by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 19/03/2015 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Wikipedia trovi le caratteristiche ed i pesi di tutti i modelli "storici". Diciamo che stanno tutti intorno ai 100 kg. e, quindi, sono indubbiamente più leggeri dell'SH. Ma consentimi una domanda: tu sei già stato un "vespista" ? Perché francamente non so quanto ti possa trovare bene passando da un SH ad una Vespa, e per di più "storica" !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/03/2015 17:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se gli piace la vespa perché non prenderla , noi ad esempio quando capita carichiamo un mbk booster 100,ci porta tutti e due e pesa poco poi di 80 kg in ordine di marcia ha due comodi portapacchi e ruote che all'abbisogna ci permettono di affrontare anche degli sterrati Giulia
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 19/03/2015 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'SH 150 pesa 135 kg mentre la primavera non arriva a 100 kg, peró con L'SH viaggi alla grande --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 19/03/2015 18:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità, nulla da dire sulla Vespa ! Però credo che, per chi viene da uno scooter a ruota alta, sia un po' difficile adattarsi ad uno con le ruote piccole. Almeno, per me è stato così !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/03/2015 21:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo sempre avuto ruote basse, majestic, burgman e ora gp800, non sul camper ovviamene Giulia
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 19/03/2015 15:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto la mitica ET3, e ricordo che pesava circa 80/90kg, quindi ben più leggera dell'SH, ma anch'io mi associo alla domanda di bottastra, hai mai guidato una "vespina"... o anche un PX? Rispetto ad un SH c'è un'abisso, la Vespa (anni 80) ha le ruote piccine, il freno anteriore a tamburo che praticamente è arrugginito da quanto lo si usa (cioè mai), perchè appena lo tocchi si pianta la sospensione anteriore e rischi di cadere... Tieniti l'SH e non pensarci più, a meno che tu non sia un amatore alla ricerca di una bella Vespa vintage, quindi tutto cambia... ma non so se hai avuto modo di scarrellare le quotazioni attuali di una 125 ET3... appena in ordine con libretto e mediamente regolare, ti chiedono dai 3000 euri in su.....[:0] Stramaledetto me che nel 1992 l'ho venduta per 250000 lire ed ero contento per essermene liberato....[V][V] Ciao
Davide
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
questo vecchietto con quella vecchietta sono una simbiosi ottimale [:)][:D] , l'ho caricata svariate volte nel garage del camper con estrema facilita ma quando la portavo appresso non ero mai tranquillo , questo per dirti di non portarti uno scooter o una moto d'epoca
Danci , dannato vespista sarebbe ora che ti converti in lambrettista [:D][:D]
ciao
Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/03/2015 22:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè, ma uno scooter del genere è da tenere in cassaforte, altro che camper ! Comunque, complimenti: è davvero spettacolare !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/03/2015 23:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensa che nonostante la sue età - il modo cui è stata rifatta e conservata non è che abbia sto granche di valore tranne il valore affettivo , una vespa tipo faro basso stessa età da amatori varrebbe 3 volte tanto ma entrambi sono gioellini molto ricercati ma anche molto rischiosi da portare in camper ciao mario
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/03/2015 23:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>azz quella è una 125B , Mick dove diavolo l'hai recuperata cosi perfetta e bella ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/03/2015 22:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/03/2015 22:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario io sono dell'epoca ma mio papà non mi ha mai permesso di avere una moto, le ho sempre studiate e sognate. Non voglio aprire una ormai secolare disputa tra appassionati di Vespe o Lambrette ma, questa, è favolosa, tecnologicamente evoluta e potrebbe considerarsi ancora molto attuale. Parere personale ma ritengo sia uno delle più belle moto del primo dopoguerra. Mi piace moltissimo, complimenti. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/03/2015 20:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La migliore in assoluto, tutte le imitazioni sono cessi.[:0] --------------------------------------------------------------------------