quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/02/2014 10:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando io apro il rubinetto riesco a dosare il flusso dell'acqua senza saltellamenti, l'unico "limite" può essere la capacità della mano di aprire in maniera quasi chirurgica il rubinetto, ma questo penso dipende dalla "morbidezza" del rubinetto. Da quel che ho capito quindi per chi ha l'impianto con i microinterruttori può fare a meno del vaso d'espansione, ma tribola come un matto per trovare un rubinetto che gli piaccia. Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 07/02/2014 10:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, se non hai saltellamenti niente vaso di espansione e... neanche bei rubinetti...[:(] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/02/2014 20:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo la dicitura non era corretta, resta pero il fatto che col membrana non hai problemi lo puoi montare in qualsiasi posizione funziona sempre cosa di non poco conto sui nostri mezzi dove lo spazio è risicato, mentre quello senza in alcune posizioni non funziona. Altro vantaggio del membrana puoi decidere in base all'impianto che uno ha quale pressione di esercizio farlo funzionare quindi personalmente ritengo che per i camper sia meglio il vaso con la membrana, sicuramente quello più montato sui mezzi, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/02/2014 12:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente più montato e versatile in caso di impossibilità di spazio verticale, ma per l'uso pratico nessuna differenza la pressione viene regolata automaticamente da quella che imprime la pompa stessa, del resto il fatto che quella indicata da me i crucchi la producano tale e quale da oltre 20 anni significherà che funziona o no[?] Se poi potendo montare in verticale si preferisce lo stesso combattere con una membrana che si può logorare e va sostituita, oppure con pressioni da ripristinare facendo contorsioni varie padroni di preferirlo, io scelsi di evitare tutto ciò e fin'ora il tempo mi ha dato ragione, poi... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 07/02/2014 10:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con pompa sommersa e mix con micro un vaso di espansione non serve perchè la pompa anche con un minimo prelievo di acqua rimane sempre in funzione , essa si ferma solo ed unicamente quando interviene il micro sul mix chiudendo lo stesso mix , il vaso serve solo con pompe esterne o sommerse gestite da pressostato senza micro sui mix Mario
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!