quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 24/09/2010 13:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un vero mistero, comunque esiste
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 22/09/2010 19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAHAHAHAH...oddio sto morendo solo al pensiero di vedere la scena!![:D][:D][:D][:D][:D] Tutto il parabrezza marrone eccetto dove passa il tergicristallo!!AHAHAHAHAHAHA [:o)][:o)][:o)][:D][:D][8D][8D][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 24/09/2010 20:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma visto che comunque di qualcosa bisogna pur morire vediamo di farlo nel modo migliore... e ... il più tardi possibile.[:)]id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 24/09/2010 09:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto propio sorridere! 1.Chi sei tu x giudicare che i miei interventi sono "sdegni" incredibile! 2.mi chiedo: ma dove vivi! il tuo intervento la dice lunga....Quindi oltretutto vorresti anche dire che tutti i costruttori e i progettisti e noi che acquistiamo, siamo tutti dei pazzi! Tanto gli euro 5...tutte fandonie! Sei x caso al corrente che è ormai vietato da parecchio tempo, circolare con quell'auto? E alle forze dell'ordine poco importa se la mamma sta solo tornado dal supermercato, la legge è uguale per tutti! "trovare i soldi x acquistarne una nuova" Purtoppo questo è il problema di tutti! Non lo ha solo la tua mamma; se si puo' si fa, altrimenti esistono i mezzi pubblici! purtroppo questa è la triste realta' dei fatti! Il mio "bellissimo mezzo" come da te descritto, purtoppo non funziona con H2o, ma sono certo che sicuramente inquina molto meno della Ford Fiesta di 18 anni. Natolibero: Non trovo piu' il tuo ultimissimo commento...appena ho ricaricato la pagina è scomparso![:0] ma come? ad ogni modo mi farebbe piacere rileggerlo per poterti rispondere in merito! Non pensavo di creare una confusione tale...ma come: quando ho detto che sarebbe una bella trovata,tutti ecologisti e poi quando si parla di vecchi motori inquinanti?? disastro! ?? ahh
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 25/09/2010 12:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi e sterili polemiche a parte, si potrebbe vaporizzare facendo gocciolare le grigie sopra alla marmitta... nel tratto in uscita dalla turbina il condotto è ancora incandescente... il problema da risolvere è il calcare, che si depositerebbe in modo consistente, e lo smaltimento del residuo secco... l'idea potrebbe essere valida... chissà se qualcuno vorrà svilupparla... saluti Luca PN
quote:... si potrebbe vaporizzare facendo gocciolare le grigie sopra alla marmitta... nel tratto in uscita dalla turbina il condotto è ancora incandescente... il problema da risolvere è il calcare, che si depositerebbe in modo consistente, e lo smaltimento del residuo secco... l'idea potrebbe essere valida... chissà se qualcuno vorrà svilupparla... >> allora sulla marmitta si possono pure incenerire i rifiuti solidi come la prastica...basta risolvere il problema della diossina e delle altre emissioni venefiche[:D] In teoria il calore è sfruttabile con uno scambiatore ma mica lo puoi fare a cielo aperto il trattamento. Richiede spazio e costi elevati. (ci sono impianti industriali che lo fanno)
quote:Per fare evaporare 100LT di acqua in un'ora servono circa 80KW di resistenza installata (metodo + semplice) , quindi l'unico modo che può funzionare il sistema è con nebulizzazione, per cui si inquina come se si scarica selvaggiamente, solo che è meno visibile. Marco>> L'energia (KWh, non KW che è potenza) che serve per la trasformazione in vapore, dipende dalla pressione a cui si trova l'acqua. Meno pressione c'è e meno energia, ovvero temperatura, serve (la pasta cotta in alta montagna è così mediocre perchè bolle a 80°) Sfruttando questo fatto, se la pressione è bassisima (vicino al vuoto) bastano circa 0,05KWh per far evaporare un litro d'acqua, 5KWh per i 100 litri. Ci sono macchine industriali che depurano su questo principio. Il vapore viene comunque poi condensato e salta fuori un acqua distillata mentre rimane un concentrato inquinante. Se vuo saperne di più, digita in Google "compressione meccanica del vapore" oppure "distillazione in vuoto" L'unico "problemino" è che processi del genere costano. anche se ne facessi uno in miniatura.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 24/09/2010 23:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono parte in causa, avendo un camper maggiorenne, ma lo sei un po' anche tu che hai una concessionaria, mi pare d'aver capito. In teoria siamo tutti convinti del vantaggio di una meccanica recente ed ecologica ma, se prendiamo in considerazione tutti i fattori di inquinamento, la rottamazione dopo 10 anni seguita da acquisto del nuovo inquina senz'altro di più del tenere per 20 anni lo stesso mezzo, soprattutto se viene usato come la signora anziana del supermercato e del cimitero. L'ideale sarebbe, semmai, la rottamazione precoce sì, ma poi andare a piedi! Non saremmo a leggere questo sito, però. Sono vecchio abbastanza da aver vissuto in epoca in cui il problema dei rifiuti non era affatto drammatico: si riutilizzava ad oltranza la stessa bottiglia invece di produrre ogni anno montagne di rifiuto in cartone poliaccoppiato tipo Tetrapak, o in polistirolo espanso. Certo, allora c'erano cariche batteriche catalogate oggi come pericolose, e l'economia "non girava" quanto oggi. Ma la mentalità "usa e getta" nella quale siamo immersi non ce la sentiamo di criticarla, perché ci fa troppo comodo. Eppure è lei la maggiore responsabile dell'inquinamento, se vogliamo essere giudici onesti e di buon senso. Un appuntino: il terrorismo psicologico lascialo ai "commercials" [non voglio pensare come saprebbero terrorizzare la povera signora anziana di cui si diceva]. Dove sta scritto che "è ormai vietato da parecchio tempo, circolare con quell'auto?" Neanche in Lombardia (che ha le regole più restrittive) è vero quello che scrivi, anche se esistono limitazioni su orari e percorsi, e magari diventerà vero, ma in futuro, e non certo "da parecchio tempo". Finora anzi chi viaggia almeno con tre persone a bordo è considerato virtuoso anche in Lombardia. [Noi viaggiamo di norma in 5 sul camper]. Poi, per tornare al topic, penso che la nebulizzazione sarebbe scarico occulto ma selvaggio, la vaporizzazione sarebbe sul momento neutra per l'ambiente, ma il problema del residuo probabilmente costoso da ovviare.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 22/09/2010 21:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 24/09/2010 23:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nash te la sei proprio cantata: "I sghei di poaréti i xe sempre in mostra come 'è bàe dei cani!" Eppoi, in fondo, un camper euro 0, 5000 km/anno immette tanti inquinanti quanti la quota parte di 4 turisti che viaggiano in aereo! Basta volare in vacanza, tutti a nuoto!