CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Videoproiezione in camper, si può?!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 24/10/2014 alle: 17:24:26
Ciao, Mi sta venendo la malsana idea di creare un piccolo spazio home-theatre (senza troppe pretese [8D] ) in camper, vista la mia passione per il cinema, nella zona letto alla francese. Al posto di acquistare una tv, che attualmente non ho, pensavo di fare un sistema così: - videoproiettore a LED, consumo circa 20W, l'immagine proiettata a 1,5 metri risulta circa 40" - computer portatile oppure media center tipo il WD Mini HD (che già ho, a cui attaccare un hard disk esterno con i film) - piccole casse, consumo circa 3-4W - rullo montato su una staffa che quando è chiuso rimane sopra la finestra, seminascosto dalle tende Non so, che dite? Consigli?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 24/10/2014 alle: 18:40:10
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 24/10/2014  17:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa alcune foto erano sul forum Sistema valido da proporre in futuro di serie Pensa alla possibilità di proiezione esterna in estate con amici sulle loro sdraio con bevanda fresca in mano ! Franco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2014 alle: 18:43:27
Questa estate in Grecia, in un parcheggio sul mare, un camper bulgaro aveva un telo esterno dove si vedeva film di 4x3 metri... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/10/2014 alle: 18:54:22
io posso venire a vendere le noccioline [:D][:D][:D] a parte gli scherzi, ci avevo pensato, anche perchè un mini videoproiettore si puo anche mettere fisso e occultato facilmente (idem le altre apparecchiature necessarie) mentre un Tv è la prima cosa che prende il volo se arrivano i ladri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 24/10/2014 alle: 19:23:07
E' da una vita che ci penso anche io! Sono scoraggiato dal costo delle lampade che hanno una vita a timer. So che le lampade di ricambio costano più di un proiettore nuovo. Figuriamoci poi quando è tutto miniaturizzato. Se comunque qualcuno ha esperienze da condividere aspettiamo impazienti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 24/10/2014 alle: 19:33:38
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 24/10/2014  19:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so perchè non sono addentro, ma forse con quelli a LED si è superato il problema della lampada. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 24/10/2014 alle: 19:49:59
Si chiama pico proiettore, è di dimensioni ridotte, si può collegare a pc, iphone e anche a decoder TVSAT/SKY con uscita A/V. Proietta immagini da 65" da una distanza di 1,5 metri. Grandi come un pacchetto di sigarette e anche meno. Ciao. Walter
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:23:18
I mini proiettori a LED hanno una vita media di 20.000 ore, contro le 3-4.000 di una lampada tradizionale. Ne ho uno tradizionale, usandolo abbastanza la lampada mi è durata 5 anni. Luminosissimo, Hd ready, uno spettacolo, però pesa 5 kg e consuma 700W...non è esattamente camper-frindly! [:)]
11
lampadina78
lampadina78
18/01/2014 305
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:24:41
Ciao anche io avevo valutato la cosa per la mansarda del mio ma mi sono arreso e ho optato per un 23".. Il vpr a led ha tanti vantaggi ma è' un po' rumoroso e rimaneva sopra la mia testa poi se vuoi un immagine di qualità devi spendere qualcosina per avere un modello con una definizione accettabile! Ho valutato e la spesa era oltre i 400 euri!. Ho istallato una matrice hdmi 2 ingressi due uscite e acquistato un tv 23" fullhd con molto meno.. Saluti Whazzappati in tour... Vale Fabri Gaia e Diego
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Inserito il 28/10/2014 alle: 11:37:08
secondo me, come a casa, l'uno (proiettore) non sostituisce l'altro (tv). Infatti il proiettore deve avere una postazione sicuramente poco agevole in alcune situazioni, per vedere un film devi essere necessariamente a letto, in ambiente completamente oscurato, tirare giù il telo ecc. La tv è molto più versatile, si può vedere alla luce, si attrezza in un attimo e per chi ha bambini a bordo (magari non è il tuo caso) anche un utile intrattenimento in viaggio (per me è l'utilizzo principale). Anche io ho un impianto HT a casa con VPR e schermo da 110" (più grande non bastava la parete:D) però quando vado in vacanza preferisco staccare dalla quotidianità, e poi il piacere al ritorno a casa, di rivedere un film come si deve, fa parte dei piaceri del rientro, ma come sempre, i gusti son gusti :) Ciao! Gianluca
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 28/10/2014 alle: 13:45:18
Io l'ho fatto con un proiettore portatile comprato a Dubai lo scorso anno:

http://merlin-digital.com/pocke...

Uso un telo cerato che ripiego nei mobili, il proiettore ha un treppiede suo che regolo e posiziono su un mobile. L'audio esce dal proiettore oppure uso delle casse bluetooth, la sorgente un iPad (ma essendo il proiettore HDMI può essere qualunque cosa). Arriva sino a 80 pollici. Altro aspetto positivo è che funziona anche a batteria (1,5h provate sul campo) e conusma veramente poco se allacciato alla corrente. Di contro di giorno con la luce non rende bene ma la sera... Spesso per i bambini facciamo il "cinema" all'esterno. E arrivato a casa smonto e porto via tutto (peso e dimensioni irrisorie). Ciao, Ivano
18
EcoCampering
EcoCampering
12/10/2007 34
Inserito il 28/10/2014 alle: 22:52:47
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 28/10/2014  13:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano per il telo hai usato un rotolo da tirare giù o lo stendi in qualche altro modo? La ventola del proiettore è rumorosa?
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 28/10/2014 alle: 23:04:55
quote:Risposta al messaggio di EcoCampering inserito in data 28/10/2014  22:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>È un rotolo di cerata che avvolgo e svolgo ogni volta. Uso dei piombini a clip come pesi per tenerlo teso. La ventola non la sento da tanto che è piccolo. Un gioiellino. Ciao, Ivano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link