CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vaso Espansione Fiamma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:33:11
Ciao a tutti, volevo chiedervi info circa la reale utilità di tale accesorio. Leggo che potrebbe far risparmiare circa il 25% di corrente, diminuendo l'intervento della pompa ( ho una Acqua8 della fiamma). E' davvvero cosi' ? Odio il rumore della pompa che si attiva ad ogni minima apertura di un rubinetto....di notte poi.... Chiedo inoltre : leggo che ha la pressione del suo pressostato impostato a 0.8 mbar e invece leggo che la aqua8 ha il pressostato impostato a 1.5mbar, devo regolare il vaso d'espansione alla stessa pressione della pompa o la sua pressione d'intervento deve essere comunque minore della pompa? Chi di voi l'ha montato ? benefici reali ? Visto che comunque la spesa non è eccessiva ( 25 Euro ) stavo pensando di comprarlo, ma onde evitare un montaggio sbagliato con annullamento dei benefici del vaso che mi consigliate ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 13:20:36
Non pensare che di notte non senti ugualmente il rumore della pompa. Ritarda di qualche secondo l'intervento della pompa e ne ritarda ugualmente il disinserimento. Pero' per me e' utile, specie quando apri un solo filino di acqua, infatti in quel caso senti la pompa che sforza invece con il polmoncino ritardi l'inserimento della pompa per farla poi lavorare ai suoi valori di pressione. Io l'avevo nel vecchio camper e nel nuovo ne ho notato l'esigenza. Per quanto concerne le pressioni il polmone va tarato a 0,9 atm (0.8 stiamo li) che non ha nulla a che vedere con la pressione a cui puo' giungere la pompa. La pompa porta sempre la pressione a 1,5 atm e il polmone fa il suo lavoro ottimale con la membrana elastica che spinge perche' dietro ha una pressione di 0.8-0.9. Il Taccio
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 14:03:21
grazie taccio comunque per la fretta non avevo visto, ma ci sono altre discussioni in cui viene spiegata bene la funzione del vaso.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:34:36
un solo consiglio... se puoi e se hai spazio, metti un vaso di espansione più capace, magari da 3 litri... ci mette di più a riempirsi ma poi, finchè non si svuota, la pompa non parte più... (molto comodo di notte perchè evita il rumore della pompa quando si va in bagno)[;)]
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 02/04/2007 alle: 23:22:03
Poi per il rumore , cambia pompa!!! anchio avevo la fiamma ma l'ho tolta dalla disperazione!!! vai con shurflo o ecosan
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 03/04/2007 alle: 08:16:44
quote:Originally posted by corsir
Poi per il rumore , cambia pompa!!! anchio avevo la fiamma ma l'ho tolta dalla disperazione!!! vai con shurflo o ecosan >
> vendo pompa acqua8 della fiamma, non accetto reclami..... vero verissimo tutto, ma sotto la pompa c'è il regolatore (chiavetta esagonale maschio piccolissima) io l'ho regolato e se trovi il punto giusto vedrai come funziona meglio, niente sfarfallii e meno rumore...... almeno io ho fatto così, però viaggio con la seconda pompa e la cambio appena ho trovato chi mi compera la acqua8 treviso68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link