quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 23/07/2014 23:26:46 (> sono queste:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
e ti sconsiglio vivamente di usare quelle recuperate da qualche PC, perchè in questo caso non è solo una questione di "muovere aria" www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/07/2014 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TU sei liberissimo di pensarla come credi, ma ti invito a cercare online una ventola per il raffreddamento del PC e verificarne le caratteristiche di consumo e di quantità di aria movimentata. Nei PC sono installate ventole che quasi non badano al rumore, cosa che bisogna considerare sul camper, altrimenti di notte senti il rumore e la risonanza, inoltre muovono parecchia aria, cosa che durante il funzionameto a gas NON va bene. Questo è quanto e io non devo certo perdere tempo a convincerti del contrario. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/07/2014 10:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel kit di cui stai parlando non c'è nessuna sonda all'interno del frigorifero....
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 24/07/2014 14:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti NON DEVE essere DENTRO al frigo. La sonda DEVE misurare la temperatura del vano frigo, ma quello dove viene generato il calore, ovvero la parte posteriore. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 24/07/2014 16:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, ma in quel caso, potrai leggere dietro la marca, il consumo ecc. ecc. e comprarle uguali, senza contare che ti rimarrebbe tutto l'aspetto elettronico che è il 95% dell'importanza... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/07/2014 15:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi mantenere lo smile devi essere piu preciso... "Nel kit proposto è presente una sonda che rileva la temperatura interna del vano frigo e regola l'accensione, lo spgnimento, la bassa e l'alta velocità delle ventole." [:D][;)][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/07/2014 20:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono daccordissimo con te,in 5 camper avuti ho tolto solamente le griglie quando nè ho avuto bisogno,con il vento solo quella superiore in modo da non arrecare disturbo alla fiamma,se attaccato alla 220 le tolgo entrambe l'aria non dà fastidio,mai avuto problemi di freddo,però solo frigo maxi nei miei camper,qualche grana l'ho avuta dal thetford. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 24/07/2014 21:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se piove non c'è bisogno di toglierle,visto che la temperatura è bassa e comunque io mi sposto sempre dove c'è il sole,quindi sicuramente il caldo lo trovo ma la pioggia no I confronti andrebbero fatti con lo stesso frigo nelle stesse condizioni,cosa improbabile. Sicuramente,quando funzionano dovrebbero togliere una maggior quantita' d'aria,ma quando non funzionano...? Ostruiscono la griglia,fanno alzare la temperatura e si creano il lavoro da sole...[:)] Al primo camper le avevo messe poi ho smesso perche' non notavo miglioramenti rilevanti,a me basta e avanza togliere entrambe le griglie per avere prestazioni accettabili