quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 14/11/2014 10:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
questo è un utente che ha fatto passare i cavi da dietro al frigo a davanti, passando da sopra il frigo stesso.
Per i teppi che dici, direi che qualcosa c'è, altrimenti il frigo come fa a rimanere in sede?
Se vuoi la certezza, scaricati il manule di riferimenti e controlla le istruzioni di montaggio[;)]
Non è comunque detto che il comando debba stare sul frontalino del frigo, può stare anche di fianco, tanto una volta acceso non lo guardi più...
una roba tipo questa:http://i43.tinypic.com/2i0qhya.jpg
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/11/2014 10:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 14/11/2014 09:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no niente fori e niente smontaggio frigo...sono passato dal posteriore frigo al vano sottolavello(che e sul fianco del frigorifero(ho un rimor 677tc) usando il passaggio del tubo del gas in acciaio...(che ho richiuso tramite il mastice apposito ) e poi mi sono infilato tra il piano cottura e il frigorifero per arrivare alla scatola comandi...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/11/2014 11:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 14/11/2014 11:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi e bastato quello originale...ma puoi sempre allungarlo al centro e farlo diventare della lunghezza che ti serve....basta che tagli e colleghi un filo per volta per non rischiare di invertirne uno...e mantrieni i due spinotti per i collegamenti a ventole e comandi...
http://www.boutiquedelcampeggia...
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 14/11/2014 10:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimmi che modello è il frigo www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/11/2014 12:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 14/11/2014 20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non vedo la foto e non mi scrivi il modello preciso diventa difficile dare consigli mirati, anche se non penso che qualcuno abbia tolto il frigo per montare le ventoline... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 13/11/2014 23:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/11/2014 11:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se trovi tutte queste difficoltà, fossi in te, rinuncerei. Io ho un frigo simile al tuo (Electrolux del 2002) che con una corretta manutenzione periodica non necessita delle ventole. Le feci mettere in origine da un concessionario di Vercelli, ma non notai alcun miglioramento. Poi fai come credi... Claudio AIE PROJET 400
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/11/2014 10:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fernando63, ci sono[:D] cominciamo col dire che mi sembra MOLTO strano avere tutti sti problemi per montare due ventoline... non avrai mica un camper fatto su misura... Se il frigo è basso, tipo quello della foto che hai messo dietro dovresti essere messo più o meno così:
a questo punto dovrai trovare il modo di fissarle, tipo queste:
con questo tipo di fissaggio:
oppure questo:
eseguito su un frigo tipo il tuo.
ovviamente tu lo farai con il TUO kit tipo questo:
NON appoggiare il kit sull'evaporatore altrimenti fai più danni che benefici, le ventole servono per smaltire il calore accumulato nel vano frigo, tutto il resto vien da se.
Per il collegamneto, SE proprio devi fare una giunta per allungare il cavo, puoi farla a metà del cavo originale, così eviti di dover crimpare i nuovi capicorda difficili da trovare.
ciao
www.susezzapasa.it quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/11/2014 12:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 20/11/2014 10:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fernando63, una cosa alla volta... Il tester per funzionare ha bisogno del giusto settaggio che dici di aver trovato, BENE! Per segnalare la presenza di corrente in questo caso 12V ha BISOGNO di un + e un - altrimenti non rilevarà nulla. Sull'interruttore a meno che non sia un bi-polare NON hai il + e il -, ma solo uno dei due. Ora bisogna vedere come è collegato quel frigo attraverso la 12V. - è collegato SOLO con il mezzo in moto? se sì ecco perchè non hai rilevato la 12V - è collegato alla BS ma l'impianto è fatto portando all'interruttore il NEGATIVO e non il positivo, per questo non trovi la 12V. Ora fai due prove: Accendi il mezzo Fai la misurazione mettendo un puntale del tester su un qualcosa di METALLO collegato a MASSA sul mezzo e l'altro puntale del tester lo metti sul capocorda dietro all'interruttore, dovresti averne DUE di capicorda, uno dovrebbe avere SEMPRE la tensione, l'altro SOLO se l'interruttore è posizionato in modo da far funzionare il frigo con la 12V. Da qui ripeti la prova con il mezzo SPENTO. Se nel primo test hai trovato la 12V e nel secondo no, NON potrai utilizzare quel punto per alimentare le ventoline. Se invece, il frigo è collegato alla 12V della BS dovresti avere SEMPRE la tensione. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/11/2014 11:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>