CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ventola truma gira piano

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 08/12/2013 alle: 13:12:06
Aiuto la ventola della mia truma 6000c non va su di giri e ho già cambiato il sensore di temperatura e la scheda centralina e buona !cos e? Davide1978
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/12/2013 alle: 14:01:55
falla funzionare con il sensore temperatura scollegato poi facci sapere mario
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 13/12/2013 alle: 17:29:29
a me era successo mi hanno sostituito la scheda e salasso economico a parte tutto ok angelo
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 13/12/2013 alle: 21:52:45
Scusate il ritardo ! Ora spiego meglio la scheda l ho provata con un altra e il difetto rimane il sensore già sostituito,ho notato dopo varie prove che se sfilò i tubi dalla stufa la ventola va su di giri. I tubi sono liberi e la caldaia non va in blocco! Cos e? Grazie Davide Davide1978
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:41:28
se scolleghi il filo del sensore, la ventola deve andare al massimo. fai una prova poi dicci come va.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:45:45
Ho provato a scollegare il filo del sensore ma niente Davide1978
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 13/12/2013 alle: 23:00:12
Domanda ! Si riesce a capire se va solo a 2000 o meglio l elettrovalvola che gestisce la mandata del gas 2000 a 4000 così fa 6000 calorie e un tuttuno o è separata ,perché pensando , la stufa non va in blocco perché la centralina non legge un malfunzionamento ,visto che l elettrovalvola non apre la seconda mandata ovvero quella da 4000 calorie altrimenti andrebbe a buco , come mai non da errore? Davide1978
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 13/12/2013 alle: 23:35:27
ciao. la scheda hai provato con un'altra hai detto. hai verificato la tensione che arriva alla ventola ? a memoria, sulla mia mi sembrava che a comandare la velocita delle ventole ci sono tre rele che regolano la velocita modificando la tensione. non e che hai il motorino intasato dalla polvere e non riesce a girare ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/12/2013 alle: 00:34:39
probabilmente la tua combi 6000 sta funzionando con due stadi di potenza perdendone il terzo , potenza primo stadio 2 kw , secondo stadio 4 kw , terzo e ultimo stadio 6 kw , tale potenza è espressa in kw e non in kcal , l'inserimento di ogni stadio è udibile a orecchio dal classico tac , un tac per ogni stadio , ogni stadio è abbinato a un prestabilito numero di giri modulante della ventola di ricircolo aria calda e un numero di giri prestabilito fisso della ventola di espulsione/aspirazione fumi/aria comburente a mio modesto parere il problema se di problema si tratta andrebbe ricercato sulla pressione e portata gas , sul motore della ventola espulsione/aspirazione fumi/aria comburente o sul motore della ventola ricircolo aria calda senza trascurare il corretto voltaggio necessario per il corretto funzionamento della stufa potrebbe essere anche una scarsa portata di gas o basso voltaggio e in questo caso la combi non c'entra nulla , se quella stufa non la conosci non pasticciarla ma rivolgiti presso un trumaservice che sapranno come e dove intervenire Mario
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 14/12/2013 alle: 12:06:42
Approfitto dell'argomento pur avendo una Combi 4, a me sembra che non stia andando alla perfezione,in quanto la ventilazione è sempre allo stesso livello,non noto variazioni di velocità ,sta acceso solo il led verde,sembra che altre anomalie non ne presenta ,non vorrei che uscissero a breve Si parlava di scollegare il sensore temperatura e la combi dovrebbe funzionare alla massima potenza Purtroppo a me si accende il led rosso è normale ?Consigli Grazie Luigi
12
Prima guida
Prima guida
08/12/2013 13
Inserito il 14/12/2013 alle: 13:06:43
Grazie per il suggerimento Mario ,il riduttore di pressione e nuovo e con la220volt il problema rimane ! Come si fa?tra l altro non contento ho provato anche a pulire la ventola a farla funzionare con acqua e senza con neanche un cambiamento ! L unica cosa che ho potuto notare che se stacco i tubi dalla stufa e quindi il calore rimane lì dopo circa venti min la ventola aumenta di giri , e per questo che penso che non vada a pieno regime,altrimenti ad arrivare in temperatura di utizzo non metterebbe tutto questo tempo, senza calcolare i tubi staccati.figuriamoci con i tubi inseriti !! Davide1978
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/12/2013 alle: 13:12:05
ma i rele li senti scattare quando aumenta la velocita? oltre la ventola comandano anche la elettrovalvola del gas
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/12/2013 alle: 13:28:00
Davide , con tubazione collegata o scollegata i giri della ventola di ricircolo aria non vengono influenzati , semmai con tubi collegati variano le portate di aria per ogni troncone di tubazione e dovrai bilanciarli agendo sulle bocchette chiudendole o aprendole quanto serve , ovviamente bisogna verificare che tale ventola quando richiesto giri sul terzo stadio a piena potenza e questo un trumaservice lo capisce immediatamente Luigi , la tua combi a differenza della 6000 ha due stadi di potenza , se fosse una delle ultime combi (orizzontale) scollegando il sensore temperatura interna è normale che vada in allarme con led rosso acceso , se controlli la frequenza del lampeggio del led in scheda quella frequenza di lampeggi ti indicherà anomalia sensore temperatura , non chiedermi quale sia l'esatta frequenza di lampeggii per quella anomalia perchè non la ricordo ma dovrebbe essere precisata sulle istruzioni buon fine settimana Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link