CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Veesat gemini Alden Parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 22/06/2014 alle: 16:50:43
Qualcuno ,mi sa dire come si fa a programmare la parabola Veesat Gemini , abbinata al decoder Alden 1000s? Ho questa parabola ormai da tre anni, da quando ho acquistato il camper in cui era già installata, ha sempre funzionato fino a quando qualche mese fa ho aggiornato i nuovi parametri della Rai.Da quel giorno la parabola non riesce più ad agganciare Hotbird in automatico,[:(] ci riesco solo in manuale. Ci sarà pure un modo ?! [?][?] Cugghiao
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 23/06/2014 alle: 08:18:00
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 22/06/2014  16:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0] Cugghiao
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 23/06/2014 alle: 08:45:40
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 23/06/2014  08:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a sentire la Vecam , mi sembra di aver letto sul forum che loro fanno assistenza di questa parabola , tentar non nuoce
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:14:10
Hai selezionato il satellite giusto? Alla fine dopo che cambiavano le frequenze dei canali free to air mi avevano suggerito di mettere un canale francese come primo canale. Oggi il decoder lo uso esclusivamente per il puntamento ed ho preso un TVSAT in HD per vedere i canali. Sia dal punto di vista della scelta ma anche della qualità ci ho guadagnato. Il canale che avevo posizionato sull' 1 era TFR 1 ciao Marcello
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:47:24
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 23/06/2014  11:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando accendo il decoder vadi a selezionare il satellite Hotbird 13° ( come ho sempre fatto) solo che oggi la parabola gira avanti ed indietro senza mai trovarlo, perchè si mette con un angolo di alzata , sbagliato !( è ad angolo retto con il tetto del camper, mentre deve puntare con un angolo maggiore, cioè deve puntare venrso il clielo)! Mi avevano detto di fare la ricerca con il canale TV5 FBS. Per lo meno io, sto provando in questo modo: Punto la parabola su Hotbird 13° in manuale chiaramente, e riesco a ricevere i vari canali, sposto il canale TV5 FBS su canale 001 e poi che cosa dovrei fare? Perchè una volta che lo memorizzo e spengo il decoder, tutto ritorna come prima, cioè alla riaccensione e alla ricerca del satellite l'antenna non lo aggancia! Cugghiao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 23/06/2014 alle: 19:58:16
quote:Risposta al messaggio di cugghiao inserito in data 23/06/2014  12:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cugghiao
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:50:18
Per cambiare angolazione ci mette un paio di giri, quindi devi aspettare anche 5 minuti che giri in continuazione. Tanto se non lo trova va in errore da solo dopo 7-8 minuti. Vedi quando sono nel punto cieco vicino allo 0 e a 360° a volte me lo fa. Probabilmente sei andato vesrso il nord dove l'angolo e quasi a 90° qindi devi fargli memorizzare la nuova posizione. Non la memorizza se la punti in manuale. Il canale francese a questo punto non penso che ti risolva il problema ma comunque dopo che sei nel menu PID devi memorizzare il canale e poi uscire dal menu. E un errore che facevo anche io e che continuo a fare in quanto il menù non è molto intuitivo. Ciao Marcello
13
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 25/06/2014 alle: 00:10:58
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 24/06/2014  10:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ci sono riuscito! prima ho fatto il reset di tutto , poi ha la parabola ha fatto innumerevoli giri e alla fine lo ha preso! ho riordinato i canali con i nuovi parametri lasciando rai 1 sul canale 001 . Ora sembra che vada bene![:)][:)] Ma a questo punto come posso gestire un decoder tivusat? prima devo far fare la ricerca con quello della parabola e poi? che devo staccare il cavo e collegarlo al tivusat? Hai qualche modello che mi puoi consigliare?Leggendo qui nel forum ho letto che vanno bene anche i Jepssen, ma il problema è avere la scheda tivusat. Cugghiao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/06/2014 alle: 00:17:15
La scheda Tivusat, lacpuoi acquistare in rete, attivata o meno. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 25/06/2014 alle: 13:08:01
Io mi sono fatto consigliare dal mio conc. E devo dire che è eccezzionale. Mi ha consigliato il FUBA ODE712 HD oppure il ZODIAC 9011 MHP HD che sono identici. Dopodiche ho montato uno swich per l'antenna in modo da non bruciare il feed con la doppia alimentazione. Accendo il decoder della parabola punto il satellite e poi la spengo completamente. Accendo il decoder TVSAT e vedo perfettamente la tv, La qualità di visione è nettamente superiore te lo consiglio. Il decoder lo poi collegato al TV tramite la presa HDMI. Io l'ho acquistato sulla baya con la smart card.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link