quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/10/2013 20:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il serbatoio è obbligatorio o si può usare il solo maceratore per svuotare la cassetta col tubo?
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 01/10/2013 21:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>basta scollegare il connettore elettrico + il raccordo a gomito sul tubo di scarico + il collare di fermo maceratore e la cassetta ritorna estraibile , a mio parere non e scomodo ma neanche comodo ne veloce ma tutto dipende dal punto di vista e utilità mario
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/10/2013 21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza un serbatoio quel sistema non avrebbe alcun senso logico tranne concimare a distanza il campo vicino [:)][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/10/2013 22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che il gelo sia un problema comune per la cassetta non credo proprio , anche una cassetta su un VR entry level di fascia ultrabassa con il gelo e cellula riscaldata la cassetta non ghiaccia , diverso è per il nautico esterno "è chiaro che mi riferivo allo svuotamento" , per quanto riguarda l'autonomia e utilità quello è soggettivo qualche domanda che potrebbe interessare a chi ne è intenzionato : - quanti litri minuto scarica il maceratore ? - con quale assorbimento elettrico ? - quanto liquido e solido rimane nella cassetta prima che il maceratore giri a vuoto ? hai chiesto se la tua soluzione piace , al sottoscritto non piace ma a tanti altri potrebbe piacere , l'autonomia che hai non è di 54 lt ma 54 + 15 della cassetta poi sei a tappo , spesso si ottiene di + da una risposta non favorevole Mario
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/10/2013 23:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo , stiamo discutendo sull'utilità del sistema , al sottoscritto non piace solo perchè non fa per mè ma a tanti altri tè compreso è una grande soluzione tra l'altro anche economica - semplice e funzionale , per quanto riguarda i barracuda a pelo d'acqua quella è pur sempre tutta roba nostra [:)][:D] , azz 40 lt minuto ! , non ti sembrano troppi ! Mario
http://www.nauticamancini.com/i...
infatti i litri al minuto sono 43...[:D]quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/10/2013 23:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per una cassetta da 17 lt bastava e avanzava un maceratore con minor portata anche dimezzata , contento tè contenti tutti [:)] mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2013 22:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se sia lo stesso, ma avevo visto un video di un maceratore simile a questo e non c'era serbatoio. Il vantaggio stava nel fatto che si può svuotare la cassetta usando un tubo di piccolo spessore e grandi lunghezze, come quello dell'acqua (basta non confondere i due tubi [XX(] [:D]). Ovviamente c'è anche la possibilità di scaricare in una cassetta mobile, come quelle con le rotelline della Fiamma.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 01/10/2013 22:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi addirittura dovresti cambiare cassetta. Non so, l'idea di aumentare l'autonomia mi piace anche se a dirla tutta non mi serve, ma se dovessi farla credo cercherei di capire se non è più pratico il kit speedy. O più probabilmente comprerei una seconda cassetta come suggerito da ecostar. Trovo l'estraibilità della cassetta una comodità irrinunciabile. Ciao. Marco