CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ventilatore e inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 17/06/2009 alle: 07:32:20
Ciao , premetto che prima di postare ho cercato tra i vecchi post ma non ho trovato la rispsota alla mia domanda : Vorrei prendermi un ventilatore da tenere in camper in caso di bisogno ( visto i caldi ) e dato che queli a 12v sono sconsigliati per via del rumore vorrei optare per uno a 220v . La mia domanda e' : avendo un iverter di 1000W , tenendolo acceso per diverso tempo potrei avere problemi ? Danneggiamento batterie ? O altro da sapere ? Grazie[:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/06/2009 alle: 07:47:37
Ciao. Non è importante l'inverter ma il consumo del ventilatore. Personalmente ho nel camper un ventilatore di quelli rettangolari ultresilenzioso acquistato da MediaWord lo scorso anno per 19 euro. Il consumo è di 12W e va una meraviglia! Anche io uso l'inverter e l'ho tenuto acceso tantissimo senza neppure accorgermi dei consumi. Vai tranquilla! DADO[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/06/2009 alle: 07:47:48
Consumerai i watt dell'inverter diviso 0,83 (circa il rendimento dell'inverter) L'unico problema è la durata della batteria, l'inverter sicuramente non avrà problemi. E se l'inverter è di quelli seri cioè ad onda pura oppure di quelli ad onda modificata ma dotati di filtri decenti forse il motore del ventilatore non ronzerà neanche. L'inverter staccherà a circa 10,5 - 11 volt che secondo me sono troppo pochi e quindi dovrai vedere un po' come reagisce il pacco batterie a quel consumo lì. 4 ventoline da PC legate insieme e alimentate a 12 volt sono silenziose, fanno abbastanza vento e consumano pochissimo. Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:01:05
Anche noi abbiamo un ventilatore piatto,sempre di MediaWorld che con un piccolo inverter ad onda pura,gira come a casa. Con gli altri inverter che ho provato(anche 1400w) la resa del motore era minore e il ronzio era fastidioso. L'aria spostata all'interno del camper è tanta,specialmente con il diffusore frontale attivo. Marco,le ventoline da pc in questi casi mi ricordano i cappelini con il ventilatorino sopra...... Gianluca

Modificato da sport15 il 17/06/2009 alle 08:03:46
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:03:21
Si Gianluca, dipende quali [;)] Qui dove lvoro ne abbiamo anche di 20 cm di diametro e quelle vento lo fanno eccome. Sarebbero da usare quelle almento da 5 pollici e 1/4 grosse com un CD insomma. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:09:21
qualcuno sa se c'è tutt'ora disponibile da mw ? Perché ne ho uno tradizionale che va benissimo, ma è un po' ingombrante... Cmq è anni che uso ventilatore con interver senza alcun problema. :-)
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 17/06/2009 alle: 13:25:45
Sale, sarei interessato anch'io ad acquistare il ventilatore da media world. Ma qual'è quello piatto? Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie d buoni km[:)][:)]
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:00:56
Domanda forse sciocca ma..... I ventilatori da oblo' (penso che si chiamano Turbo vent o robe simili) espellono l'aria della cellula o immettono l'aria (presubilmente fresca) dall'esterno? In poche parole soffiano fuori o aspirano? Perdonate la "bassezza" della domanda ma ..... Grazie Beppe
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:53:49
Fanno entrambe le cose ma non contemporaneamente... Nel senso che normalmente puoi inverntire il senso di rotazione del ventilatore a seconda dell'esigenza. L'ideale sarebbe averne due, uno in testa ed uno in coda al veicolo e tenerli accesi uno che spinge aria dentro ed uno che l'aspira. Essendo posizionati sul tetto e quindi nella parte alta del veicolo dove ristagna l'aria calda avresti il massimo del rendimento in termini di ventilazione e ricambio d'aria. Io vorrei installarne uno sull'oblo' in mansarda, ma la mia signora e' contraria perche' dice che sono io troppo caloroso e che non serve... Pazienza... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link