CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vi piace?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 62
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/10/2013 alle: 09:57:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/10/2013  15:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, grazie [;)] Era quello che presumevo, ossia il rischio che riempiendosi completamente il serbatoio e gelando non si potesse scaricare, il rischio rotture la vedo meno probabile, il ghiaccio rispetto all'acqua aumenta circa di 1/11 il volume, quindi 80 litri di ghiaccio occuperebbero l'equivalente volume di circa 87 litri di liquami liquidi, basta saperlo prima... Restano da verificare i potenziali giorni di autonomia, per un nautico da 80 litri, anche in 4 adulti direi che 3 giorni sono pochini. Quì ognuno potrà fare un paragone con la propria produzione di...[xx(] in rapporto alla ventina di litri della cassetta. Noi in 4 adulti col nautico da 70 litri ci facciamo anche una settimana, senza arrivare a "debordare", se fossimo soli io e mia moglie arriveremmo a 2 settimane, naturalmente, non poco in ogni caso, rispetto a una cassetta, poi è chiaro che coibentando e/o riscaldando ti togli qualunque pensiero, ma il vantaggio in un caso tipo il nostro, sarebbe solo quello o di poter stare più di una settimana fermi al gelo, o avere la libertà di scaricare in qualunque momento prima del settimo giorno. Presumo inoltre che stando durante la giornata sui campi da sci (ripeto io non vado quindi è solo una supposizione), si utilizzeranno anche i gabinetti di qualche struttura, vedi bar/ristoranti o simili, o magari direttamente in "natura" specialmente per la "plimplì", che poi è quella che riempie prima, quindi forse l'autonomia si allunga ulteriormente, a meno che non si torni sempre al mezzo per liberarsi... Ciao, Corrado
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:43:33
collaudato ragazzi ... io e mia moglie da venerdi pomeriggio a lunedi sera...na favola..scarichi quando vuoi..intendo la cassetta...rimane un pelo d acqua sul fondo..x risciaquare la cassetta ho preso il tubo doccia tolta la cipolla scizza a pressione perfettamente cosi si ottiene un risciaquo al meglio[:D][:D][:D]...posso dirvi SODDISFATTO...[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link