real-time.
mi sa che devo studiarmi lo wifi direct da usare al posto del bluetooth ammesso che si possa fare,
ora inizia il lavoro per il comando automatico wink

Modificato da camperos il 16/01/2016 alle 11:09:56
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 31/01/2016 alle: 14:28:38
ci sono delle novità smiley
cercando in mille modi per fare in modo che lo LNB non ballasse quando il camper prende le buche(simulato) e non riuscendoci...
ho pensato di tenere  lo LNB fisso ad una certa altezza e ruotare in verticale solo lo specchio.
allora, una volta trovato il punto di rotazione giusto(in verticale) penso di aver trovato la distanza congrua, non metrica cioè la giusta distanza specchio fuoco, perchè ruotando lo specchio cambiano le distanze.

cambiando l'inclinazione (simulazione latitudini diverse) , la qualità ed il segnale rimangono  abbastanza stabili ,cambiano di pochissimo.
Un altro vantaggio, tenendo fisso lo LNB, i gradi di inclinazione si dimezzano, cioè:
se noi orientiamo una parabola (in verticale)dall'alto verso il basso per centrare il fuoco, lo LNB scappa verso il basso e viene rincorso dalla parabola, se è fermo ci si arriva con la metà dei gradi (devo comunque ancora fare prove per essere certo che sia esattamente la metà).

praticamente ora si può orientare  da 10 gradi a 50 gradi, Capo Nord, Lampedusa, poi ovvio che data la piccola dimensione non è progettata per arrivare a certe latitudini wink, prima di sera foto.

Lo oppure il LNB? indecision

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 01/02/2016 alle: 21:19:22
In risposta al messaggio di camperos del 31/01/2016 alle 14:28:38

ci sono delle novità  cercando in mille modi per fare in modo che lo LNB non ballasse quando il camper prende le buche(simulato) e non riuscendoci... ho pensato di tenere  lo LNB fisso ad una certa altezza e ruotare in
verticale solo lo specchio. allora, una volta trovato il punto di rotazione giusto(in verticale) penso di aver trovato la distanza congrua, non metrica cioè la giusta distanza specchio fuoco, perchè ruotando lo specchio cambiano le distanze. cambiando l'inclinazione (simulazione latitudini diverse) , la qualità ed il segnale rimangono  abbastanza stabili ,cambiano di pochissimo. Un altro vantaggio, tenendo fisso lo LNB, i gradi di inclinazione si dimezzano, cioè: se noi orientiamo una parabola (in verticale)dall'alto verso il basso per centrare il fuoco, lo LNB scappa verso il basso e viene rincorso dalla parabola, se è fermo ci si arriva con la metà dei gradi (devo comunque ancora fare prove per essere certo che sia esattamente la metà). praticamente ora si può orientare  da 10 gradi a 50 gradi, Capo Nord, Lampedusa, poi ovvio che data la piccola dimensione non è progettata per arrivare a certe latitudini , prima di sera foto. Lo oppure il LNB?   
...

Adesso che finalmente si riesce a leggere il post ( dopo la seconda pagina ) voglio vedere le foto ....smiley

Il progetto con Arduino del recupero dati con smartphone è andato avanti ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 03/02/2016 alle: 23:03:37
si si è finito e funzionante,ho dovuto litigare un pò con telecom perché non mi faceva più raggiungere il camper tramite  sito online.
comunque oggi è offline perchè ho tolto la scheda wifi per provare  Vampiria in wifi anziché in bluetooth wink
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/02/2016 alle: 01:19:46
allora...   lo wifi al posto del bluetooth è tutt'altra cosa, finalmente tutto è più fluido e i dati di posizione li ricevo in quasi real-time, la scheda wifi di arduino la si connette semplicemente con il thetering router di android direttamente.

stavo pensando... in teoria si potrebbe levare da Vampiria la bussola e l'accelerometro che funge da inclinometro ed usare quelli dentro lo smartphone oltre al gps che già uso,
Vampiria con solo con 2 potenziometri per rilevare la posizione,   sede meccanica da appoggiare lo smartphone sul camper  nella stessa direzione del punto zero di vampiria...mha..si..forse..no...bho..lasciamo stare devil
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:18:21
ogni tanto riprendo in mano Vampiria, domenica mi sono fatto prestare un altro decoder, un Topfield della Auriga dvb-s2, HD,
tutti i canali hd lio riceve, anche lui dice qualità 100% mha...sono un po' perplesso.

nel frattempo devo decidere se fare una protezione plexiglass circolare o utilizzare tipo la copertura di  un lucernario,
Topolone dimmi se la foto ora la vedi

Modificato da camperos il 04/07/2016 alle 22:49:18
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/02/2016 alle: 07:40:44
In risposta al messaggio di camperos del 23/02/2016 alle 21:18:21

ogni tanto riprendo in mano Vampiria, domenica mi sono fatto prestare un altro decoder, un Topfield della Auriga dvb-s2, HD, tutti i canali hd lio riceve, anche lui dice qualità 100% mha...sono un po' perplesso. nel frattempo
devo decidere se fare una protezione plexiglass circolare o utilizzare tipo la copertura di  un lucernario, Topolone dimmi se la foto ora la vedi
...

Dalla pagina 2 tutto Ok
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 25/02/2016 alle: 16:29:35
Perbaccoyes
Per vedere la pagina 1 io ho ridotto la "dimensione dei caratteri "a 50%
Saluti ,Giuseppe
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/05/2016 alle: 00:03:33
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/05/2016 alle: 00:12:07
 spero prima delle ferie di riuscire a finirla e montarla wink

chissà.., magari sta bene illuminata con LED che cambiano colore a random
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 04/07/2016 alle: 21:56:41

primo collaudo dal "vivo", weekend in montagna, si vedeva tutto ma con puntamento in manuale, ci sono vari problemi da risolvere,
il più importante lo ho risolto settimana scorsa cambiando tipo di colla usata per incollare alcune pioccole parti, ehhh già la colla a caldo si scioglie al sole...che idiota ahahahah
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:42:11
In risposta al messaggio di camperos del 04/07/2016 alle 21:56:41

primo collaudo dal vivo, weekend in montagna, si vedeva tutto ma con puntamento in manuale, ci sono vari problemi da risolvere, il più importante lo ho risolto settimana scorsa cambiando tipo di colla usata per incollare alcune pioccole parti, ehhh già la colla a caldo si scioglie al sole...che idiota ahahahah

Ciao Camperos,
complimenti per quello che stai facendo.
Ti do solo un suggerimento logistico per il topic, prova a modificare il primo post eliminando l'immagine e magari tutto il testo (salvando daqualche parte)
Forse il problema del  fuori allineamento viene da li, io faccio fatica a vedere il tutto.
Poi magari puoi ricomporre il messaggio.
Renzo.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:57:54
Ciao, hai ragione, eliminando la prima foto qualcosa è cambiato, comunque anche prima leggevo correttamente anche se tutto spostato.
si vede/legge meglio ora?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 04/07/2016 alle: 23:09:20
In risposta al messaggio di camperos del 04/07/2016 alle 22:57:54

Ciao, hai ragione, eliminando la prima foto qualcosa è cambiato, comunque anche prima leggevo correttamente anche se tutto spostato. si vede/legge meglio ora?

Ora e' perfetto, vedi tu se re-inserire l'immagine,
Renzo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link