CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Veranda gonfiabile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 19/06/2016 alle: 23:19:00
Salve a tutti.. Qualcuno conosce le verande gonfiabili per camper? Sarei molto intenzionato a prenderne una per la semplicità e velocita di montaggio.. Ho visto un modello della kampa molto bello ma che costa davvero tanto sui 1000 euro.. E poi ho visto un modello reimo casa air con un prezzo ben più abbordabile, sui 5/600euro. Qualcuno ha esperienza in merito? Vale davvero la differenza di prezzo?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 20/06/2016 alle: 08:52:15
In risposta al messaggio di cileno del 19/06/2016 alle 23:19:00

Salve a tutti.. Qualcuno conosce le verande gonfiabili per camper? Sarei molto intenzionato a prenderne una per la semplicità e velocita di montaggio.. Ho visto un modello della kampa molto bello ma che costa davvero tanto
sui 1000 euro.. E poi ho visto un modello reimo casa air con un prezzo ben più abbordabile, sui 5/600euro. Qualcuno ha esperienza in merito? Vale davvero la differenza di prezzo?
...

Questo modello a 655 €

https://www.amazon.it/Kampa-Ver...

questa a molto di più

https://www.obelink.it/kampa-mo...

qui a 799

http://www.ebay.it/itm/2015-KAM...

Ma per me troppo complicato ed opprimente

Non uso nemmeno aprire il tendalino
se non alle volte al mare in estate
preferisco aria aperta e sole !

Franco
10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:31:47
Il problema è che i link che hai postato, mi sembra riguardino solo x le roulotte... Per i camper l attacco è diverso. Cmq x quanto riguarda la semplicità di utilizzo, quelle gonfiabili mi sembrano più pratiche in quanto si infilano nella scanalatura del tendalino, il tendalino si tira tutto indietro e poi fa tutto la pompa che gonfia la struttura: più facile di così!
10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:12:01
Nessun altro che ha avuto esperienza con verande gonfiabili? Eppure mi sembrano il top come peso e semplicità d uso...
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:21:42
In risposta al messaggio di cileno del 21/06/2016 alle 14:12:01

Nessun altro che ha avuto esperienza con verande gonfiabili? Eppure mi sembrano il top come peso e semplicità d uso...

Forse per il peso e il costo ci potrebbe anche stare, ma, non mi è mai sembrato che tirare giù un tendalino fosse così complicato.
Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:37:25
Non ho mai avuto problemi per montare una tenda od una veranda, se non per quanto riguarda la picchettatura.

Il montaggio in genere non presenta grosse difficoltà; il problema è che poi si deve picchettare. Bisogna stare abbassati per terra, inserire i picchetti con la giusta inclinazione perchè altrimenti  si sfilano subito, lasciando la veranda in balia del vento.

La veranda gonfiabile cosa fà? Risparmia solo il problema del montaggio? Sono soldi spesi inutilmente. Preferisco montare una veranda seria od un tendalino, a seconda della situazione.

io, per situazioni statiche ho questa

Il montaggio del telaio è facilitato, poichè a compasso. Basta aprirlo ed è fatto. Unica noia si deve picchettare. In caso di caldo si può aprire, realizzando una specie di tendalino; in assenza del camper diventa una tenda od un gazebo, a seconda delle preferenze.

L'ho usata  per circa due mesi nel 2009 quando, dopo il terremoto, arrivò l'autunno ed i primi freddi. L'acquistai e la usai da  metà settembre a metà novembre; poi l'ho smontata e non l'ho più montata.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:31:33
Si, se non sbaglio la tua è la veranda verba.. In caso di forti temporali regge?
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 21/06/2016 alle: 18:25:34
In risposta al messaggio di cileno del 19/06/2016 alle 23:19:00

Salve a tutti.. Qualcuno conosce le verande gonfiabili per camper? Sarei molto intenzionato a prenderne una per la semplicità e velocita di montaggio.. Ho visto un modello della kampa molto bello ma che costa davvero tanto
sui 1000 euro.. E poi ho visto un modello reimo casa air con un prezzo ben più abbordabile, sui 5/600euro. Qualcuno ha esperienza in merito? Vale davvero la differenza di prezzo?
...

Noi è più di vent'anni che giriamo in camper e non abbiamo mai pensato di aggiungere verande.Abbiamo il tendalino,già ci sono problemi con quello, se arriva il vento bisogna  essere svelti a farla rientrare se non vuoi spaccare tutto, al massimo mettiamo un telo laterale per fare ombraIl. camper è fatto per muoversi e cambiare posto,non è una roulotte,se metti troppe cose non ti muovi più.Ciao Paola.
10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 21/06/2016 alle: 23:47:58
Hai ragione anche tu.. Il fatto è che a settembre ci nascerà la seconda bimba e preferiremmo avere uno spazio al riparo da pioggia e vento dove mangiare e dove farla giocare...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 08:28:29
In risposta al messaggio di cileno del 21/06/2016 alle 16:31:33

Si, se non sbaglio la tua è la veranda verba.. In caso di forti temporali regge?

Abbiamo superato vari temporali, senza problemi. Naturalmente la veranda deve esser ben picchettata, altrimenti vola via.

Un punto debole, in caso di temporali, è rappresentato dal lembo di stoffa che chiude la veranda quando il camper non c'è. Questo va ben arrotolato e fissato, prima di attaccare il camper, altrimenti potrebbe comportarsi come una vela, in caso di vento forte.

Attenzione: non regge la neve!

Considera che io l'ho usata in autunno, per la precisione fino a circa la metà di novembre 2009, quindi l'ho sperimentata con valide intemperie e gelo fino a circa -6°.

10
cileno
cileno
19/01/2015 44
Inserito il 24/06/2016 alle: 12:41:08
Ma.. Quindi in teoria con la veranda verbo si potrebbe sfruttare sia il tendalino, sia la veranda mettendola ad esempio di fronte o perpendicolare.. Se non ho capito male sta in piedi anche da sola senza bisogno di essere attaccata al camper.. O sbaglio?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/06/2016 alle: 13:41:08
Scrivo in virtu' della mia precedente esperienza come rulottista.

Una veranda e' ben sfruttabile in abbinamento ad una bella stuoia pesante i plastica possibilmente monopezzo.
la veranda va fissata molto bene per resistere al maltempo improvviso.
Bisogna poi installare illuminazione adeguata per poterla sfruttare bene 

tutte cose che vanno a discapito della mobilita' , quindi se proprio si vuole o si deve tanto vale una veranda tradizionale .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/06/2016 alle: 14:34:30
In risposta al messaggio di cileno del 24/06/2016 alle 12:41:08

Ma.. Quindi in teoria con la veranda verbo si potrebbe sfruttare sia il tendalino, sia la veranda mettendola ad esempio di fronte o perpendicolare.. Se non ho capito male sta in piedi anche da sola senza bisogno di essere attaccata al camper.. O sbaglio?

La veranda sta in piedi tranquillamente da sola, come un gazebo anzi, come una tenda a casetta, visto che c'è un lembo di stoffa che permettere di chiudere completamente l'apertura lasciata libera dal camper. Naturalmente lo stare da sola ne diminuisce l'eventuale resistenza al vento e, comunque, è necessaro provvedere ad una accurata picchettatura.

Volendo, tre pareti si possono rimuovere, perchè sono attaccate con velcro molto robusto; la terza, lato camper, può essere arrotolata.

Dal lato camper ha lembi imbottiti, per aderire correttamente alla parete, minimizzando gli spifferi d'aria.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link